Conosci lo straight bob? E’ il taglio del momento ed è perfetto per i tuoi look natalizi!

Lo straight bob è il taglio del momento, anche se già lo avevamo visto in passato, segno di quanto possa restare sempre un evergreen. Se vuoi optare anche tu per questo look, ecco alcuni esempi da cui potrai prendere spunto

Lo short bob quest’anno sta facendo di tutto per emergere in una delle sue declinazioni più “ordinate”: quella straight.

Classica nel vero senso della parola, questa versione di caschetto è perfettamente in linea con le tendenze di quest’anno: al contempo riesce ad essere fresca, giocosa, sbarazzina, ma anche perfetta, nel senso che è sempre impeccabile.

Straight Bob
Canva Photo

Queste caratteristiche l’hanno consacrata anche must have di stagione, ma in realtà sappiamo che questo è un look timeless, che esiste da tempo immemore ed è destinato a dominare gli hair cut ancora per molto.

Non a caso, lo abbiamo visto sfoggiare a una miriade di super celeb famose in tutto il mondo: il merito probabilmente è del suo saper essere un perfetto taglio geometrico, pur però lasciando spazio alle sperimentazioni e ai “colpi di testa”.

Se vuoi anche tu buttarti sullo straight bob, ma non sai da dove partire, ecco alcuni look da cui potrai prendere spunto.

Gli straight bob da cui prendere spunto per essere impeccabili sempre

Il primo straight bob da cui prendere ispirazione è quello dell’iconica Jennifer Lopez. Asimmetrico, liscissimo, illuminato da tocchi di biondo che riuscivano a far brillare letteralmente i suoi colori, il suo hair cut aveva fatto in poco tempo il giro del mondo.

Il motivo è semplice: costituisce una soluzione personalizzabile sia in base ai propri lineamenti che al gusto personale, che non va mai sacrificato per sottostare a regole di beauty di alcun tipo.

L’asimmetria – per prendere spunto perfettamente dal taglio di J-Lo – può essere ricreata o sforbiciando e creando quindi delle scalature, o adottando qualche escamotage come ad esempio la riga a lato, un ciuffo particolarmente pronunciato, una frangia a tendina e così via.

Straight Bob
Pinterest Photo

E ancora, non molto tempo avevano avvistato uno straight bob anche sul capo di un’altra attrice famosissima in tutto il mondo: Sandra Bullock.

Il suo caschetto aveva infatti fatto il giro del mondo: portato con la riga a lato e l’altra parte della chioma quasi sempre pettinata dietro l’orecchio, questo hair cut era estremamente elegante, sofisticato, chic. Perché non riproporlo?

Del resto sono passati pochissimi anni da quando la star di Hollywood aveva pensato di proporlo a tutto il mondo e nel frattempo, per quanto sia passato del tempo, niente e nessuno è riuscito a cancellarlo dalla memoria di tutti i suoi fan.

Straight Bob
Pinterest Photo

E ancora, un’altra versione dello straight bob è quella di Irina Shayk. Creato dall’hairstylist Harry Josh, questo look è quello che può essere definito ad A (e per questo chiamato anche A-line bob)

Questo perché, visto da dietro, pare proprio che crei la prima lettera dell’alfabeto: più corto dietro e più lungo avanti, rigorosamente portato con le punte rivolte verso l’interno, questo hair cut è estremamente versatile.

Riesce ad adattarsi infatti a tantissimi tipi di viso, ma anche di capello: che tu abbia una base sottile, doppia, fragile, andrà bene lo stesso, perché il risultato sarà sempre incredibile.

Straight Bob
Pinterest Photo

Ma non finisce qui, perché esistono tantissime altre versioni di straight bob, quindi se stai pensando di sceglierla anche tu per la tua chioma, ecco altri look a cui ti potrai ispirare.