La nail art è un mix perfetto di arte e bellezza. Del resto, è come avere delle mini tele a portata di mano, pronte per essere riempite da disegni che mostrano il vostro stile, la vostra personalità o forse solo il vostro umore di quel momento.
Se siete solite cambiare la vostra manicure a seconda delle stagioni, vi starete chiedendo quali sono le tendenze della nail art che domineranno questo inverno. Scopriamole insieme.
Aspettatevi delle tendenze classiche come la tradizionale manicure così come quelle più glamour e preziose, come unghie incrostate di pietre e cromature metalliche. In ogni caso, se siete in cerca di ispirazione prima della vostra prossima manicure, continuate a leggere per scoprire le 20 tendenze nail art che spopoleranno nei prossimi mesi.
Texture pesante
Potrete sbizzarrirvi con micro glitter o altri effetti, ma anche un semplice smalto opaco è un modo semplice per cambiare l’aspetto e la sensazione della vostra manicure di tutti i giorni. Questo set abbina una base opaca con accenti dorati in 3D per un doppio fascino da far girare la testa.
Manicure francese classica
In linea con la rinascita degli anni ’90, la french manicure è tornata alla grande. Gli stravolgimenti funky della french manicure che hanno dominato inizieranno a lasciare il posto alla versione sempre classica in rosa e bianco, come le unghie lucide che vedete in foto.
Bianco e nero
Pochi contrasti sono così chic come il bianco e il nero. Questa combinazione di colori incorporerà un design più stravagante ma sarà comunque una delle tendenze più richieste di questo inverno.
Ombré francese
Il french ombré è un classico che si abbina a qualsiasi stagione. Con l’inverno, le amanti della nail art possano elevare il look aggiungendo i loro glitter preferiti all’ombré o qualche gemma sulla linea delle cuticole per renderlo personale.
Unghie tempestate di diamanti
Questo design regnerà per tutto l’inverno. Che si tratti di unghie corte o lunghe, per tutta la stagione si vedranno della manicure ingioiellate, tempestate di pietre e diamanti. Le persone vogliono che la loro nail art si abbini ai loro gioielli e accessori e a volte un disegno in 2D non è abbastanza.
Unghie glassate e sverniciate
La tendenza delle unghie glassate ha conquistato l’estate scorsa ma il trend continuerà per tutto l’inverno, ma con una piccola rivisitazione. Aspettatevi lo stesso luccichio gelido, ma in marrone, verde e rosso, clori perfetti per la stagione festiva.
Unghie in vernice
Forme più corte e naturali, rifinite con colori ricchi, scuri e ultra-lucidi saranno ovunque nei mesi più freddi dell’anno. Del resto, come si fa resistere? Sono minimal, prive di fronzoli e sembrano quasi delle punte di cuoio.
Arte astratta
Durante i mesi invernali, saranno molte le nail art sottili ma grafiche: disegni astratti minimal. D’altronde, questi non passano mai di moda e sono molto popolari sui social media, cosa non da poco!
Cromo bianco
Le manicure color latte non spariranno presto. E perché dovrebbero? È un design che sta bene a tutte e si adatta a qualsiasi lunghezza di unghia. Indossatela da sola o lasciatevi trasportare dall’atmosfera invernale aggiungendo un fiocco di neve o due.
Applicazioni minimaliste
Pietre, borchie e altri dettagli applicati saranno ovunque quest’inverno. Pensate ad applicazioni delicate e minimaliste. Quest’autunno abbiamo visto tante nail art esagerate, ma a volte il troppo stroppia. È bello ogni tanto fare meno a ottenere comunque un design di forte impatto.
Unghie di velluto
Le unghie vellutate sono diventate molto popolari negli ultimi tempi, ma i glitter ultra-riflettenti simili allo zucchero, che vengono spesso chiamati unghie vellutate, prenderanno il sopravvento, creando un’atmosfera gelida e perfino futuristica!
Cromo metallico
Con l’arrivo dell’inverno questa particolare tecnica si evolverà in modo da essere ancora più punk e con una maggiore consistenza, ad esempio con spuntoni e catene. Un manicure dunque che dominerà la stagione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…