Perché tagliare i capelli lunghi dopo i 60 anni? Fai come Monica Bellucci e sarai radiosa

Addio ai capelli lunghi dopo i 60 anni? Monica Bellucci e Demi Moore non rinunciano alle lunghezze. Fatelo anche voi e sarete radiose.

Tagliare i capelli dopo aver compiuto 60 anni? Sono tante le donne che, dopo aver raggiunto tale traguardo, decidono di tagliare i capelli pur avendo sfoggiato sempre una capigliatura molto lunga. Spesso, tale scelta è dettata dall’esigenza di cambiare sfoggiando un taglio corto e più sbarazzino. In altri casi, invece, spesso le donne appaiono abbastanza convinte di non avere più l’età per avere dei lunghi capelli. Una convinzione assolutamente sbagliata. Ogni donna deve scegliere liberamente in base ai propri gusti e al proprio modo di essere perchè anche a 60 anni si possono avere dei capelli lunghi.

capelli lunghi over 60
Foto creata con Canva

A dimostrare che l’età è solo un numero e che ogni donna è bella sempre sono le vip che, pur avendo compiuto i famosi 60 anni, non rinunciano alla lunghezza dei propri capelli. E’ il caso di Monica Bellucci e Demi Moore che, non solo hanno dei capelli molto lunghi, ma li sfoggiano con una grande sensualità.

Capelli lunghi over 60: come copiare il look di Monica Bellucci e Demi Moore per sentirvi irresistibili

Bellissima, elegante e super sensuale, Monica Bellucci non solo crea nuove tendenze, ma dà una lezione a tutti dimostrando di poter portare orgogliosamente i capelli lunghi. Non esiste una data di scadenza per i capelli lunghi che sono amati dalle donne di tutte le età. Spesso, però, le donne più mature scelgono di darci un taglio, puntando su un classico bob come Naomi Watts. Monica Bellucci, invece, sul red carpet di «Siccità», il film di Paolo Virzì, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, ha dimostrato che non c’è assolutamente un’età per i capelli lunghi.

Come Monica Bellucci che sfoggia il taglio più adatto alla propria personalità abbinando il tutto ad un make up molto semplice che esalta i lineamenti del suo viso, anche Demi Moore, a 60 anni, non rinuncia assolutamente ai suoi capelli scuri e lunghissimi.

La regola base per tutte, dunque, è scegliere il taglio di capelli che vi fa sentire meglio esattamente come un vestito. Una regola che Demi Moore difende a spada tratta che, parlando dei suoi lunghi capelli on un’intervista rilasciata a People Magazine per il lancio della sua linea di costumi da bagno per il brand di swimwear Andie, ha dichiarato:

«Ricordo di aver sentito qualcuno dire che quando le donne invecchiano, non dovrebbero avere i capelli lunghi. E questo modo di pensare mi è rimasto impresso. Ma chi lo dice? Per me, beh, se possono crescere e stanno bene, allora perché non dovremmo averli lunghi? Non mi sento a mio agio con regole che non sembrano avere alcun significato o giustificazione reale», le parole dell’attrice di Hollywood.