Outfit e taglio di capelli corti, 30 idee da cui prendere spunto

Capelli e outfit si valorizzano a vicenda. Scopriamo insieme quali sono i look più belli da indossare per l’autunno 2022.

Lo scopo di tutte le donne, anzi per meglio dire si tratta più di un desiderio è quello di apparire sempre femminili, eleganti e alla moda. Per tale motivo non bisogna mai trascurare nessun aspetto del proprio look, a partire da quello che scegliamo di indossare al taglio e alla acconciatura che realizziamo sulla nostra chioma. Outfit e capelli quindi, devono essere in sintonia. Solo in questo modo si ambisce alla perfezione dalla testa ai piedi. La prima cosa per apparire perfette è studiare l’aspetto della nostra chioma ma non solo, dobbiamo prendere in considerazione anche le acconciature da poter realizzare. Sono soprattutto, queste ultime insieme al colore che mettono in risalto l’outfit. La verità è che possiamo scegliere anche un vestito bellissimo ma se non è in sintonia con il taglio, la piega e l’acconciatura non verrà mai messo in risalto.

Abbiamo quindi capito che capelli e outfit si valorizzano a vicenda. Il primo pensiero di noi donne deve essere quello di abbinare e coordinare i nostri capi d’abbigliamento all’acconciatura. Il taglio di capelli corto è quello più scelto per questa stagione autunnale, perché valorizza molto le caratteristiche fisiche e aiuta a nascondere eventuali difetti. Scopriamo insieme quali potrebbero essere i look più belli di questa stagione autunnale 2022.

Outfit giornaliero e capelli cortissimi - @jejojejo87
Outfit giornaliero e capelli cortissimi – @jejojejo87

Il primo pensiero deve essere quello di abbinare i nostri vestiti al colore della nostra chioma. Dobbiamo sempre cercare di dare il giusto contrasto al volto. Se siamo bionde ad esempio possiamo scegliere un lupetto o un vestito nero, che metterà in risalto la luminosità della chioma. Se invece, siamo castane possiamo procedere con qualche capo d’abbigliamento marrone. Per questo primo look abbiamo un Pixie cut cortissimo e rasato. La base scura è stata impreziosita da meches bianche. La modella indossa un pantalone morbido e un top beige. In caso in cui avesse freddo, una camicia bianca oversize come in questo caso è perfetta.

Ambra Angiolini taglio e outfit
Ambra Angiolini taglio e outfit – @ambraofficial

Passiamo al look autunnale di una delle attrici italiane più famose e conosciute, Ambra Angiolini. Per quanto riguarda i capelli, sfoggia un bellissimo taglio medio-corto, scalato, con frangia e styling mosso. La frangia è sfilata e lascia la fronte scoperta. Il colore è un marrone-castano luminoso. Per il suo outfit ha scelto un semplice jeans e una felpa larga color panna con la stampa “Hate me.”

Ogni mattina, ovviamente pensiamo all’outfit che andremo ad indossare per tutto il giorno e raramente pensiamo all’acconciatura. In questo sbagliamo, le tendenze del momento prendono in considerazione entrambe le cose. Per la nostra routine quotidiana possiamo indossare shorts di pelle neri, maglione con fantasia a strisce bianche e nere, un bel paio di anfibi e un bel cappellino con visiera se non abbiamo tempo per aggiustare i nostri capelli.

La stagione estiva e adesso che è autunno, quali sono le scarpe migliori da indossare? Sicuramente per avere un outfit top le scarpe più scelte sono gli anfibi o gli stivali. Questo è il periodo dell’anno in cui non possiamo più stare con le scarpe aperte. La modella indossa un look decisamente autunnale con pantalone di pelle marrone, maglietta nera, blazer a quadretti nero e verde e smanicato di pelle con pelliccia all’interno. L’acconciatura presenta uno chignon morbido e spettinato. Chiude l’outfit uno stivale nero basso.

Capelli corti su vestitino nero
Capelli corti su vestitino nero – @tatiana_lavsky

Infine, abbiamo questo ultimo outfit da indossare solo nei primi giorni autunnali, perché come possiamo vedere lascia scoperte braccia e spalle. La modella indossa questo bellissimo vestito a tubino nero molto semplice ma allo stesso tempo elegante. Nel caso in cui facesse freddo ha portato con sé una bella giacca nera che come possiamo vedere regge con la mano destra. Il taglio è un Pixie cut corto con ciuffo voluminoso pettinato lateralmente. Gli occhiali da sole neri fanno la differenza.

Particolari in risalto

  • Il desiderio delle donne è quello di apparire sempre femminili, eleganti e alla moda.
  • Capelli e outfit si valorizzano a vicenda.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca dell'outfit perfetto per i capelli corti.

Vantaggi

  • Il nero è un colore che sta molto bene alle bionde.
  • Il marrone sta molto bene alle castane.
  • Le scarpe più comode sono gli anfibi.

Svantaggi

  • Bisogna vestirsi a cipolla.