È Pretty Woman a svelarci le scarpe giuste per chi ha i capelli ricci: non stiamo scherzando, sembreranno ancor più definiti!

Le scarpe giuste per valorizzare i tuoi capelli ricci esistono, e vengono direttamente dal film Pretty Woman! Scopriamo insieme il look perfetto per valorizzare la tua chioma riccia!

Chi non ricorda Julia Roberts nel film Pretty Woman? E chi ancora non ricorda il suo look estremo fatto di abiti aderenti con tagli cut-out e stivali alti neri di vernice? Il look è iconico quanto il film, e oggi copieremo proprio quel look, magari un po’ riadattato. Per quale motivo? Perché le scarpe migliori per valorizzare i nostri capelli ricci sono proprio gli stivali alti, come quelli indossati dalla Roberts! Se hai i capelli ricci e stai cercando di realizzare l’outfit perfetto che valorizzi la tua chioma sei sulla guida di stile giusta!

Stivali capelli ricci
Collage di Foto da Pinterest

Per poter dire di avere un look perfetto dobbiamo sempre pensare a valorizzare noi stesse al 100%, a volte mettendo da parte le tendenze del momento.

Perché dico ciò? Perché spesso per andare incontro alle mode del momento indossiamo capi d’abbigliamento che non ci valorizzano oppure creiamo degli styling che non danno il giusto valore al nostro volto.

Quindi il primo passo verso la perfezione, o meglio, per sentirsi sempre a nostro agio, è quello di rispettare chi siamo, le nostre forme e il nostro personale gusto in fatto di fashion.

Poi esistono dei piccoli segreti fashion fatti apposta per valorizzare chi siamo veramente.

Ad esempio, sapevate che esistono delle scarpe che riescono in un lampo a mettere in risalto i nostri capelli ricci e quindi anche la nostra fisicità?

Non è proprio un segreto di stile, dato che anche Julia Roberts nel film Pretty Woman li indossava nel 1990, ma un vero e proprio MUST-HAVE del fashion!

Di quali scarpe stiamo parlando? E come indossarle per dare luce alla nostra chioma riccia? Scopriamolo insieme!

Le scarpe perfette per valorizzare i nostri capelli ricci sono gli stivali OTK, ossia sopra al ginocchio! Scopriamo come indossarle nei nostri look all-day!

Ebbene si, un paio di scarpe hanno il potere di valorizzare la nostra chioma! Nello specifico gli stivali sopra al ginocchio danno risalto ai nostri capelli ricci! Per quale motivo? È solo un gioco di luci e proporzioni, che però funziona!

Stivali capelli ricci
Foto da Pinterest

Abbiamo scoperto che i migliori amici di una donna dai capelli ricci saranno gli stivali OTK, dall’inglese over the knee, che significa sopra al ginocchio!

Se pensate che solo poche persone possano indossare questi stivali vi sbagliate di grosso! Bisogna solo scegliere il modello e l’outfit giusto! Ad esempio? Vediamoli insieme:

  • per un look all day invernale prendete un maglione di lana lungo fino a coprire i glutei. Un leggings nero di cotone e abbinate il vostro stivale otk. Potete sceglierlo senza tacco, di tessuto effetto camoscio oppure in ecopelle. L’importante è che il materiale dello stivale sia elasticizzato, così da darci confort, oltre che stile, per tutta la giornata!
  • il look composto da camicia lunga oversize, giacca blazer e stivale con tacco otk è la combo perfetta per un aperitivo con le amiche!
  • serata romantica? Maglia a collo alto nera, jeans aderente, stivale over the knee nero e cappotto lungo. Classy chic!
Stivali capelli ricci
Foto da Pinterest

Non ci resta che provare l’outfit che più rispecchia il nostro carattere, uscire e divertirsi! Con il giusto outfit, e il giusto styling, tutto è più bello!