Addio look Over 50: la frangia anti-age che ti rivoluzionerà la vita (e ti toglierà 10 anni)

10 anni di meno senza ricorrere a bisturi e punturine? La soluzione è la frangia anti-age che ti cambierà la vita restituendoti la gioventù

Leggera, sfilata o a tendina, le star ci insegnano il vero potere della frangia. Il primo pensiero che colpisce moltissime donne quando i segni dell’età iniziano a farsi vedere sul viso, è quello di ricorrere alla chirurgia estetica. Le “punturine” vanno a riempire le rughe più evidenti cercando di appianarle al meglio. Ma la necessità di ricorrere a decisioni così drastiche, in realtà, non c’è. Direttamente dalle celebrità di Hollywood si può imparare che il taglio giusto può fare davvero la differenza. Perché continuare a portare un look da “signora over 50” quando si può ritrovare la freschezza di una ragazzina?

Renèe Zellweger, Carla Bruni, Jlo 16-11-2022 cambiotaglio
Renée Zellweger, JLo e Carla Bruni (Foto Instagram)

Dimostrare 10 anni di meno è un sogno molto comune ma, probabilmente, il terrore di cambiare il proprio taglio, quello che ha accompagnato per una vita facendo sentire nella “comfort zone“, è quello che frena. Eppure dare una bella sforbiciata è davvero la soluzione vincente. I difettucci del viso infatti, possono essere completamente camuffati grazie all’aiuto dei capelli e, soprattutto, di una bella frangia. Passando da Jennifer Lopez, che la sceglie folta, lunga, irregolare e aperta a tendina, a Carla Bruni, che opta per quella elegante e simmetrica, fino a Renée Zellweger, che la usa fresca e leggera per incorniciare il viso. Loro hanno capito il vero segreto della giovinezza e a noi non resta che imparare.

Quale frangia anti-age scegliere per cambiare totalmente il tuo look Over 50

Superare gli “anta” significa assumere una bellezza che porta con sé proprio il fascino dell’età. L’obiettivo, dunque, non è quello di cambiare il proprio aspetto, modificandolo in modo indelebile. Al contrario, di trovare la giusta combinazione per esaltarne la bellezza al meglio.

Frangia sfilata over 50 16-11-2022
Frangia Over 50 sfilata (Foto Canva)

Scegli una frangia anti-age sfilata, fresca e che non copre interamente la fronte, se il tuo viso è squadrato con lineamenti molto marcati, oppure rotondo e pieno. In entrambi i casi, infatti, questo tipo di frangia, che deve essere abbastanza lunga, donerà al viso una giocosità inaspettata, che addolcirà i lineamenti più duri e darà invece a quelli tondi delle linee più definite.

Frangia over 50 simmetrica 16-11-2022
Frangia over 50 simmetrica (Foto Canva)

Chi ha un viso ovale ed ha superato i 50 può scegliere la frangia simmetrica e liscia. Niente dona più eleganza e raffinatezza di una frangiona che si poggia con una linea dritta giusto al di sopra degli occhi. Perfetta per chi ha una concentrazione di rughe profonde sulla fronte, con questo look la zona sarà completamente coperta. Uno stile classy e alla moda ringiovanirà il viso riportandovi allo splendore di una meravigliosa trentenne, quella che eravate appena prima che quei fastidiosi segnetti comparissero sul viso.

Frangia over 50 irregolare 16-11-2022
Frangia over 50 asimmetrica (Foto Canva)

Se le rughe sulla fronte non sono un tuo problema, ma piuttosto il tuo cruccio è avere un viso ovale che riporta segni evidenti di cedimento, magari con pieghe e grinze sulle guance (le classiche rughe d’espressione che col tempo peggiorano), devi fare un’altra scelta. In quel caso puoi optare per una frangia asimmetrica, più corta al centro e con ciuffi più lunghi sui lati, che vanno delicatamente a poggiarsi proprio sulle guance, distogliendo l’attenzione dalle rughe. Questo stile sarà l’ideale anche per chi non sopporta le cosiddette “zampe di gallina”, le fastidiose (ma a volte anche affascinanti) grinzette che si formano ai lati degli occhi.