Tagli corti per over 50: super sensuale con il look di Naomi Watts

Quali sono i tagli corti più adatti alle over 50? Copiate il look di Naomi Watts: è di tendenza, comodissimo e super sensuale.

L’età è solo un numero e Naomi Watts lo dimostra sfoggiando tutta la sua bellezza e sensualità con un intramontabile bob che sta facendo tendenza e spopolando in tutto il mondo per la stagione autunnale. Sono sempre di più, così, le donne che, superati i famosi cinquanta, scelgono di accorciare i capelli sfoggiando un taglio più sbarazzino e comodo. E’ proprio il caso della bellissima Naomi Watts che, per la stagione fredda, ha deciso di accorciare i suoi capelli puntando su quello che è un intramontabile caschetto che si presta facilmente a diverse interpretazioni.

tagli corti
Foto creata con Canva

Tra i tagli corti più amati dalle over 50 c’è sicuramente il bob che Naomi Watts, come potete vedere dalla foto qui in alto, sfoggia con eleganza e in diversi stili. Il classico caschetto si adatta perfettamente ad ogni tipo di volto e stile nonchè a diversi stili che vanno dal liscio all’ondulato fino a quello leggermente mosso e naturale.

Tagli corti over 50: il bob di Naomi Watts è davvero di tendenza

Sono tante le donne over 50 che scelgono di rinnovare il proprio look con un nuovo colore, ma soprattutto con un nuovo taglio. Nell’inverno 2022/2023, il taglio che sta conquistando già tutte è sicuramente il classico caschetto che, in Italia, hanno già sfoggiato Emma Marrone con un dettaglio estremamente chic e Miriam Leone con uno stile super elegante e raffinato. 

Anche all’estero, però, sono tante le star che stanno puntando sul bob. Tra queste c’è l’attrice di Hollywood Naomi Watts. Classe 1968, a 54 anni, la Watts ha deciso di cambiare la propria immagine accorciando i suoi capelli e sfoggiando un classico bob. L’attrice si è così mostrata con diversi stili.

Come potete vedere dalle foto qui in alto, il caschetto scelto da Naomi Watts è dritto e perfettamente uguale sia sul davanti che nella parte posteriore. Un taglio che permette all’attrice di passare facilmente dai capelli mossi a quelli super lisci. Inoltre, il caschetto, soprattutto in presenza di capelli gestibile e non crespi, permette anche di mantenere un look estremamente naturale lasciandoli senza alcuna piega.

Il bob evidenza ancora di più non solo la bellezza dell’attrice, ma anche tutta la sua sensualità. Ancora una volta, dunque, il caschetto si conferma uno dei tagli più amati dalle donne di ogni età.

«È importantissimo che ogni donna, nella scelta del proprio taglio, non segua la moda, ma si faccia consigliare dal suo hairstylist di fiducia in base alla morfologia del viso e alla struttura del capello, optando per una linea che la valorizzi e le dia personalità» è il consiglio di Christian Ciliberti, Co-founder e Art Director dei Saloni Karma, partner Wella Professionals sulle pagine di Vanity Fair