L’atto dell’asciugare i capelli è qualcosa di normale: dopo una doccia rilassante e rigenerante, magari coccolando la pelle con un buon balsamo per il corpo o una crema emolliente, arriva il momento di massaggiare la chioma con prodotti specifici affinché risulti bella e lucente. Insomma, qualcosa che rientra assolutamente nei nostri gesti quotidiani, eppure di errori se ne compiono parecchi.
Potrà sembrarvi strano o addirittura folle pensare che esistano dei veri e propri metodi di asciugatura, ma non è assolutamente così, anzi, tutto il contrario! Asciugare i capelli deve essere in primis un atto d’amore, motivo per cui a volte tendiamo ad averli perfettamente in piega, altre volte un po’ meno. Quante volte vi sarà capitato di bistrattarli o asciugarli in modo talmente veloce da ritrovarvi una chioma indomabile e piena di nodi?
Sia chiaro, non esiste ovviamente un unico metodo di asciugatura, in particolare quando si parla di capelli ricci e voluminosi. Eppure noi oggi abbiamo raccolto per voi i 5 errori più fatali che commettiamo tutti quando asciughiamo i capelli. Possiamo aprire le scommesse perché siamo sicuri che almeno 3 su 5 li compiate anche voi. Perché non li scopriamo insieme?
Come è possibile che un taglio ben costruito sul nostro capo risulti meraviglioso dopo una bella seduta dal parrucchiere e orribile dopo il nostro primo shampoo? Purtroppo la maggior parte delle volte bisogna dare la colpa all’asciugatura, un’azione che compiamo in modo automatico senza rendercene conto, ma che in realtà possiede una sua valenza specifica.
Come dicevamo prima, trattare i propri capelli con cura, pazienza e devozione ci garantisce una messa in piega perfetta perché il segreto principale è proprio questo qui: comprendere e capire come siano fatti davvero i nostri capelli. Quelli lisci dovranno avere una manutenzione, quelli ricci tutt’altra ancora.
Detto ciò, spesso commettiamo molti errori quando asciughiamo i capelli, ecco perché noi di Cambiotaglio, che abbiamo a cura le vostre ‘criniere’, vogliamo svelarvi i 5 più famosi, ma che danneggiano sin da subito il capello! Di quali stiamo parlando?
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…