Rendi il tuo biondo più caldo per l’inverno, con questi semplici trucchi il tuo colore farà invidia a tutte

Si può avere un biondo caldo intenso grazie a dei trucchi che anche una principiante piò mettere in atto. Sei pronta per essere divina?

Ogni testa ha le sue caratteristiche, ma quando la chioma è colorata di un biondo caldo si fa di tutto per conoscere quei trucchi che lo possono rendere ancora più intenso e d’effetto. E’ un colore di capelli in tendenza, perché è scelto nelle più importanti passerelle di moda, nei saloni dei parrucchieri ed anche dalle donne che hanno voglia di cambiare. E’ una tonalità che ben si adatta a tutte le esigenze, perché sfrutta dei segreti unici ed infallibili.

trucchi per avere un biondo più caldo
fonte: cambio taglio e foto da https://www.instagram.com/samvillahair/ https://www.instagram.com/kristin_ess/

Il biondo caldo è un colore in realtà molto versatile. Permette anche alle donne con base di capelli castana e nera, di diventare bionde! Da sempre c’è questo tarlo e faida tra i due gruppi, ma è privo di senso. Tutte le donne sono bellissime, ed adesso grazie a tutte le innovazioni del momento e con i pigmenti utilizzati, chiunque può cambiare tonalità senza fare danni.

Questo perché il biondo caldo sta bene a chi riesce ad avere mediante il sottotono della pelle e della base che sta alla radice, il contrasto cromatico che serve per intensificare la particolarità di questa sfumatura, senza snaturare chi la porta.

Appunto, non ci saranno effetti che stonano, perché ormai i colori sembrano sempre più naturali! E’ chiaro che però non è solo il parrucchiere a dover fare la sua parte. Ognuno deve rispettare alcuni dettami, per non rovinare il colore.

Sai quanti gesti in apparenza innocui, sono in realtà dei terribili errori che causano conseguenze ingestibili? Ecco di cosa si tratta, e come ti consigliamo con la nostra guida, cos’è meglio fare e cosa no. Soprattutto ti diciamo come rimediare!

Trucchi per un biondo più caldo, ecco come fare!

Sai cos’è il contrasto cromatico? Stiamo parlando di dettami che sono propri della scienza del colore più famosa del momento, l’armocromia, ma questi non devono diventare legge. La scelta migliore è quella di seguire le proprie tonalità, senza però esserne schiave come se diventasse una prigione. Ogni gesto di bellezza ha le sue conseguenze, alcuni possono dar nuova luce ai tuoi capelli, ecco come devi fare.

tutti i trucchi per avere un biondo più caldo
fonte: cambio taglio e foto da https://www.instagram.com/samvillahair/ https://www.instagram.com/kristin_ess/

Come si può gestire al meglio il contrasto cromatico ed il colore in questione? Se quando indossi il biondo caldo attui questi trucchi, non avrai problemi. Innanzitutto, se questo colore accentua le tue occhiaie e mette in evidenza dei tratti del viso che non ti piacciono o che reputi siano difetti, non devi assolutamente farlo.

E’ un colore che dona molto, ma se ci si sente a disagio, non importa quanto sia valida la tinta e il trattamento, non sarà un successo. L’effetto “baciato dal sole”, cioè il balayage è quello più indicato. Si tratta di attuare appieno questo contrasto cromatico, mediante appunto una base scura che illumina le lunghezze che sono più chiare, ma mantenendosi su un colore caldo.

Quindi, le schiariture sono attuate in maniera “strategica”, per esaltare le forme che decidi di dare al capello. In tutte le foto che ti abbiamo riportato, abbiamo fatto un’attenta selezione. Questo perché il biondo caldo sta divinamente su tutte le acconciature, ma sulle onde e sulle trecce e i raccolti, fa la differenza.

Mentre per quanto riguarda il viso, puoi incorniciarlo come vuoi. Il colore per quanto sia unico, si sposa bene con frange dritte e scalate, ma anche con ciuffi e qualsiasi altra scelta. Perché se la sfumatura rientra e sta bene con il tuo stile e con i consigli sopracitati, non potrai che stare divinamente.

Come farlo durare senza dover essere schiava del parrucchiere? Ebbene, ti basta seguire dei semplici consigli per quanto riguarda il lavaggio, l’idratazione e la messa in piega. Sono tutte fasi importantissime che non vanno mai prese in considerazione in maniera superficiale. Non lavare i capelli più di due volte a settimana, specialmente se utilizzi shampoo, balsamo, creme e lozioni in commercio.

Queste sono ottime, ma a lungo andare per l’inevitabile presenza di sostanze chimiche e tossiche, danneggeranno il capello. Per questo va idratato con maschera naturali all’olio di cocco, aloe vera e di tutti gli altri prodotti di Madre Natura. Infine, non asciugare mai i capelli con il phon appiccicato alle ciocche, farai ammalare la tua chioma.

Ti sembrerà poca roba, in realtà è tutto quello che devi fare per non sprecare soldi, fatica e salute. Questi comportamenti faranno durare di più il colore. Cura la salute della tua cute e delle punte, perché devi imparare a metterti come priorità.

Impreziosisci i capelli con trecce, raccolti ed onde morbide, sono il massimo quando si tratta di questa nuance di tendenza.