Il french bob è un taglio corto, che in genere si ferma prima del mento ed è accompagnato da una frangia piena e pari, capace di ispirare intere generazioni.
Elegante, chic, ricercatissimo, questo haircut è la quintessenza della raffinatezza, soprattutto della sua sfumatura incline al glamour.
Questo caschetto – parente strettissimo dello short bob, con cui condivide più o meno una lunghezza simile – deve essere vaporoso: perché conferisce a chi lo porta un’allure casual chic al punto giusto, infatti, deve mantenere una certa dose di volume.
Sbarazzino, estroso, sempre originale, il French Bob è estremamente versatile, tanto da poter essere considerato un taglio passe-partout, adatto tra l’altro ad ogni stagione.
Ma attenzione: perché rasenti la perfezione, la fine delle punte deve collocarsi perfettamente tra lo zigomo e il mento, ma è proprio questo che fa la differenza. Ogni donna, infatti, deve trovare la forma giusta per sé stessa, per il suo viso e per i suoi capelli.
Detto ciò, siamo sicurissime che stia bene proprio a tutte? Ecco la prima buona notizia: sì. Riesce infatti a donare i visi ovali, ma anche quelli tondi e quelli squadrati.
E non solo, perché si riesce ad adattare a te a prescindere dalla forma di partenza della tua chioma: andrà benissimo infatti sia se hai i capelli lisci, che ricci, ma in quest’ultimo caso avrà un tocco decisamente più wild.
A questo punto, eccoti una carrellata di french bob da cui potresti lasciarti ispirare, con tanto di consigli specifici (non richiesti) per ogni forma di viso.
Gli elementi che caratterizzano il french bob sono essenzialmente il volume e la frangia. Ma c’è una cosa che devi sapere: questo non significa che tu debba sentirti relegata entro certi canoni e che non possa sperimentare, anzi.
Ad esempio, anche sul colore puoi giocare tantissimo: sì a una nuance “unica”, ma anche a tocchi di luce, a sfumature e chi più ne ha più ne metta.
Anche con la frangia puoi giocare quanto e come vuoi: puoi portarla piena, oppure a tendina, ma anche con ciuffo laterale. Niente è vietato e tutto è concesso.
E ancora, puoi optare per uno styling liscio, riccio, oppure mosso, puoi decidere di ricreare delle onde leggere ad esempio, ma anche spettinate.
Ad esempio, se hai il viso tondeggiante, potresti pensare di aggiungere al volume già tipico del taglio delle ondulazioni, per smorzarne i toni.
E non solo, perché puoi decidere di allungarlo oppure accorciarlo leggermente: questo dipende molto dalla forma del viso.
Se hai il viso tondo, infatti, potresti pensare di portarlo un po’ più lungo, cioè almeno fino al mento (ma anche qualche millimetro più giù). In modo analogo, se hai il viso squadrato potresti osare con delle asimmetrie che possano ammorbidire i tuoi lineamenti.
Al contrario, se hai il viso ovale, puoi portarlo anche più corto rispetto alle dimensioni “standard”.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…