Rasati ai lati e col ciuffone: la rivincita delle Millennials dark è finalmente realtà, mai più paura di osare!

Tira fuori la tua vera personalità con un taglio rasato ai lati e col ciuffone: niente paura di osare, è arrivato il momento di mostrare la Millennials dark che è in te

Chi lo dice che ognuna di noi non può avere dentro di sé una “Millennials dark”? Molto spesso per timore di osare o per paura dei giudizi della società, il nostro aspetto non rispecchia appieno quello che davvero vorremmo essere. Soprattutto quando si parla di capelli. L’hairstyle che si sogna da sempre viene messo da parte, in favore di uno più “classico”, ordinato e meno appariscente o stravagante, che possa passare inosservato al lavoro o per strada. In questo autunno, però, è il momento di dire addio alle costrizioni, esprimendo tutto il rock che avete nell’anima!

Taglio rasato con ciuffone
Taglio rasato con ciuffone (Collage Foto Instagram)

Il taglio che al meglio può adattarsi alle “indecise” è quello che sta spopolando negli ultimi tempi: rasato ai lati e con un maxi ciuffone protagonista assoluto della scena. Vi proponiamo qui la versione corta, ricca di varianti e adattabile ad ogni esigenza e voglia di giocare con i capelli.  Questo hairstyle si basa proprio sul netto contrasto creato dalla rasatura unita ad una lunghezza completamente diversa. Naturalmente, si può modulare anche con una lunghezza maggiore della parte non rasata, ma in quel caso non si parlerà più di ciuffo.

Styling e colori del taglio rasato col ciuffone: così lascerai tutti a bocca aperta

Da sempre i capelli lunghi sono stati associati al concetto di femminilità. Molte donne, però, sanno bene quanto questi siano due fattori totalmente indipendenti. Ecco perché, allora, bisogna mettere da parte un po’ di timore e lasciarsi rasare (almeno in parte) la testa, proprio come si è sempre sognato quando si era una “millennials” dallo spirito un po’ dark. Tirate fuori la punk girl che è in voi, lasciandovi ispirare da questo stile stravagante e super glamour!

rasato ciuffo riccio
Taglio rasato con ciuffo riccio (Foto Instagram @jeanclaudeelmoughayar)

La rasatura può riguardare una sola porzione della testa (ad esempio un lato), oppure estendersi su entrambi i lati, lasciando le lunghezze soltanto sulla parte superiore e posteriore, in pieno stile “mohawk”. L’essenziale è che il “ciuffone” di cui parlavamo sia ben evidente e diventi protagonista assoluto della scena. Proprio con questo, infatti, possiamo giocare e divertirci, esprimendo al meglio la personalità di ognuna. Partendo dallo styling, che può essere gestito in base alla tipologia di capello naturale o ai propri gusti.

Rasato ciuffo taglio
Taglio rasato ciuffo platino (Foto Instagram @jeanclaudeelmoughayar)

Ecco allora che questo taglio con rasature renderà alla perfezione con dei ricci stretti e definiti, ma anche con un ciuffo liscissimo e brillante. Allo stesso tempo, può diventare voluminoso e morbido, che si muove da una parte all’altra con le “folate di vento”, lasciando che le grintose rasature si facciano scoprire man mano “a sorpresa”.

Taglio millennials dark
Taglio rasato ciuffo crazy colors (Foto Instagram @jeanclaudeelmoughayar)

Da non dimenticare i colori! Il taglio da “Millennials dark” si presta perfettamente a giocare con semplici effetti di luce, come i più classici colpi di sole e meches, ma anche e soprattutto con le tonalità più crazy. Il suo stile rock e punk riadattato, permetterà di tirare fuori i più sfrontati desideri repressi in fatto di capelli, permettendovi di osare con azzurri, rosa, verdi, arancioni, viola e chi più ne ha più ne metta. Incredibilmente bello anche l’effetto platino o total silver su questo tipo di taglio, che può essere esaltato ancora di più con un risultato bicolor, ottenuto lasciando la rasatura scura e schiarendo il ciuffo in un bianco estremo. Non resta che chiudere gli occhi, sedersi comode sulla poltroncina del parrucchiere di fiducia e…lasciarlo tagliare!