Di che segno sei? Dimmelo e ti dirò la piega che ti calza a pennello, sarai di una bellezza mozzafiato!

Ogni segno ha la sua piega, perché ogni elemento ha i suoi punti di forza e virtù: ecco quali sono i tuoi. Consigli pratici per valorizzare la tua persona!

Ogni look è unico, ma diventa decisamente più potente quando l’immagine esteriore combacia come gli ultimi pezzi di un puzzle con il carattere. Ogni segno ha una piega che lo valorizza, perché chiunque ha determinati aspetti che contraddistinguono la sua personalità. Quante volte ti sei sentita poco a tuo agio perché ti hanno costretta a scegliere una determinata messa in piega, solo perché in questo momento va di moda? Va bene seguire le tendenze, ma sentirsi a proprio agio è la prima moda che ogni donna dovrebbe seguire! Fortunatamente, l’oroscopo suggerisce ad ogni segno un po’ di fortuna, e la piega di cui ha di bisogno!

ogni segno ha la sua piega
fonte: Cambio Taglio e Canva

Come si sceglie la piega adatta? Ogni persona ha dei lineamenti del viso: dolci, duri e misti. Da questi parametri di base bisogna riscontrare alcune condizioni imprescindibili.

E’ vero che un look mosso e selvaggio sta meglio a chi ha un viso più regolare e con lineamenti duri, perché una piega liscia evidenzierebbe un volto fin troppo rigido, mostrandone i difetti. Stessa cosa per chi ha un viso tondo ed ovale, il liscio esalta la forma.

Invece, chi ha un volto minuto può azzardare un mosso voluminoso, ma per accentuare gli occhi attraverso anche un taglio che combaci con la messa in piega. Insomma, i parametri estetici contano, ma insieme ad essi non deve mancare la valorizzazione del carattere.

Va bene avere delle guide che permettano di indirizzarci alla scelta giusta, ma queste non devono assolutamente diventare delle prigioni di stile. Ecco perché oltre a questi consigli, devi ascoltare quelli delle Stelle!

L’oroscopo sa interpretare il comportamento di ognuno, perché un viso timido non può avere una chioma selvaggia, ma una piega regolare e semplice. Stessa cosa per chi ha un carattere prorompente, consigliargli una piega noiosa, è davvero un peccato!

Ogni segno ha la sua piega, ecco come decidere

Andare dal parrucchiere con le idee chiare su quello che si vuole è importante, ma per scegliere non basta vedere un’immagine dai social che ritrae una modella bellissima. Perché in quel taglio ci si deve immedesimare, soprattutto si deve riconoscere cosa fa sentire al massimo, e cosa invece potrebbe mettere a disagio. Ecco tutte le potenzialità e le virtù dei segni, e quale piega è adatta per ognuno di essi. Le scelte di stile non sono mai standard, sai che esiste persino una tonalità di biondo segno per segno? Nel frattempo, scopri qual è la tua piega!

Segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, sì alla piega prorompente!

Con questi tre amici dello Zodiaco abbiamo proprio a che fare con le personalità prorompenti di cui vi stavamo parlando prima. Sono persone energiche, impulsive e sensibili, non possono indossare ogni giorno una piega liscia, perché spegnerebbe il loro fuoco! Dare volume anche con un mosso leggero, non per forza riccio, può dare loro la carica in più che li rende inarrestabili.

segno piega- @therighthairstyles
segno piega- @therighthairstyles

Pesci, Cancro e Scorpione, sono i sognatori che si perdono tra le stelle!

Questi segni hanno troppo poco tempo per la messa in piega articolata, la ragione? Hanno la testa fra le nuvole, quindi non ci pensano! Per loro va benissimo seguire le inclinazioni naturali del capello, ma se si deve essere pignoli è la piega liscia quella che li impreziosisce. Mistici, sensibili e mentalisti, ciocche morbide ed ordinate valorizzano il loro stile pacato, come un mare sereno, pronto ad essere smosso dalle emozioni. Per cui la piega liscia è adatta, anche se non si tratta di un liscio effetto seta.

segno piega- @therighthairstyles
segno piega- @therighthairstyles

Piega segno per segno, arrivano Toro, Vergine e Capricorno!

Regolari, concreti e tradizionalisti, ma la vena romantica non sfugge mai loro. Per quanto siano selezionatori e a volte troppo pragmatici, sono quelli che in fattore di dolcezze e tenerezze riescono più di tutti nel loro obiettivo. Quindi, va bene una piega morbida, ma non troppo. Optano per capelli ordinati, quindi un mosso fine e ben definito, i capelli scompigliati li fanno impazzire. Dentro le onde morbide e definite, c’è tutta la magia del loro cuore.

segno piega- @therighthairstyles
segno piega- @therighthairstyles

Gemelli, Bilancia ed Aquario, fategli largo, sono i più alternativi!

A questi segni d’aria non basta avere i capelli semplicemente lisci o ricci, neanche il mosso scompigliato può dare loro l’energia che emettono. Sono persone con una curiosità fuori dal comune, sempre alla ricerca del taglio e dello stile più in tendenza. Se devono andare ad un appuntamento da sogno vogliono stupire, e lo fanno come la messa in piega frisé! E’ quella più in voga al momento in tutte le passerelle, non può essere altrimenti per loro.

segno piega- @therighthairstyles
segno piega- @therighthairstyles

Leggi anche