Valorizza il tuo taglio corto con queste fantastiche onde, le fai in 10 minuti

Le onde sul taglio corto ci stanno divinamente, quanto vuoi apparire splendida?

Per “apparire splendida” devi in primis sentirti tale: senza sicurezza non vai da nessuna parte! Chi l’ha detto che un taglio corto non possa essere reso unico da onde morbide e voluminose? Non bisogna avere pregiudizi nei confronti di chi predilige questo stile. Avere i capelli corti è sintomo di forza interiore, specialmente perché gli occhi sono valorizzati insieme al sorriso e alla forma del viso. Se vuoi incantare tutti con delle onde uniche su taglio corto, falle in 10 minuti, è possibile!

onde su taglio corto
fonte: Cambio Taglio e Canva

Senza ombra di dubbio ci sono molte più donne che portano un taglio corto, perché è tra le ultime tendenze. Soprattutto ci sono anche varie soluzioni per stravolgere lo stile. Si ricorre sempre più spesso ad extension e parrucche, ma avere dei capelli morbidi e seducenti anche da corti è una sfida di bellezza che va colta al volo.

Anche perché è possibile realizzare un mosso o riccio naturale, seguendo dei pratici e semplici consigli. Di solito, chi ha i capelli corti li predilige perché “sono pratici”, dimenticando che a volte nella praticità si cade nel banale e nel standardizzato.

Quindi, variare senza sconvolgere le proprie abitudini è possibile, bisogna soltanto conoscere dei trucchetti impeccabili. Le onde su un taglio corto sono molto apprezzate, specialmente perché nelle passerelle e nei saloni di moda dei nostri tempi, sono le maggiori scelte di stile.

Vuoi sapere come realizzare le onde su un taglio corto? Segui le nostre dritte!

Taglio corto con onde è la nuova frontiera di stile!

Quello che non sai è che fare le onde su un taglio corto è tra le cose più semplici che ci siano. Non è una bugia, ma una realtà a tutti gli effetti. Perché più corto è il capello meno ci sarà di bisogno di impiegare arnesi di bellezza articolati, ma anche se arrivassero al mento o sotto di esso, ci sono dei gesti così pratici che potrai realizzarli anche prima di andare a domire.

come fare onde su taglio corto
Fonte: Canva

Ti trovi in difficoltà perché avendo i capelli corti non puoi fare la treccia, la tattica che la maggior parte delle donne con capelli lunghi o medi utilizzano. Si tratta di una scelta alternativa al calore di arricciacapelli e piastre, ed è una buona soluzione per preservare la salute del capello. E’ anche un’opzione che piace molto alle pigre, non ci sono dubbi. Ma come fare se si desidera un effetto molla pratico?

Intanto, in tutti i casi i capelli vanno asciugati a testa in giù e con diffusore. Prima di asciugarli del tutto pratica questa tecnica, e i tuoi capelli saranno mossi e morbidi. Applica una pallina, in proporzione ai tuoi capelli, di spuma per realizzare il mosso. Oppure realizza uno spray fai da te con acqua e sale marino, è una scelta che molti hair stylist attuano.

Come valorizzare la forma utilizzando questi semplici prodotti? Dopo aver passato spray o spuma, in minime quantità, devi stringere le ciocche dall’esterno verso l’interno, mai arruffare se vuoi un effetto corposo e lineare. Poi dovrai sfruttare degli strumenti piccini, ma eccezionali!

La risposta ai tuoi problemi si chiama: mollettina o forcina! Utilizza quella che preferisci, ma fidati che è una scelta pratica e senza fatiche. Se hai i capelli così corti accorciarli in tanti piccole codine da appuntare con forcine e mollettine, sarà un gioco da ragazzi!

Alla fine avvolgi la testa con una fascia o un foulard che ricopra tutte le codine. Dormici su, e al mattino seguente vedrai che sarai divina! Che ne dici? Ti piace questa tecnica? E’ una variante pratica se non possiedi bigodini o comunque li trovi decisamente scomodi.

Ricorda il giorno dopo, quando hai sciolto tutte le forcine, di metterti a testa in giù e gettare un po’ di aria fredda dal phon. In questo modo, la struttura del capello si “fredda” e durerà più a lungo.