Pisello, smeraldo e pistacchio: il verde sui capelli ci piace e quest’anno si porterà solo così, osa pure come vuoi!

Il verde sui capelli è la colorazione che ti manca e poi le hai fatte tutte? Questa nuance è unica, ecco che farai subito tendenza!

Il colore verde sui capelli è davvero una scelta trasgressiva: non ci sono vie di mezzo, questo colore spacca decisamente! Ogni donna ha il suo stile, ma senza ombra di dubbio quella che decide di indossare questa colorazione ha davvero una personalità unica. Alternativa, trasgressiva e fuori dagli schemi, senza alcuna paura di apparire in mezzo ad una folla di teste tutte uguali! Non ci sono verdi standard, ma c’è una sfumatura adatta ad ogni capigliatura, incarnato e look.

Possiamo confermare che se opti per questo colore hai l’intenzione di non passare inosservata, ed hai uno stile alternativo. Tra gli outfit e i look migliori spicca l’emo-glamour e il punk, ma ci sono anche mood che richiamano la natura e il mermaid style. Insomma, il verde sui capelli è una vera rivoluzione, perché è un colore versatile e che si presta ed adatta a diverse esigenze.

capelli verdi
Ispirazioni capelli verdi – Cambiotaglio.it

Nonostante non sia proprio un colore facile da portare, grazie alle nuove tecniche in voga e ai trattamenti più richiesti nei saloni, ogni donna riesce ad avere la sfumatura di verde che desidera. Dal verde pisello passiamo al pistacchio, ma anche alle nuove tinte alternative come quelle metalliche, gli sfumati come i Balayage, Shatush e gli Ombré!

Insomma, ci sono mille e uni modi per avere il verde sui capelli. Lasciati ispirare dalle tonalità di tendenza, e dai consigli che non possono assolutamente mancare.

verde capelli - @manicpanicnyc
verde capelli – @manicpanicnyc

Questa sfumatura di verde è un vero gioiello di stile, è verde smeraldo! Questa nuance è brillante, omogenea e valorizza gli incarnati più chiari, e non solo. Si presta bene anche a chi ha una carnagione più scura o olivastra, perché richiama dei toni pastello che senza dubbio possono essere uno strumento potente che valorizza ogni donna che vuole stravolgere il suo look.

sfumatura verde capelli - @manicpanicnyc
verde capelli – @manicpanicnyc

Questa colorazione è senza dubbio quella più trasgressiva, ottima per una donna che non chiede nulla, ma ottiene tutto ciò che vuole. Si tratta del verde acido, una sfumatura che si ottiene con trattamenti intensivi di decolorazione e tonalizzazione. Va bene per chi non teme assolutamente il giudizio del prossimo, ed è la nuance più chiara e d’impatto che c’è. Si sposa bene con un look punk ed emo, viva il Rock ‘n roll!

nuance verde capelli - @manicpanicnyc
verde capelli – @manicpanicnyc

La foto in questione illustra un verde sfumato, abbiamo un mix di due nuance, quella che richiama il colore del bosco e lo smeraldo sopracitato. Questa scelta sta bene a chi ha una belle più scura, infatti la colorazione non è applicata così a caso, ma intensifica il contrasto cromatico e mette dei punti luci in zone strategiche.

chiaro verde capelli - @manicpanicnyc
verde capelli – @manicpanicnyc

Il verde fluo è per gli amanti dello stile alternativo: qui non ci sono limiti! E’ una variante più sobria dell’acido soprariportato, per chi vuole qualcosa di trasgressivo, ma la tonalità acida non gli dona. Infatti, se il verde acido sta benissimo a chi ha un sottotono freddo, questo fluo rende unico il viso e lo stile di una donna con tonalità più scure.

intenso verde capelli - @manicpanicnyc
verde capelli – @manicpanicnyc

Infine, il verde metallico è l’ultima frontiera dell’heavy metal e del Goth! Si tratta di stili che amano adattare colori intensi e brillanti, senza sfociare nel fluo o nell’acido, con il nero, bianco e tortora, tutti colori neutri. In questo caso, si tratta di un verde che possiamo definire più “leggero”, e che richiama i toni del petrolio, specialmente se da questa tonalità si passa ad una più scura. In questo caso, la tinta sta bene a chi ha la pelle molto chiara, quasi diafana.

Qui, ti riportiamo 15 foto dalle quali puoi trovare ispirazione! Come vedi, il verde sui capelli è una decisione che va fuori dagli schemi, ma che si presta a tantissime interpretazioni. Dai toni Goth, Metal, Emo e Punk, fino alla naturalezza di un prato fiorito che richiama la natura. Segui i nostri consigli di stile per quanto riguarda l’incarnato, e nota come questo look sta bene su tutti i tagli. Capelli lunghi, medi, corti e cortissimi, non ci sono limiti per un colore che spacca!

Particolari in risalto

  • Lo stile è curato nel dettaglio
  • Tutti gli outfit avranno un tocco in più
  • Nessuno si dimenticherà di te, perché sarai unica fra tante

Leggi anche

Consigliato per

  • Ogni donna che vuole un look alternativo

Vantaggi

  • E' un colore che non passa inosservato
  • Rende il viso e l'incarnato luminosi
  • Le nuance di verde in tendenza per i capelli vanno bene su tutti i tagli

Svantaggi

  • La decolorazione va fatta da un professionista
  • Non si può realizzare questo colore in casa
  • Bisogna procurarsi un buon tonalizzante