Addio biondo slavato: ecco la guida definitiva per un colore sempre a prova di parrucchiere, parola degli esperti!

Questa guida per curare il colore biondo è la tua salvezza: tutti i segreti per rendere questa nuance brillante e duratura.

Il biondo freddo è un colore amatissimo, ma senza una guida capace di indirizzarti a non compiere errori e ad essere impeccabile, non puoi andare lontano… perché la tua folta chioma sarà di certo scombinata! In realtà, non c’è nulla di male a non avere dei capelli impeccabili, siamo umani geneticamente imperfetti, non automi architettati meccanicamente. Quindi, questa guida ti sarà d’aiuto anche quando avrai meno voglia di prenderti cura di te, e la stanchezza ti assale. Si tratta di consigli pratici, facili e veloci.

biondo freddo colore guida
fonte: Cambio taglio e foto da https://www.instagram.com/therighthairstyles/ e https://www.instagram.com/wowcodsall/

Si può essere bellissime soltanto se lo si vuole, e ci si sente sicure di sé stesse. Non ci sono solo regole e versioni standard di capelli con esigenze che vanno bene a tutti, ma donne che amano mettersi in gioco senza temere il giudizio degli altri.

Solo nel momento in cui ti sentirai in questo modo, potrai dire di essere divina: una donna sicura è potente, e se ha un colore di capelli biondo d’impatto, è perché di certo segue qualche consiglio della guida! Al di là di tutto, la sicurezza personale è il primo consiglio che sentiamo di condividere, al di là di qualsiasi sfumatura e tinta sui capelli, è fondamentale.

Inoltre, ci sono tre principi basilari che determinano la concezione di questa colorazione. Te li sveliamo, li conosci già ma non li attui? Ecco come devi fare per avere tutta la situazione sotto controllo.

Ami il colore biondo? Guida perfetta per chi ha poco tempo!

Non vogliamo stravolgere le tue abitudini, ma farti comprendere che alcuni gesti mirati e situazioni da organizzare sono tutto quello che devi sapere. E’ un colore delicato e particolarissimo, per cui ha bisogno di interventi fatti con consapevolezza e concezione. Mai affidarsi a chi sa poco e si improvvisa esperto del capello. Questa guida diventerà il tuo tesoro prezioso!

biondo guida colore splendente
fonte: Cambio taglio e foto da https://www.instagram.com/therighthairstyles/ e https://www.instagram.com/wowcodsall/

Facendo un po’ di storia, questo è un colore che riporta subito alla mente l’immagine di Dive di Hollywood come Marilyn Monroe. E’ stata proprio questa icona degli anni Sessanta del cinema americano a catturare l’attenzione internazionale su di sé, soprattutto per il colore biondo freddo che portava con gran stile.

Appunto, è stato il suo personaggio a far ritornare di moda questo look, una volta tornato in tendenza dopo qualche anno sparisce, per poi ritornare. Per quale ragione? Come già detto si tratta di un colore particolare, che sta bene solo a determinate persone. Appunto, chi ha la carnagione diafana e dei lineamenti nordici.

Soprattutto è quando icone di stile come Marilyn Monroe e modelle dei nostri tempi come la bellissima Cara Delavigne, che questo colore ritorna in voga. Perché ispirano con la loro ineguagliabile bellezza fuori dal comune.

Se sei una donna con la pelle olivastra o nera puoi sempre farti bionda, ma non certo scegliendo questa tonalità che di certo non sfrutta il contrasto cromatico che ti aiuta a cambiare in questo modo il tuo stile. Insomma, questo colore diventa brillante se si rispettano tre principi basilari.

Stiamo parlando di abitudini quotidiane, tonalizzazione e l’utilizzo di maschere ed impacchi. Queste tre condizioni vanno rispettate, altrimenti non potrai avere a lungo un colore così perfetto. Tra le abitudini che dovresti tenere a bada c’è la considerazione di lavare i capelli a cadenza settimanale, non ogni giorno.

Oltre all’azione dannosa che provoca l’utilizzo costante di prodotti chimici sulle ciocche, anche il solo fatto di sottoporli al lavaggio e all’asciugatura con costanza, è un vero guaio. Che siano capelli tinti o naturali, questi perdono lucentezza. Oltre a questa pessima conseguenza c’è anche il fatto che possano irrimediabilmente ingiallirsi.

Allora, qui entrano in gioco shampoo anti-giallo e tonalizzante, senza non puoi pensare di superare i dieci lavaggi. La ragione? Diventeranno gialli e spenti! Per questo il tonalizzante è il primo prodotto di cui dovete aver bisogno. Quando si ossigenano i capelli questi ad ogni lavaggio subiscono variazioni che dipendono proprio dalla qualità del prodotto, e anche dal normale processo di ingiallimento che capita al capello.

Quindi, il tonalizzante sarà quel pigmento che agisce per evitare che la tua chioma diventi giallognola, inoltre rivitalizza il colore. Anche lo shampoo anti-giallo deve diventare il più grande alleato.

Se soddisfi queste tre condizioni, il tuo biondo sarà luminoso e bello, proprio come piace a te.