Parliamo proprio di energie, perché non si tratta soltanto di portare i capelli in un modo, invece che in un altro. Ma si tratta di piacersi al 100%, senza disagi o insicurezze, che in alcuni casi sono normali, ma in altri devono essere assolutamente accantonate. Bisogna amarsi per imparare a valorizzarsi e qualche volta osare, e perché no anche a non strafare ed essere il più semplici possibili. Ogni segno ha una coda che gli dona particolarmente, ti consigliamo quali.
Perché fai la coda? Ogni persona considera diversamente questo stile che ha in sé tantissime potenzialità. Tutto dipende da come lo attui e perché, dato che in molte situazioni c’è chi predilige questa scelta perché ha poco tempo per occuparsi dei capelli.
Ancora ci sono persone che la realizzano anche quando hanno i capelli impeccabili, per il semplice gusto di fare qualcosa di alternativo, ma fatto bene. Inoltre, non manca chi sceglie la coda per darsi un tono e una certa serietà, perché permette di stare in ordine e fare tutto ciò che è funzionale.
Insomma, ci sono mille e uno ragioni che portano a fare la coda ed ogni segno ha la sua. Tu di che segno sei? Ti sveliamo come realizzarla!
Come già accennato, la coda di cavallo è un modo di acconciare i capelli tradizionale e moderno al tempo stesso. Ciò è dato dal fatto che si presta a tantissime variazioni, può essere la semplice coda oppure quella più articolata. Chiaramente i nostri consigli sono dati in base alle personalità in gioco. La tecnica inoltre non sarà difficile da attuare, perché siamo pronti a spiegare tutto per filo e per “segno!”
Queste personalità necessitano di una coda pratica, perché sono impulsivi e non amano aspettare. Al tempo stesso però, prediligono la novità e vedersi in modo speciale. La coda che fa al caso loro è un po’ particolare: parte come una treccia, e termina come una coda! E’ uno stile che va bene in tutti i sensi, perché loro si sentono davvero a loro agio. Per dare una forma voluminosa, prima di intrecciare i capelli, sarebbe meglio cotonarli leggermente alla base, il resto si realizza in poco.
Loro sono i sognatori nati che hanno bisogno di empatia e contatto mentale. Quindi, che coda migliore se non quella che ha una forma fuori dal comune? Anche in questo caso, non parte come una coda comune, ma ha la base di uno chignon. Come si realizza? Si dividono le ciocche che incorniciano il viso dalle altre. Le “altre” verranno adoperate per fare uno chignon basso, il quale avrà un foro centrale. Questo è possibile perché sono meno ciocche, di conseguenza quelle del viso vanno fatte passare dentro. Come si acconcia? Con spille e fermagli di tutti i tipi!
Si tratta di personalità pratiche, concrete e funzionali: possono non indossare la coda che è decisamente l’acconciatura che rispecchia appieno queste caratteristiche? Come faranno? Ovviamente, in modo semplice e senza complicazioni, soprattutto schematico. Ma c’è sempre un punta di dolcezza che li contraddistingue. Concludono la coda con un fiocco, sono preziosi!
Sono i segni che più tra tutti vanno al di fuori degli schemi. Si annoiano delle cose già viste, sono sempre alla ricerca dell’ultima tendenza in fattore di chic e lusso, e sono degli anticonformisti che vogliono l’esclusiva. La loro coda è impeccabile: la avvolgono tra gli stessi capelli! Come? Basta guardare la foto per rendersi conto. Dividono la parte davanti da quella dietro, e quella dietro viene legata come una semplice coda. Le ciocche davanti vengono messe attorno alla base dell’elastico, anche in maniera scompigliata!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…