Treccia che passione: acconcia i capelli lunghi in questo modo, altro che divina, qui si sboccia!

Se hai i capelli lunghi fai questa treccia unica nel suo genere, è d’effetto e sembrerai uscita da una fiaba!

Te lo dobbiamo proprio dire, con questa treccia sembrerai uscita da una fiaba, perché assomiglierai ad una fata! Magica, bella e misteriosa, insomma stravolgi il tuo look ed intreccia i capelli come non lo hai mai fatto. Ci sono mille e uno modi per valorizzarsi, alcune volte basta soltanto guardare modi alternativi di agghindarsi. Questa treccia è travolgente, e si presta a tantissimi look. Impara la tecnica di base, e vedrai che te la copieranno tutti!

come fare treccia con capelli lunghi
Fonte: Cambio taglio, Canva e foto da https://www.instagram.com/hairandmakeup_byjen/

A chi sta bene la treccia? Tra tutte le acconciature possiamo confermare che è quella che più si presta e si adatta alla maggior parte delle testoline in circolazione. Questo perché oltre ad essere un must have ineguagliabile, è anche un’alternativa interessante alla coda di cavallo. Avere i capelli intrecciati significa valorizzare il proprio viso, rendendo al tempo stesso seducenti i capelli.

Se li hai molto lunghi, portare una treccia lunga e voluminosa sulle spalle, ti renderà ancora più sensuale e magnifica. Questa acconciatura sta bene in tutti gli stili, perché può diventare casual se si opta per un outfit tranquillo e comfort. Che tu abbia un jeans ed una camicetta con tanto di sneakers, oppure dei camperos con una gonna e un top sfrangiati, sarai divina.

Va bene su un abito elegante, fa la sua figura se hai tutti i ciuffi ben tirati. Elegante, enigmatica e preziosa, tutti ti ammireranno. Soprattutto se poi porti la treccia su una spalla e la lasci cadere con naturalezza. Inoltre, sta così bene su tutto che anche in palestra ti renderà particolare e diversa dalle altre che amano le code di cavallo!

Insomma, se sei del team treccia non devi fare altro che imparare questa tecnica pratica che la renderà impeccabile.

Treccia sui capelli lunghi? Ecco come realizzarla velocemente

Non avere paura, dalla foto sembra impossibile realizzare questa treccia sui capelli lunghi, ma in realtà è possibile eccome. La differenza in foto è che questa acconciatura è fatta da una professionista che non li ha tirati molto, li ha lasciati morbidi e ha impreziosito le ciocche con dei punti luce. Ovviamente, si tratta di un’altra praticità! Anche tu potresti realizzarla in questo modo, ma per iniziare è bene che tu sappia passo passo come fare una treccia corretta seguendo questo stile.

ecco che treccia fare con i capelli lunghi
Fonte: Cambio taglio, Canva e foto da https://www.instagram.com/hairandmakeup_byjen/

Se sei abile e pratica puoi realizzare la tecnica che ti stiamo per suggerire, come se fosse una treccia a spina di pesce, che è la stessa che vedi in foto. In questo caso, le ciocche sono state allargate e rese molto più morbide, ma per arrivare a questo livello bisogna prima attrezzarsi di tanta praticità e pazienza.

Per prima cosa realizza una semi-coda, e la codina della parte superiore della testa va messa da parte. Quella inferiore invece, va legata in una coda. Dopo si riprende la ciocca spostata in avanti, quella superiore, e la si intreccia come una treccia normalissima. Come già accennato, se sei pratica puoi realizzare la spina di pesce e rendere il look ancora più particolare.

Dopo aver fatto la treccia con la ciocca superiore, la chiudi con un elastico, e la infili nell’attaccatura della coda inferiore, facendola passare dentro. Arrivati a questo punto, continui ad intrecciare anche quella di sotto insieme a tutte le ciocche unite.

La particolarità e l’efficacia della tecnica sta nel fatto che qualsiasi tipo di treccia tu voglia fare, da quella base a quella a spina di pesce, fino ad avere più trecce che poi si intersecano in una, questa modalità è la più indicata, oltre che pratica.

Perché è proprio dalla semi-coda che unita alla coda, l’effetto darà una treccia molto più lunga, voluminosa e particolare di quella che faresti di solito in maniera tradizionale. Pur mantenendo un certo ordine.

Guarda questo tutorial, dove si vede l’influencer realizzare alla perfezione tutto quello che ti abbiamo detto. Inizia con la treccia semplice, per arrivare a quella della foto devi prima impratichirti, ma non temere: è questione di tempo, al momento sei una fata in ogni caso!

@marianalohin Seguimi per altri tutorial 🫶🏻 #pertecapelli #acconciaturafacileeveloce #treccia #trecciafacile #hairtutorials #easybraidstyle ♬ BIZCOCHITO – ROSALÍA

Se ti piace questo look ricorda che puoi impreziosire la treccia con mollette, fermagli e nastri a tuo piacimento. Rispecchia il tuo stile, e vai anche fuori dagli schemi facendo una treccia sui tuoi capelli lunghi: portarli sempre sciolti, potrebbe annoiarti!