Altro che liscio: le beach waves tornano alla ribalta e ti insegno come realizzarle in soli 5 minuti, risultato garantito!

Le beach waves sono l’ultima frontiera dello stile, e puoi realizzarle in 5 minuti se ascolti i nostri consigli pratici e veloci.

Le beach waves sono onde morbide e tondeggianti, quelle che rendono ogni stile unico e speciale! Come si realizzano per farle durare più a lungo? E’ chiaro che l’utilizzo di phon, piastre ed arricciacapelli è quello che principalmente viene preso in considerazione come soluzione, ma in realtà non basta questo. Perché si tratta di uno stile diverso per ogni occasione, e in certi casi è meglio che il mosso sia più definito, in altri scompigliato, insomma non è sempre facile, ma con una buona dose di pazienza e attenzione, in 5 minuti risolvi tutto!

5 minuti per avere le beach waves
fonte: cambio taglio e https://www.instagram.com/therighthairstyles/

Di norma, le beach waves sono le onde che ricordano quelle del mare, perché si tratterebbe di una tendenza estiva che richiama la salsedine. Alla fin dei conti, non sono amate solo nella stagione calda, perché continuano anche con il freddo ad essere le opzioni più ricercate dalle clienti e realizzate poi dai parrucchieri nei saloni di bellezza di tutto il mondo.

Cosa le rende così belle? Il fatto che con semplicità creino volume armonizzando la figura. Ogni capello ha però le sue caratteristiche, infatti certe soluzioni non vanno bene a tutte. C’è chi ha capelli sottili e necessita di un trattamento, e chi li ha spessi un altro.

Per non parlare di chi li ha aridi e terribilmente danneggiati: ci vuole un miracolo! Al di là dell’ironia, non bisogna mai prendere con leggerezza le proprie esigenze. Perché se quando si parla semplicemente di beach waves non si considera minimamente lo stato di salute o la semplice condizione del capello, figuriamoci quando ci sono conseguenze gravi ma silenziose.

Quindi, se sei sicura di volerle fare, ti consigliamo come in base al tuo capello.

Beach Waves da sogno, ecco come farle in 5 minuti

Le beach waves posso esistere sulla tua testolina, ma devi assolutamente avere dei capelli nutriti, idratati e non troppo stressati. L’inquinamento atmosferico gioca a nostro sfavore sotto tutti i punti di vista. Che si tratti di pelle, viso, respirazione e cuoio capelluto, tutto l’organismo subisce le condizioni negative dei disastri ambientali. Quindi, se non vuoi che le tue onde si infrangano sulle tue spalle senza forma e volume, segui questi consigli capello per capello.

beach waves in soli 5 minuti
fonte: cambio taglio e https://www.instagram.com/therighthairstyles/

Se hai i capelli sottili e fragili sappi che tutti i prodotti che usi ne dovrai usare meno della metà. Questo perché non devi appesantirli, ma aumentarne il volume. Quando sono umidi dovrai spruzzare uno spray idratante, dalle radici alle punte. In seguito, si passa ad uno spray al sale di cui vanno fatti solo due spruzzi nella radice e parte centrale della chioma. Si stropicciano con cura i capelli, e si procede all’asciugatura.

La tecnica per asciugare si chiama rough dry, si da con il phon e le dita che arricciano ciocca per ciocca. Alla fine si mettono in capelli in due chignon o una treccia, si completa l’asciugatura e si sciolgono.

Mentre se fai parte del team capelli mossi o ricci più che stropicciare come nel caso sopra, dovrai districare l’onda già naturale che dovrai soltanto ridefinire. Una spuma leggera da applicare sulle lunghezze, può essere la soluzione migliore. Potresti anche fare qualche ciocca con la tecnica delle dita, in modo da definire le tue onde.

Infine, nel caso di capelli secchi e aridi occorre fare tutto il contrario di quanto espresso sopra: bisogna abbondare con creme e maschere idratanti! Questo perché i capelli necessitano di nutrimento, e se non lo hanno le onde non verranno mai! Applica soprattutto nella parte centrale della testa, dove c’è la riga e sezioni i capelli. Anche in questo caso la tecnica della dita potrebbe tornare utile, ma bisogna insistere un po’ di diffusore e lacca.

Ricorda che maggiore è l’idratazione, più la tenuta sarà efficace. Certo prodotti come lacca e gel possono tornare utili, ma non sono tutto, soprattutto non sono la soluzione. La verità da come ti abbiamo spiegato, è che tutto parte proprio dall’idratazione! Con questi trucchetti le tue beach waves saranno impeccabili.