Conosci+lo+straight+bob%3F+E%26%238217%3B+il+taglio+del+momento+ed+%C3%A8+perfetto+per+i+tuoi+look+natalizi%21
cambiotaglioit
/2022/11/15/straight-bob-esempi/20692/amp/
Capelli medi

Conosci lo straight bob? E’ il taglio del momento ed è perfetto per i tuoi look natalizi!

Lo straight bob è il taglio del momento, anche se già lo avevamo visto in passato, segno di quanto possa restare sempre un evergreen. Se vuoi optare anche tu per questo look, ecco alcuni esempi da cui potrai prendere spunto

Lo short bob quest’anno sta facendo di tutto per emergere in una delle sue declinazioni più “ordinate”: quella straight.

Classica nel vero senso della parola, questa versione di caschetto è perfettamente in linea con le tendenze di quest’anno: al contempo riesce ad essere fresca, giocosa, sbarazzina, ma anche perfetta, nel senso che è sempre impeccabile.

Canva Photo

Queste caratteristiche l’hanno consacrata anche must have di stagione, ma in realtà sappiamo che questo è un look timeless, che esiste da tempo immemore ed è destinato a dominare gli hair cut ancora per molto.

Non a caso, lo abbiamo visto sfoggiare a una miriade di super celeb famose in tutto il mondo: il merito probabilmente è del suo saper essere un perfetto taglio geometrico, pur però lasciando spazio alle sperimentazioni e ai “colpi di testa”.

Se vuoi anche tu buttarti sullo straight bob, ma non sai da dove partire, ecco alcuni look da cui potrai prendere spunto.

Gli straight bob da cui prendere spunto per essere impeccabili sempre

Il primo straight bob da cui prendere ispirazione è quello dell’iconica Jennifer Lopez. Asimmetrico, liscissimo, illuminato da tocchi di biondo che riuscivano a far brillare letteralmente i suoi colori, il suo hair cut aveva fatto in poco tempo il giro del mondo.

Il motivo è semplice: costituisce una soluzione personalizzabile sia in base ai propri lineamenti che al gusto personale, che non va mai sacrificato per sottostare a regole di beauty di alcun tipo.

L’asimmetria – per prendere spunto perfettamente dal taglio di J-Lo – può essere ricreata o sforbiciando e creando quindi delle scalature, o adottando qualche escamotage come ad esempio la riga a lato, un ciuffo particolarmente pronunciato, una frangia a tendina e così via.

Pinterest Photo

E ancora, non molto tempo avevano avvistato uno straight bob anche sul capo di un’altra attrice famosissima in tutto il mondo: Sandra Bullock.

Il suo caschetto aveva infatti fatto il giro del mondo: portato con la riga a lato e l’altra parte della chioma quasi sempre pettinata dietro l’orecchio, questo hair cut era estremamente elegante, sofisticato, chic. Perché non riproporlo?

Del resto sono passati pochissimi anni da quando la star di Hollywood aveva pensato di proporlo a tutto il mondo e nel frattempo, per quanto sia passato del tempo, niente e nessuno è riuscito a cancellarlo dalla memoria di tutti i suoi fan.

Pinterest Photo

E ancora, un’altra versione dello straight bob è quella di Irina Shayk. Creato dall’hairstylist Harry Josh, questo look è quello che può essere definito ad A (e per questo chiamato anche A-line bob)

Questo perché, visto da dietro, pare proprio che crei la prima lettera dell’alfabeto: più corto dietro e più lungo avanti, rigorosamente portato con le punte rivolte verso l’interno, questo hair cut è estremamente versatile.

Riesce ad adattarsi infatti a tantissimi tipi di viso, ma anche di capello: che tu abbia una base sottile, doppia, fragile, andrà bene lo stesso, perché il risultato sarà sempre incredibile.

Pinterest Photo

Ma non finisce qui, perché esistono tantissime altre versioni di straight bob, quindi se stai pensando di sceglierla anche tu per la tua chioma, ecco altri look a cui ti potrai ispirare.

@latesthair
@kthehair Photo
@jjzhairlove Photo
@jjzhairlove Photo
@jjzhairlove Photo
@jjzhairlove Photo
@dallaspecialist_chanel Photo
@hairxcatherine Photo
@anahlira.studio Photo
@studio_betinha_leao Photo
Anna Gaia Cavallo

Published by
Anna Gaia Cavallo

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago