Altro che castano scuro: qui siamo tutte pazze per il biondo platino e ti svelo il motivo per cui dovresti averlo subito!

Tutte pazze per i capelli biondo platino per la stagione invernale e ti svelo il motivo per cui dovresti scegliere subito tale colore.

Le star puntano sul biondo platino che diventa una tendenza per la stagione fredda. Sono sempre più numerose le donne del mondo della musica, del cinema e della moda che, per cambiare la propria immagine, hanno deciso di osare puntando su un colore deciso e che non passa inosservato come il biondo platino. Da Ariana Grande a Lady Gaga fino a Vittoria Ceretti, sono tantissime le star che puntano su un biondo platino brillante che sta conquistando sempre di più le donne.

capelli biondo platino
Foto creata con Canva

Scegliere il biondo platino può essere un azzardo per le donne more, ma anche un atto di coraggio per rivoluzionare la propria immagine. Spesso, se i capelli acquistano una tonalità chiarissima e brillante, le sopracciglia restano scure. In altri casi, invece, il biondo platino trasforma anche le sopracciglia per un look totalmente nuovo, ma come si ottiene il biondo platino senza spendere una fortuna dal parrucchiere? A chi sta bene il biondo platino?

Capelli biondo platino: come ottenerlo a casa e a chi sta bene

capelli biondo platino
Fonte https://www.instagram.com/ladygaga/

Tra le star più affezionate al platino brillante c’è Lady Gaga che, pur essendo una trasformista sia quando sale sul palco che nella vita di tutti i giorni, punta sempre su una tonalità chiarissima per i propri capelli mantenendo, però, le sopracciglia scure e della tonalità naturale.

capelli biondo platino
Fonte https://www.instagram.com/vittoria/

Chi ha abbandonato i capelli scuri per scegliere il biondo è la super modella Vittoria Ceretti che appare estremamente elegante e raffinata con una chioma color platino e super brillante.

capelli platino
Fonte https://www.instagram.com/mileycyrus/

Capelli platino anche per Miley Cyrus che, trasgressiva e con uno spirito rock, da tempo ha abbandonato il castano che sfoggiava ai tempi di Hannah Montana per sfoggiare una chioma chiarissima come quella che vedete nella foto qui in alto.

capelli platino
Fonte https://www.instagram.com/arianagrande/

Ha recentemente scelto il biondo platino anche Ariana Grande che ha abbandonato il suo colore naturale per Wicked, il film musical nel quale interpreta il ruolo di Glinda. L’artista ha pubblicato lei stessa la foto del buono look con i fan che l’hanno già ribattezzata “Blondiana”. Un cambiamento importante effettuato dall’hair colourist Francesco De Chiara e che ha interessato anche le sopracciglia.

capelli platino
Fonte https://www.instagram.com/anyataylorjoy/

Cambiamento drastico anche per Anya Taylor-Joy che, dopo essersi fatta conoscere con Regina degli Scacchi, serie cult di Netflix, appare rossa nel film The Menu, ma nella vita privata punta su una chioma biondissima come quella che vedete qui in alto.

I capelli biondo platino stanno bene a tutte le donne che hanno un incarnato freddo e hanno capelli biondo cenere o una carnagione olivastra. Dovrebbero, invece, essere evitati dalle donne con un incarnato caldo e da chi ha capelli naturali che tendono al rame.

Per ottenere il platino a casa, evitate di decolorare i capelli perchè si rischia di rovinarli senza poter tornare indietro. Puntate, invece, su colorazioni che non danneggiano il capello e che vi regalano lo stesso effetto. Evitate, tuttavia, di scegliere colorazioni che tendono all’arancio o al giallo. Chi ha voglia, dunque, di cambiare, il platino è un’ottima soluzione sia per chi ama i capelli corti che regala anche un aspetto ancora più rock che per chi adora i capelli lunghi.

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne con incarnatofreddo

Vantaggi

  • Dona un aspetto rock

Svantaggi

  • Richiede cura per evitare una crescita evidente