Con questa astuzia avrai capelli lisci perfetti e soprattutto dimentichi la piastra

Se desideri capelli lisci effetto seta, impara questa tecnica, e vedrai che bellezza: tutta naturale!

Ci sono tanti metodi che permettono la realizzazione di una piega dei capelli lisci effetto seta, ma quante volte ne pregiudichi lo stato di salute? Spesso si opta per questo stile bruciando i capelli con strumenti che emettono grandi quantità di calore. Appunto, piastre e stirature chimiche di varia natura. Sappi che basta esagerare una sola volta per dimenticarsi una folta chioma lucente, con ciocche corpose e in salute. Ecco come puoi risolvere, hai trovato la soluzione giusta!

ecco la tecnica per fare i capelli lisci
fonte: Cambio taglio, Canva e foto da https://www.instagram.com/sarabotsfordhair/

Iniziamo a spiegare che i capelli lisci ce li si ha, oppure li si ottiene! Come? Bisogna avere una certa cura, perché spesso la condizione malsana della tua chioma è data da errori che compi nel quotidiano. Quando lavi i capelli, quanto shampoo usi? Inoltre, sai che non dovresti lavarli più di due volte a settimana?

Come se non bastasse i prodotti che applichi possono pregiudicarne la salute perché sono ricchi di sostanze chimiche, tossiche e dannose sotto tutti i punti di vista. A lungo andare avrai conseguenze negative!

Se poi aggiungi anche il fatto di pettinarli sotto la doccia, ecco che hai compiuto tutte le azioni peggiori che potevi fare. L’elasticità viene spenta, e con essa anche la corposità del capelli che diventa fragile, sfibrato e senza anima! L’asciugatura è anche un tasto dolente per molti, specialmente se poi passi alla sopracitata piastra.

Per avere i capelli lisci devi nutrirli, idratarli e non commettere più questi gesti, perché possono davvero combinare molti più guai di quello che pensi. Ecco qual è la soluzione che ti proponiamo, sei pronta a scoprirla?

Capelli lisci e setosi, ecco come ottenerli, basta poco!

La soluzione del giorno per avere capelli lisci e magnifici è del tutto naturale. Non solo si tratta di una pratica senza conservanti e tutto ciò che fa male alla salute, ma è economica e amica del nostro pianeta. Basta mettere in testa qualsiasi cosa meno che gli ingredienti e i prodotti preziosi che Madre Natura ci offre. Questa scelta è la migliore che tu possa fare!

come fare i capelli lisci
fonte: Canva

Per avere questa chioma sensuale, forte e tipica di una donna che ha il mondo ai propri piedi, devi scegliere l’impacco che non farà ammalare i tuoi capelli. Aggiungi anche uno stile di vita sano, perché la scarsa idratazione e la malnutrizione sono i principali campanelli d’allarme per il tuo organismo e la salute.

Trascurarsi, mettersi in secondo piano e non darsi mai come priorità è l’errore più grande che tu possa fare in tutta la tua vita. Essere a disposizione delle persone amate va bene, ma quando imparerai ad amarti tu?

Quindi, rimboccati le maniche, ecco cosa dovrai fare. Prendi una ciotola di vetro ed un mestolo in legno, e aggiungi due bei cucchiai di amido di mais, mezza tazza di bevanda al cocco, due cucchiaini di miele e il succo di mezzo limone. Sono tutti prodotti con proprietà che rivitalizzano il capello.

In primis, perché asciugano tutto il sebo in eccesso, ma anche perché lo stesso cocco è fonte di nutrizione. Come applicare questa maschera al naturale? Proprio prima dello shampoo senza parabeni, siliconi e plastiche, applica l’impacco per 30 minuti.

Alla fine, sciacqua con acqua tiepida, mai bollente, e passa all’asciugatura. Non avrai neanche bisogno di mettere balsamo e creme, perché l’azione nutriente unita a quella districante dei prodotti in questione, è la tua salvezza! Che aspetti? Prova questa tecnica, e non andrai mai più disperata dal parrucchiere.

Anzi, te ne andrai in giro fiera di avere dei capelli da sogno, sarai magica! Ti renderai conto che facendo questo trattamento fai da te in casa per ben un mese, la tua capigliatura acquisirà non solo robustezza, ma volume e lucentezza.