I capelli sono sempre ingestibili, soprattutto quando ci svegliamo la mattina. Ci rigiriamo nel letto per trovare la posizione più comoda per dormire, ma sottovalutiamo ciò che potrebbe danneggiare la nostra chioma.
Quando poi ci svegliamo, i nostri capelli sono annodati, spenti ed hanno un effetto paglia.
Ecco che entriamo in scena noi! Scopri che acconciatura farti quando vai a dormire per avere sempre dei capelli forti e sani anche appena alzata dal letto.
Mai più incubi, ma sogni che diventano realtà
Proteggi i capelli durante la notte per mantenerli sani e forti
Capelli arruffati e spenti quando ti alzi dal letto la mattina? Soprattutto per chi ha una chioma di media lunghezza o più, scopri come ottenere una capigliatura sana e forte sin dalle prime ore della giornata.
Ti consigliamo, però, di non dormirci tutte le notti, ma solo quando il giorno dopo hai un evento importante. Se lo farai con troppa frequenza, i tuoi capelli non avranno la libertà di muoversi e quindi ti cadranno più facilmente.
- Chignon
Questa acconciatura ti permette di evitare che le punte dei tuoi capelli sfreghino e si annodino finendo per rovinarsi.
Non fare uno chignon stretto, perché finirai solo per svegliarti con un gran mal di testa e otterresti l’effetto contrario. Se stringerai troppo l’elastico, danneggerai le tue lunghezze.
Lega i capelli lasciandogli la libertà di muoversi e fermali leggermente sopra la fronte aiutandoti con delle mollette.
Scopri i 7 look con i capelli raccolti per apparire ordinata e fresca.
- Coda
Per tenere i tuoi capelli in ordine anche la notte, ti consigliamo di legarli in una coda alta. Facendo questa pettinatura, non proverai fastidio quando poggerai la tua testa sul cuscino.
Mi raccomando: non tirare troppo la tua chioma e non stringere eccessivamente l’elastico.
Meglio un fermaglio in tessuto o in spugna, così da evitare di spezzare i capelli o lasciare il segno della tiratura.
- Treccia bassa
Questa è la pettinatura migliore da fare prima di andare a dormire. La tua chioma sarà tutta unita e compatta, ma i capelli saranno comunque liberi di muoversi.
La mattina finalmente non avrai più nodi e soprattutto non darai più l’impressione di aver appena fatto un incubo.
C’è, però, un fattore che per qualcuno potrebbe essere un difetto: se non hai i capelli totalmente lisci e dormirai con la treccia, ti risveglierai con una chioma mossa.
Magari per qualcuno è un sogno che diventa realtà, mentre qualcun’altra trema solo al pensiero e pensa subito alla piastra.
- Chignon fermato con un foulard di seta
Se non hai voglia dell’effetto mosso dato da una nottata con i capelli in una treccia, questa è la soluzione giusta per te.
Sai già che la mattina ti dovrai piastrare prima di uscire? Allora lega i tuoi capelli in uno chignon morbido e avvolgi la tua acconciatura con un foulard in seta.
L’uso di questo tessuto, al posto dell’elastico, ti aiuterà nell’evitare l’effetto crespo al tuo risveglio. Avrai dei capelli morbidi, pettinati e, soprattutto, non avrai difficoltà nel metterli in piega.
- Sciolti allungati sul cuscino
Non sopporti dormire con i capelli legati, ma vuoi comunque svegliarti senza nodi e ordinata? Sappi che puoi coricarti a letto anche con la tua chioma sciolta.
Ti consigliamo di tenere i tuoi capelli sciolti allungandoli sul cuscino in modo tale che la tua testa non li schiacci contro il letto.
Scopri l’acconciatura adatta a te in base al tuo segno zodiacale.
Sappi che le federe di seta o in raso sono le migliori, perché sono tessuti più lisci. Il cotone, invece, crea attrito e quindi la tua chioma non sarà libera di muoversi.
Se invece utilizzerai la seta manterrai i capelli morbidi e sani.
Occhio, però! Se hai la pelle grassa, ti sconsigliamo di tenere la tua chioma sciolta. Le ciocche, libere di muoversi, potrebbero andare sul tuo viso e sporcarsi in un battibaleno.
Prediligi delle acconciature sopracitate, in modo da evitare problematiche ulteriori