Ambra Angiolini fa tendenza con il taglio di capelli che, ogni settimana, sfoggia a X Factor 2022 dove è giudice insieme a Fedex, Rkomi e Dargen D’Amico. A distanza di anni dal suo debutto a Non è la Rai dove sfoggiava i suoi ricci iconici che l’hanno resa immediatamente riconoscibile agli occhi del pubblico, Ambra continua a dettare mode e tendenza. Sempre con semplicità ed eleganza, l’attrice non rinuncia al suo stile essenziale, casual e che si trasforma in un look raffinato e rock allo stesso tempo.
Nel corso degli anni, Ambra ha sperimentato tanto passando da un caschetto riccio ad un taglio corto fino ad avere capelli anche molto lunghi. Attualmente, presenta un taglio di media lunghezza con una frangia che le permette di sfoggiare sia un capello super liscio che mosso. Il taglio di Ambra sta piacendo a tutte ed è diventato di tendenza tra chi non ama i capelli troppo corti ma ha comunque voglia di cambiare e sperimentare qualcosa di nuovo.
Quello che Ambra Angiolini sfoggia in tv o sui social è un taglio medio estremamente naturale. La bellezza del taglio medio-lungo è che può essere sfoggiato sia lasciando totalmente al naturale i capelli, soprattutto quando si ha la fortuna di non averli crespi, sia con una piega, ma non stirando o arricciando le punte che lasciano così un effetto naturale all’immagine. Ed è ciò che fa Ambra che li porta quasi sempre sciolti, con una frangia leggermente aperta e senza portarli mai dietro le orecchie.
Nella foto che vedete qui in alto, Ambra ha scelto di lasciare i capelli sciolti che cadono leggermente sulle spalle. Sono lisci, ma non totalmente esattamente come un capello liscio naturale senza piega. La bellezza di un taglio del genere è che si presta facilmente anche a varie acconciature come una coda di cavallo, ma anche un raccolto naturale o più lavorato in caso di eventi mondani.
Il taglio di Ambra, inoltre, è adatto anche a chi ha capelli ondulati. Permette, infatti, di gestirli facilmente applicando alcuni prodotti specifici come un gel che dona un effetto naturale. Questo tipo di taglio, inoltre, sta bene più o meno a tutte. Può essere scelto sia da chi ha il viso più rotondo perchè riesce a nascondere di più le rotondità sia a chi un viso dai lineamenti più spigolosi perchè a seconda della frangia che può essere a tendina, ma anche dentelè come quella di Federica Pellegrini, riesce ad esaltare i punti di forza del volto.
Inoltre, è adatto a tutti i tipi di capelli. Chi li ha sfibrati e dal diametro sottile punterà su un taglio pieno e dritto mentre chi ha un capello dal diametro più spesso può anche optare per un taglio medlo-lungo ma leggermente più scalato.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…