Basta con il classico brunette: il castano spicy è il piccante che accenderà la tua chioma, hot’n’sexy!

Il castano spicy è l’ultima frontiera di stile che ti renderà sensuale e irresistibile: ecco come realizzarlo e mantenerlo al meglio.

I capelli castano spicy rivoluzionano il tuo colore: danno un tocco speciale! Basta considerare le donne con i capelli castani come comuni, perché in realtà si tratta di una nuance unica nel suo genere. E’ una tonalità che si presta a tantissime variazioni e sfumature, tutte differenti. Non è vero che i capelli marroni sono tutti uguali e banali, ma ci sono dei modi per valorizzarli. Se vuoi essere in tendenza e mantenerla, ascolta questi consigli che renderanno spaziale la tua chioma. Semplice, ma con uno stile irraggiungibile.

come rendere il castano spicy
Fonte: Cambio taglio e foto da https://www.instagram.com/hairandmakeup_byjen/

Il castano è un colore abbastanza comune, ma poche donne sanno come renderlo speciale. Non pensare che avere i capelli marroni sia qualcosa di banale, perché ciò che è noioso è quello che tu consideri tale, ma se inizi a pensare il contrario, vedrai come la tua immagine cambierà.

Puoi stravolgere il tuo look con piccoli gesti e diventare unica. Quindi, seppur sia palese e veritiero che si tratta del colore più diffuso, non è detto che non possa essere valorizzato. La chiave dello “scrigno” che custodisce il segreto di bellezza di ogni donna si trova proprio in scelte che servono per esaltare i punti di forza.

Il castano per diventare spicy non ha bisogno di ricercare il colore perfetto nel salone di bellezza del parrucchiere. L’obiettivo è quello di mettere luce in punti strategici. La scelta di questa colorazione è davvero l’ideale per chi ha voglia di cambiare pur restando fedele alla propria base naturale. Ti sveliamo il segreto per realizzare questo colore, tutto ciò che lo contraddistingue, e come mantenerlo al meglio.

Il castano spicy è all’ultima moda, diventa di tendenza!

Innanzitutto, è bene ribadire che il castano non è in colore che tutte portano bene. Diciamo che proprio per il fatto di essere comune a volte rischia di “cadere nel banale” perché in primis chi lo indossa non ne fa il giusto uso. Questa colorazione di tendenza sarà la tua rivoluzione, perché finalmente avrai quella luminosità che ti contraddistingue l’animo anche in testa!

segreto per castano spicy
Fonte: Cambio taglio e foto da https://www.instagram.com/hairandmakeup_byjen/

Cosa accomuna tutte queste bellissime donne in foto? Intanto, sono davvero stupende. Qualsiasi taglio ci possiamo benissimo rendere conto che questo castano spicy dona a tutte le donne. Riconoscendo i dettami dell’armocromia, queste folte capigliature stanno bene su quasi tutte le colorazioni di pelle.

Da quella più chiara fino a quella olivastra e più scura, insomma è un colore che si presta bene a tutte. Come si realizza? Si tratta di una tecnica che mira a creare un effetto molto naturale, quello di una base di partenza naturale che poi piano piano diventa più chiara, perché riprende i riflessi naturali di ogni chioma. Quindi, se vuoi cambiare in maniera non troppo impegnativa e radicale, soprattutto non vuoi essere schiava della tintura, questa soluzione è l’ideale.

Puoi anche personalizzare le ciocche riprendendo più riflessi, dal ramato al biondo. La tecnica più famosa è lo Shatush che consta in schiariture progressive che mette molto in risalto il contrasto tra radice e punte. L’effetto naturale è però dato dal passaggio dall’uno all’altro.

Invece, se si vuole dare maggior risalto ai lineamenti del viso, senza avere un contrasto troppo forte, la tecnica del Balayage è quella più indicata. Cosa cambia tra le due? Nel primo caso c’è un impatto più forte, anche perché il trattamento è dato dalla totale cotonatura dei capelli. Nel secondo si utilizza la tecnica a stella che crea un effetto più leggero.

Se vuoi avere un colore ancora più naturale, l’Ombré è la soluzione migliore. Qui si attua una schiaritura progressiva dalle radici alle punte, seguendo le tonalità dei capelli e della pelle. Diciamo che sembrano tutte tecniche simili, ma in realtà sono differenti nella realizzazione e nell’effetto che generano.

L’ultima vera tendenza di stile è la Cinnamon Sugar! Consta nel colorare i capelli in un modo che evita del tutto il contrasto tra parti più chiare e quelle più scure. Infatti, è il risultato più omogeneo che si possa ottenere. Si richiamano i toni del caramello o della cannella, insomma è il colore più scelto per l’autunno 2022! Inoltre, questo stesso colore può essere variato a quello pesca, fragola e persino il biondo. Questo se vuoi un risultato più “Caliente”.

Se invece preferisci valorizzare il sottotono freddo con un colore che richiami i colori di una palette Autumn, puoi richiedere al parrucchiere un castano chiaro mescolato al tortora, o alle varie scale di beige. Come mantenere il colore?

Non lavare tutti i giorni i tuoi capelli, ma fallo solo 2 massimo 3 volte la settimana. Fai almeno una maschera del tutto naturale in base alle esigenze dei tuoi capelli. Se grassi provane una astringente, se aridi e senza nutrimento, provane una con olio di cocco e aloe vera. Infine, quando li asciughi non sfregarli con l’asciugamano e non stressare il capello con alte temperature. Ovviamente, più li stiri, meno rimane la tinta!

Allora, che ne dici? Ti piace questa colorazione? Stravolgi il tuo look in modo naturale!