Si chiama modern bob ed è praticamente una versione soft del più celebre blunt. Innovativo, contemporaneo, originale questo hair cut ci ha accompagnati per tutta l’estate, ma non è di certo destinato a tramontare né in autunno né in inverno.
Questo taglio è quello che potremmo considerare un’evoluzione del caschetto classico, già di per sé estremamente cool.
Possiamo considerarlo una via di mezzo perfetta tra le lunghezze micro e quelle macro che generalmente caratterizzano il long bob oppure il cluvicut per intenderci.
Ecco perché possiamo considerarlo affine al blunt bob: entrambi sono caratterizzati da lunghezze midi, che generalmente arrivano fino al mento più o meno, ma che a volte lo superano leggermente, altre volte lo sfiorano appena.
La differenza però è questa: il modern bob si distingue per la tipica sfoltitura interna del capello e proprio da qui deriva la sua innata leggerezza, capace però al contempo di creare movimento. I layers interni, infatti, creano una perfetta dinamica, che non gonfia la chioma, ma la rende vaporosa al punto giusto.
La particolarità di questo taglio infatti è che è estremamente leggero, ma al contempo non è affatto piatto, anzi è molto voluminoso, estroso, creativo, adatto alle donne forti, che non hanno paura di osare.
Questa sua caratteristica inoltre fa sì che riesca a donare praticamente a tutti i tipi di lineamento. Inoltre richiede bassissima manutenzione ed anche per questo è tra i caschetti più amati in assoluto dalle donne di tutte le età.
Come portarlo? Dipende dal tipo di capelli, dalla forma che potrebbe valorizzare al meglio il viso, ma anche dal gusto personale. Andrà benissimo portarli lisci, ma anche mossi, (ricci sarebbe meglio di no, perché potrebbero apparire crespi) con e senza frangia e così via.
Se sei in cerca di ispirazioni su quale tipo di modern bob scegliere, eccone alcune che potrebbero fare al caso tuo.
Il modern bob, come abbiamo anticipato, è celebre soprattutto per il movimento capace di creare. Perché quindi non abbinarlo a delle perfette beach waves?
Queste ultime, infatti, sono tipicamente estive, ma possono anche essere riproposte durante le altre stagioni. Che sia primavera, autunno oppure inverno, nessuno ci vieta di armarci di piastra e tanta pazienza e crearle.
Perché la dinamicità sia al centro dell’attenzione, possiamo anche optare per la riga al lato, che senza dubbio la esalterà.
Un altro modo per valorizzare il modern bob è portarlo liscio, con frangia dritta e non troppo corta.
Se preferisci, però, ovviamente puoi anche optare per una chin bang, oppure per un ciuffo laterale: insomma la parola d’ordine è sperimentare.
E ancora, per mettere in evidenza il movimento che questo hair cut naturalmente crea è pensare di lasciarlo liscio sopra, in prossimità della base del capello e arricciare solo le lunghezze.
In questo modo il risultato sarà una chioma meno voluminosa, ma sicuramente non statica.
Se questi esempi non ti sono bastati e ne vuoi altri, ecco una gallery ricca di ispirazioni e spunti che possono fare al caso tuo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…