Raccogli i capelli e valorizza il tuo volto per le feste natalizie! Ma non dimenticare di indossare la giusta maglia!

Vuoi che i tuoi capelli siano perfetti per le feste natalizie ma non sai da dove iniziare? Sei sulla guida di stile giusta! Avrai bisogno di due nozioni: l’acconciatura giusta e la maglia giusta! Scopriamo insieme tutti i dettagli per brillare!

Le feste natalizie si avvicinano e non è mai troppo presto per scegliere i look da indossare, e perché no, provare anche qualche nuova acconciatura. Ma per avere un look perfetto i nostri capelli e i nostri outfit dovranno legare alla perfezione. Ad esempio, per le serate di Natale non c’è niente di meglio che provare a raccogliere i capelli in un’acconciatura semplice ma d’effetto. Ma fate attenzione alla maglia che indossate, perché quella sbagliata potrebbe rendere tutto il vostro look un flop! Scopriamo insieme come avere i nostri capelli alla perfezione per le feste natalizie e quali maglie dovremo indossare!

Capelli feste natalizie
Collage su Canva

Si avvicina ciò che è per molti il periodo più bello dell’anno, ossia quello delle feste natalizie!

Ci prepariamo ad addobbare la casa con gli ornamenti natalizi più vistosi, prepariamo le classiche ricette della cucina natalizia e studiamo ad hoc i nostri look.

Esatto, perché il periodo di Natale può essere un momento in cui sperimentiamo con la creatività realizzando nuove acconciature e nuovi outfit mai indossati prima d’ora.

Solo che abbiamo talmente tante idee che non sappiamo da dove iniziare e finiamo per indossare lo stesso outfit dell’anno precedente con i capelli semplici e sciolti.

Quest’anno non possiamo sbagliare, perché in questa guida di stile stiamo per scoprire come acconciare i nostri capelli alla perfezione e come valorizzare il nostro volto scegliendo il look giusto! Siete pronte? Iniziamo!

Capelli per le feste natalizie: nulla di più facile ma chic di un raccolto basso. Scopri le acconciature e quali outfit abbinare per valorizzare al meglio il tuo volto!

Che sia una coda bassa, uno chignon strutturato oppure una treccia, legare i capelli può essere una giusta soluzione se vogliamo realizzare un look più elegante e di effetto. Solo che tutte le acconciature sono diverse, e hanno bisogno del giusto outfit per spiccare ancora di più!

Capelli feste natalizie
Fonte: Pinterest

Coda bassa lunga: se hai i capelli lunghi potresti realizzare uno styling liscio e chiudere la tua chioma in una coda molto bassa portando i capelli alla cute tirati all’indietro alla perfezione. Per dare luce al volto scegli una maglia dalla scollatura a barca, così facendo darai lunghezza al collo!

Capelli feste natalizie
Fonte: Pinterest

Coda media corta: con i capelli corti si può creare una coda media, ma per far sembrare i capelli più folti indossate una giacca blazer e degli orecchini a cerchio. Il vostri styling sembrerà folto e armonioso.

Capelli feste natalizie
Fonte: Pinterest

Coda media spettinata: per uno styling all’ultimo minuto una coda media spettinata è sempre una buona scelta. Scegliete quindi una blusa dalla scollatura a V per rendere il tutto meno “disordinato”.

Capelli feste natalizie
Fonte: Pinterest

Coda media mossa: un altro modo per realizzare una bella acconciatura raccolta è realizzare delle onde morbide alla lunghezza dei capelli e chiuderli infine in una coda morbida media. Anche qui per valorizzare la folta chioma una giacca blazer sarà perfetta.

Capelli feste natalizie
Fonte: Pinterest

Coda o chignon perfetto: se vogliamo realizzare uno styling preciso e strutturato ci dovremo munire di pettine, gel e un elastico. Mandate tutti i capelli all’indietro, legateli alla perfezione e bloccate i capelli alla cute con del gel morbido. Finite il look con un make up che dia tridimensionalità agli occhi e una maglia a collo alto per accentuare il tutto!

Capelli feste natalizie
Fonte: Pinterest

Questi erano i look raccolti per acconciare i capelli per le feste natalizie! Non vi resta che provare, sperimentare, e trovare il look che più vi piace. Una cosa è certa, sarete bellissime!