Per ogni segno un pixie cut diverso: e il tuo qual è? Dimmelo e ti svelo il taglio più strepitoso che farà al caso tuo!

Lo Zodiaco ha tante personalità, sai che per ogni segno c’è un Pixie cut diverso? Ognuno ha il suo stile, qual è il tuo?

Le stelle sanno il fatto loro quando si tratta di rendere unico un taglio di capelli: ti piacciono quelli fuori dagli schemi? Per ogni segno c’è un Pixie cut irresistibile! Avere un’immagine che è in armonia con la propria personalità, rende una donna forte, potente e inarrestabile. Al tempo stesso, c’è anche chi vorrebbe cambiare, ma non sa come trovare il taglio giusto. Ci siamo noi qui a disposizione per chi ha voglia di trasformare il proprio look, pur rimanendo in sintonia con la propria persona! Lasciati ispirare, ti sveliamo dei segreti e dei consigli impeccabili.

per ogni segno un pixie cut
segno pixie cut- Cambio taglio e Canva

Cos’è il Pixie cut e a chi sta davvero bene? Quello che devi sapere è che è un taglio di tendenza, le maggior passerelle di moda e i saloni di bellezza hanno modelle e capigliature che portano questo stile inconfondibile. Si tratta di un taglio netto, che stravolge la figura, perché ha una grande particolarità che altre forme non hanno.

Ridisegna i lineamenti del viso, accentuandone alcuni, e rendendo l’immagine totalmente diversa. Ci sono donne che si addolciscono con il pixie cut, mentre altre diventano più strong e trasgressive. Dipende dalla base dalla quale parti, ma non solo. Bisogna anche tenere conto degli outfit e make-up indossati.

Ci sono dei parametri estetici da considerare, il primo fra tutti la forma del volto. Se ovale o tondo non si può optare per un Pixie cut cortissimo, ma se ne può sfoggiare uno che ha delle lunghezze sfrangiate, in modo da smorzare la forma tondeggiante.

Mentre chi presenta un viso a cuore, può osare con un taglio cortissimo, ed anche chi ha un volto più lineare. Infine, chi ha una forma del viso squadrata e rettangolare deve necessariamente provare un pixie cut che con linee più lunghe riesca a rendere l’effetto di un viso più affusolato.

Sulla base di questi dettami estetici bisogna però fare una ponderazione anche rispetto i propri gusti personali e le inclinazioni che si hanno. Sfoggiare un taglio eccessivamente corto quando non si è sicuri dei propri lineamenti, e si ha un carattere timido, non è la scelta adatta. Bisogna tenere conto di queste tre condizioni per ottenere il taglio perfetto.

Le stelle ti daranno qualche dritta dal punto di vista caratteriale, per capire dei dettagli in più sulla tua personalità.

Un Pixie Cut per ogni segno, ecco perché dovresti farlo!

Concentriamo l’attenzione sugli aspetti caratteriali perché quando si riesce ad esternare al meglio quello che si ha dentro, ci si sente davvero sé stessi. Sai quanta forza c’è nel sentirsi bene con la propria immagine? Non tutti colgono subito il modo di porsi. Persino in base al segno c’è un modo diverso per fare la coda, lo sapevi? Così, ti diamo qualche consiglio in base a ciò che raccontano le stelle, e possiamo confermarti che dicono… tutto su di te!

Ariete, Leone e Sagittario, sono una bomba con questo stile!

Carattere, tenacia, dinamismo e forti emozioni, sono le caratteristiche principali di questi tre amici che hanno per elemento il fuoco. Sono inarrestabili, per loro avere un taglio corto significa mostrare tutto ciò che li potenzia, cioè un’energia sconfinata. Guerrieri, Leader e Avventurieri quando sfoggiano un taglio corto hanno tutti ai loro piedi. Un pixie cut sfrangiato, ma non troppo, è l’ideale, perché come sappiamo non amano aspettare. Essendo impazienti necessitano di un taglio comodo e funzionale per tutti i giorni.

fuoco segno pixie cut- @foreverpixie
segno fuoco pixie cut- @foreverpixie

Pesci, Cancro e Scorpione, il pixie cut dona un tocco in più!

I segni d’acqua sono emozioni ed ascolto allo stato puro. Possono essere tutto o niente, perché la natura fluida che li contraddistingue può andare praticamente ovunque grazie alla loro forza del pensiero. Mentalisti, Filosofi e Scopritori del mondo, un pixie cut lungo e morbido, senza tagli netti, dona loro un’immagine da favola che ben si adatta al loro essere spesso sopra le nuvole a fantasticare. Frangia laterale, volume sulla parte superiore con leggera scalatura, e ciocche più lunghe rispetto alle altre varianti.

acqua segno pixie cut- @foreverpixie
segno pixie cut- @foreverpixie

Toro, Vergine e Capricorno, per ogni segno di terra c’è un Pixie cut unico!

Pratici, costanti e funzionali, per loro il pixie cut deve essere adatto in tutte le occasioni. Quello ideale presenta delle linee ben marcate, scalato solo nella parte superiore, e con un ciuffo lungo che copre la fronte e parte del viso. Questo perché per quanto pratici e pragmatici, sono sempre dei dolci romanticoni che si lasciano andare al cuore e alle passioni più sfrenate. Quindi, sì un taglio regolare e ben organizzato, senza troppe incertezze, ma con qualche particolarità.

terra segno pixie cut- @foreverpixie
segno pixie cut- @foreverpixie

Gemelli, Bilancia ed Aquario, sono unici ed irresistibili!

Concludiamo questa guida per gli amanti delle stelle e dei capelli, con i segni che più tra tutti danno “colpi di testa”: sono dei pazzi! Stiamo parlando dei segni d’aria, sono unici. Curiosi, lunatici e super intelligenti, sanno cercare la tendenza  più in voga, o meglio a loro basta indossare qualsiasi cosa per farlo andare di moda. Questo Pixie cut è il più corto, rasato sulla nuca presenta delle scalature in cima, e duna frangia molto corta. Per questa conformazione lasciano la fronte scoperta, e questo si addice proprio ai più intelligenti dello Zodiaco che hanno la mente più aperta ed anticonformista.

aria segno pixie cut- @foreverpixie
segno pixie cut- @foreverpixie

Leggi anche