Gioca con i capelli per non essere banale ed anonima: Adriana Spink ci regala 7 acconciature autunnali da provare assolutamente

Con l’aiuto di creatività e fantasia si può dire stop alla banalità: anche in autunno le acconciature sono bellissime e glamour con i 7 stili di Andriana Spink

L’inverno è alle porte e ci godiamo questa tiepida stagione autunnale in attesa che le festività si avvicinino. Nel frattempo, gli impegni sono sempre di più ed il tempo per dedicarsi al look è sempre meno. Questo non vuol dire, però, rinunciare allo stile quando arriva l’autunno, perché anche questo periodo dell’anno può essere perfetto per stupire con l’acconciatura. Naturalmente, l’obiettivo è sempre quello di scegliere stili veloci e semplici da realizzare, per essere pronte ad immergersi in una giornata di lavoro o in una serata fuori.

Acconciature autunno 2022 17-11-2022 cambiotaglio
Acconciature autunno 2022 (Foto Canva)

Per chi ha i capelli lunghi più delle altre, lo styling può diventare a volte piuttosto laborioso e le idee prima o poi iniziano a scarseggiare. Fortunatamente, al giorno d’oggi ci danno una grande mano le più seguite Youtuber del web. In questo caso, la bellissima e amatissima Adriana Spink, con un seguito di 856mila follower, propone 7 bellissime idee tutte da imitare, per avere capelli sempre perfettamente a posto e super glamour anche in autunno! Non resta che scoprire le sue ispirazioni.

7 acconciature autunnali di Adriana Spink: se le provi l’autunno non sarà più come prima!

Partendo da un classico shampoo con i capelli ancora umidi, non resta che procedere a 7 bellissimi styling, uno per ogni giorno della settimana. Naturalmente, potete modulare lo stile che preferite in base ai diversi impegni della giornata, ma quel che è certo è che per realizzare queste acconciature ci vorrà davvero un batter d’occhio! Tutti gli stili proposti dalla youtuber Adriana Spink, infatti, sono a prova di principianti.

Look Autunno acconciature Adriana Spink
Acconciature Autunno di Adriana Spink (Screenshot canale Youtube di Adriana Spink)

Per la prima acconciatura, Adriana utilizza un phon con bocchettone stretto, con il quale asciuga semplicemente i ciuffi in lunghezza, ottenendo un liscio perfetto. Con l’aiuto di un pettine delinea due sezioni frontali che bagna con acqua per renderli più maneggevoli. Una volta messi dietro l’orecchio saranno legati dietro alla testa con un elastico. Gli altri capelli vengono poi pettinati per ottenere un look ordinato e sofisticato.

Per la seconda acconciatura si parte con la riga in mezzo. Due ciocche sul viso e i capelli divisi in due trecce laterali “a spiga”, che andranno poi allargate con le dita. Terza acconciatura, una semplicissima piega “tra riccio e mosso“, ottenuta con spazzola e phon. Lo styling è realizzato con riga in mezzo, ciocche “a tendina” e morbide onde.

Quarto stile super easy è il riccio, perfetto per chi ha i capelli così di natura. In questo caso viene semplicemente utilizzato un diffusore per asciugare, rigorosamente a testa in giù! Per la quinta acconciatura facilissima e veloce, Adriana utilizza una spazzola tonda molto stretta e phon, con cui realizza dei capelli mossi. Dopodiché forma con le dita un torchon sottile su un lato, fermandolo con una forcina. Dall’altro lato, invece, ha lasciato un ciuffo frontale e realizzato un altro torchon, unito dietro alla testa insieme al primo.

Per il sesto look si parte dai capelli liscissimi, si realizzano due codini bassi sopra la testa: uno stile divertente, fresco e per nulla infantile! Perfetto anche da legare con una coda. Per ultimo e settimo look, un half-updo realizzato con una mezza coda alta che parte dalle orecchie. Elastico maxi, chignon e ciuffetti sul viso, e il gioco è fatto! Pronte ad affrontare l’autunno con stile.