Vuoi far durare di più la tua tinta ai capelli? Scopri i trucchetti per mantenere più a lungo il colore!

Sei appena uscita dal parrucchiere, ma la tinta non tiene? Scopri come farla durare più a lungo

Forse non sai che tantissime persone si tingono. Anziani, giovani, adolescenti, uomini e donne, tutti sentono talvolta l’esigenza di cambiare il proprio look.

Capelli tinta
(fonte: creato da CambioTaglio)

La cosa difficile, però, è mantenere la tinta a lungo. Chiunque quando è uscito dal parrucchiere è tornato a casa con un colore acceso e netto, ma dopo qualche lavaggio tutto il look si è andato a sciupare e stingere.

Sappi che ci sono delle accortezze che devi prendere in considerazione se vuoi che la tua tinta duri a lungo. Non dovrai tornare dal parrucchiere ogni due settimane e potrai gestire la tua chioma da casa.

Ricordati che ci vuole dedizione e costanza, ma otterrai degli ottimi risultati senza spendere troppi soldi.
Scopri con noi come far durare la tinta più a lungo!

Sei appena uscita dal parrucchiere, ma la tinta non tiene? Scopri come farla durare più a lungo

Oggi ti riveliamo qualche consiglio per far durare più a lungo la tinta dei tuoi capelli. Fai attenzione ad ogni minimo dettaglio e segui le nostre accortezze con costanza e vedrai che i risultati arriveranno in un attimo.

Capelli tinta
(fonte: web source)

Prodotti giusti

Ovviamente, quando ti fai una tinta, per mantenerla dovrai utilizzare dei prodotti adatti. Stai attenta che questi non siano troppi aggressivi e che non contengano particolari sostanze chimiche.
Evita i parabeni e i siliconi che si trovano maggiormente nella lacca, nei gel e negli oli rigeneranti.

Queste particolari sostanze appesantiscono le tue fibre capillari e quindi il tuo capello perderà più velocemente il colore.

Nel momento del lavaggio, invece, ti consigliamo di utilizzare solo shampoo e balsami specifici per il mantenimento del colore. Ne esistono di tutti i tipi e in centinaia di tipologie e li trovi anche al supermercato.

Ovvio che puoi sentire anche il tuo parrucchiere per avere qualche consiglio sulla manutenzione della tinta.
Sappi che il sole non aiuta la nuova colorazione a durare molto. I raggi solari tendono a sbiadire il nostro capello e anche a seccarlo. Avrai una chioma crespa e sciupata se non starai attenta.

Se ti sei fatta la tinta prima di una settimana di mare, devi sapere che esistono delle creme apposta per l’esposizione al sole che aiutano i tuoi capelli a resistere anche contro il cloro della piscina o l’acqua salata del mare.
Scopri come sfruttare il sale se hai i capelli grassi.

Sono prodotti fatti ad hoc per la protezione dagli agenti esterni. Ciò ti sarà utile anche per evitare di dover dare un taglio alla tua chioma.

No a piastre e strumenti dannosi per la tua chioma

Nozione fondamentale: i tuoi capelli sono più sottili e fragili dopo la tinta, soprattutto se hai voluto cambiare drasticamente il tuo look con dannose decolorazioni.

Perché i capelli perdono vitalità dopo la tinta? La tua chioma viene sottoposta a diversi agenti chimici e non che modificano la struttura del tuo capello in modo tale che possa assorbire più facilmente il colore.

La tinta entra all’interno del capello per fissarsi alla cheratina, sostanza che dà vita al tuo pelo. Se surriscaldi o danneggi la tua chioma con la tinta, la tua acconciatura perde vitalità soprattutto a livello delle punte.

Per questo motivo, è importante utilizzare meno il fon o settarlo sulle tempterature più basse. Evita il più possibile la piastra o l’arricciacapelli, perché potrebbero danneggiare ancora di più la tua chioma.
Se non sai come smettere, ti consigliamo di utilizzare delle creme o degli spray termoprotettori che difenderanno il tuo capello.

Ti raccomando di utilizzare la piastra solo sulla chioma totalmente asciutta, in modo tale da evitare che si brucino o si indeboliscano ancora di più.
Meno userai la piastra e più la tinta durerà.

Applica delle maschere

Ultimo consiglio, ma non per importanza! Applica una maschera sulla tua chioma almeno una volta a settimana. Ciò ti aiuterà a ravvivare il colore dei tuoi capelli già subito dopo la prima maschera.

Puoi scegliere un prodotto adatto a te anche al supermercato o farla direttamente a casa tua risparmiando qualche soldino. Non sai come fare? Ecco che noi ti diamo la soluzione!

Cosa ti serve:

Capelli tinta
(fonte: web source)

Preparazione:

1) Prendi una ciotola e sbatti i due rossi d’uovo con tutti gli altri ingredienti. Aiutati con una forchetta o una frusta.

2) Mescola e ottieni una crema densa e composta.

3) Applica il prodotto su tutta la lunghezza dei tuoi capelli e non dimenticare le punte. Evita che la maschera tocchi la cute, perché l’olio potrebbe ungere le tue radici e darti un effetto “oleoso”.

4) Avvolgi la testa in un asciugamano o aiutati con la pellicola trasparente da cucina. Lascia in posa per un’ora.

5) Lava abbondantemente con acqua tiepida.

Ricordati che più il tuo capello è sano, più la tinta durerà. Quindi segui questi consigli in modo tale che il colore duri a lungo e sia sempre bello acceso