Le donne che hanno superato i 40 anni cercano sempre di migliore e rivoluzionare completante il proprio look. Questo perché una volta che si superano i famosi “anta” avvengono molti cambiamenti per il proprio corpo. A volte si fa anche fatica ad accettarlo, ma questa purtroppo è la dura verità. Se anche tu hai 40 anni e sei combattuta su quale potrebbe essere il look ideale per te, non temere, ci siamo qui noi. Scopriamo insieme cosa fare e cosa evitare per un taglio di capelli prefetto.
Oggi, è anche vero che quando si sceglie un nuovo taglio di capelli non si fa tanto caso all’età ma alle caratteristiche di una donna. Questo ce lo hanno dimostrato anche tantissime modelle e celebrità, che continuano a spaziare tra tagli corti, medi e lunghi senza problemi anche se hanno raggiunto una certa età. Sicuramente però non dobbiamo prendere tutto alla leggera e qualche piccola attenzione ci deve sempre essere. Siete alla ricerca del taglio di capelli ideale over 40? Siete capitate nel posto giusto. Ci teniamo a precisare che la prima regola è quella di mettere da parte l’età e concentrarci sulle caratteristiche del viso. Esistono un sacco di tagli corti e medi che ci permettono di valorizzare al meglio la chioma di tutte le quarantenni del momento. La scelta è determinata anche da altri fattori, come il gusto personale e le tendenze dell’anno di rifermento. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto, la nostra over 40 ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto. Come possiamo vedere si tratta di un bel caschetto in cui le lunghezze scalate, arrivano all’altezza del mento. Il ciuffo corto pettinato lateralmente e che copre per metà il viso mette in risalto lo sguardo e la forma del viso. Questa potrebbe essere infatti, la soluzione perfetta per. un viso piccolo e leggermente squadrato. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro alle radici e sfumature più chiare, sempre dai toni del castano, verso le punte. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In questa seconda foto abbiamo un taglio di media lunghezza sempre perfetto per le quarantenni di oggi. Come possiamo vedere, la nostra modella over 40 ci mostra un bellissimo taglio medio e scalato, le lunghezze arrivano sopra il seno. La scalatura in questo caso serve ad alleggerire la chioma ma allo stesso tempo a renderla più voluminosa. Anche il ciuffo laterale è pieno di volume. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bellissimo biondo che mixa sia toni freddi che caldi. Chiude in bellezza una piega mossa morbida.
Il cambio look può essere davvero una rivoluzione, ecco un esempio. La nostra modella over 40 ha scelto di passare da un Pixie cut corto e semplice ad uno decisamente più particolare. La prima foto ci mostra il vecchio look: taglio corto dai colori classici del castano. La seconda foto ci mostra il nuovo look: taglio corto biondo con ciuffo pettinato a mo’ di cresta.
Presentiamo un altro prima e dopo eccezionale adatto alle over 40 che amano i capelli medi. La nostra modella ha scelto di cambiare il proprio look con un taglio di capelli di media lunghezza ma super scalato. La scalatura in questo caso serve a dare volume all’intera chioma. Il ciuffo corto con riga centrale valorizza la forma del viso. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un castano scuro per la base impreziosito da sfumature bionde. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.