Bastano due spezie per rendere i tuoi capelli rosso rubino brillante, mai avuto un rosso così intenso

Avere i capelli rosso rubino significa sfoderare il massimo del potere e della personalità. Come fare? Bastano due spezie!

Colorare i capelli di rosso rubino è una scelta da prendere con serietà, perché i capelli rivoluzioneranno per intero lo stile in questione. Non esistono sfumature impossibili, ma solo sogni realizzabili, specialmente quando si tratta di mettersi in gioco. Questa nuance non è per tutte, ma puoi diventarlo se si prendono alcune accortezze, e se si decide di apprezzare le potenzialità di Madre Natura. Bastano due spezie, ecco quali e come applicarle.

come fare i capelli rosso rubino con spezie
Fonte: Cambio taglio e foto da fonte: https://www.instagram.com/sarabotsfordhair/

Il colore rosso rubino per i capelli è senza dubbio una scelta che ogni donna fa una volta almeno nella vita. C’è chi lo fa e se ne pente, e chi invece trova finalmente il colore che calza a pennello e non vuole tornare più indietro.

Cosa rende unico questa colorazione? Il modo in cui ti guarderai allo specchio non sarà più lo stesso. Sarai trasgressiva e una bambola di porcellana al tempo stesso, dipende da come acconci i tuoi capelli e che look indossi.

Insomma, è molto più versatile di quello che sembra. Anzi si rivela essere una di quelle scelte che non si dimenticano. Non stiamo per consigliarti l’henné, anche perché ne abbiamo già parlato abbondantemente.

Ma ti stiamo per sconvolgere, perché colorerai i tuoi capelli di rosso rubino con due spezie che di solito utilizzi per cucinare. E’ una scelta azzardata, ma davvero pratica, naturale e che non danneggia il tuo capello, ma tutt’altro. Si tratta di prodotti che rendono più luminoso il colore.

Capelli rosso rubino con due spezie, sono spettacolari!

Qual è il tuo sottotono? Hai la pelle olivastra o chiarissima? Anche questi due assunti di base sono fondamentali. Se hai la pelle chiara è molto più semplice realizzare un rosso fiammeggiante sulla tua testolina, perché esalta la pelle etera che hai. Invece, se sei nera o olivastra dovrai optare per colorazioni intense, ma soprattutto tendenti al rosso intenso. In base a questi elementi, fai la tua scelta e prendi le due spezie!

capelli rosso rubino con spezie
Fonte: Cambio taglio e foto da fonte: https://www.instagram.com/sarabotsfordhair/

Di che spezie stiamo parlando, e perché sono un toccasana per la salute? Perché sono due spezie che non solo colorano di rosso rubino in base alle sfumature dei tuoi capelli, ma ripristinano i capelli in stato di salute danneggiato.

Se vuoi ricorrere ad un colorante naturale che non distrugge il capello, puoi farlo tranquillamente utilizzando proprio le due spezie in questione. Sono le migliori quando si tratta di tenere a bada capelli stressati ed aridi, ma che soprattutto hanno subito danni. Che si tratti di quelli fatti dal parrucchiere o dagli agenti esterni inquinanti, entrambe sono la tua soluzione.

Stiamo parlando di paprika e rosa canina! Donano lucentezza e corposità al capello, due condizioni molto ricercate nei saloni di bellezza, e che invece puoi ottenere facilmente in casa. Si tratta di un rimedio facile, economico e senza siliconi e sostanze chimiche che possano danneggiare la tua folta chioma.

Come si applicano? Mediante un impacco che sta in posa 30 minuti e che va risciacquato con acqua tiepida. E’ bene che tu sappia che se decidi di fare una tinta naturale, è meglio se hai prima fatto uno shampoo con un prodotto privo di parabeni e tutte le sostanze sopracitate che fanno male alla salute.

Prendi circa 200g di rosa canina e portala ad uno stato di ebollizione. Quando avrai raggiunto la condizione, filtra, e alla fine aggiungi circa due cucchiai di paprika. Si formerà un impasto colloso, ed è proprio questo che va applicato in testa. Il pigmento così si stratifica meglio e potrai replicarlo dopo 15 giorni.

Che aspetti? Accendi il rosso rubino sui tuoi capelli, sarai divina e forte, una donna che non ha bisogno di chiedere!