Hai voglia di un nuovo taglio corto? Ecco 21 foto da mostrare al parrucchiere.

Sei il tuo desiderio è sempre stato quello di sfoggiare un taglio corto, sei capitata nel posto giusto. Ecco una serie di look da condividere e copiare per un taglio corto autunnale perfetto.

La moda dei capelli corti non passa mai anzi, possiamo affermare già con certezza che i capelli corti sono particolarmente in voga per questa stagione autunnale. Tutte le donne e le celebrità attente a seguire la moda stanno già pensando a quale potrebbe essere il loro prossimo taglio. Come sempre, i capelli corti ci permettono soluzioni nuove ed imperdibili. Che tu ci creda o meno, se sei un’amante dei tagli corti e sbarazzini ma allo stesso tempo sexy e femminili, è arrivato il tuo momento.

Il taglio corto è sempre stato un tuo desiderio ma non sei ancora del tutto convinta? L’indecisione in questi casi è concessa, soprattutto perché si tratta di un taglio con lunghezze estreme ma dovete sapere che gode anche di tantissimi vantaggi. Il taglio corto, in particolare il Pixie cut è decisamente uno dei tagli più belli, alla moda e versatili di tutti i tempi. Può essere scelto e indossato da donne di tutte le età, perché sta bene proprio a tutte. Oltre poi, ad essere un taglio molto pratico e comodo, perché la piega e lo styling si realizzano in soli pochi muniti, è anche possibile scegliere tra diverse colorazioni. Per questa stagione autunnale ci teniamo a proporvi delle opzioni schiarite, con tonalità chiare del biondo fino ad arrivare al bianco ma anche tagli dai toni più scuri. Il castano ad esempio, è uno dei colori che rispecchia a pieno l’autunno. Questi look riescono ad essere validi sia per le più giovani che per le donne mature. Diciamo che si tratta di un vero e proprio compromesso. Adesso, analizziamo insieme qualche taglio da cui prendere spunto!

Pixie cut visto da diversi punti di vista
Instagram: @hugo_giuseppe 3

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo meraviglioso look. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo con ciuffo lungo e scalato, pettinato lateralmente. Scende morbido sul viso e valorizza anche lo sguardo. Le lunghezze del taglio sono sfilate. Il colore è un biondo oro impreziosito da sfumature dai toni freddi, sempre bionde. Chiude in bellezza una piega liscia e spettinata, da realizzare in pochi minuti.

Pixie cut scalato con rasatura - @malinfrisor
Pixie cut scalato con rasatura – @malinfrisor

Vuoi provare un pixie di colore ancora più chiaro? In questa seconda foto abbiamo quello che fa per te! La modella ci mostra questo pixie dal carattere moderno, che potrebbe essere il tuo punto di partenza. Il taglio è semplice e facile da mantenere. In questo caso abbiamo una rasatura inferiore alle lunghezze e una frangia adatta al viso ovale. Il colore è un biondo super freddo che si sposa perfettamente con il colore degli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie cut elegante con frangia
Pixie cut elegante con frangia – @karenvustudio

Per le amanti dei capelli corti ma scuri, ecco tre look che potrebbero interessarvi. Abbiamo un primo Pixie cut nero corvino. La modella ci presenta un taglio adatto ad un viso ovale in cui le lunghezze sono corte e abbiamo una frangia laterale altrettanto corta. La piega è liscia e morbida.

Taglio pixie cortissimo adatto ad un viso ovale - @oficialemersonlima
Taglio pixie cortissimo adatto ad un viso ovale – @oficialemersonlima

In quest’altra foto abbiamo sempre un taglio di capelli corto dalla colorazione scura. D’altronde il castano scuro o chiaro è adatto tantissimo per la stagione autunnale. La modella ci presenta sempre un Pixie cut corto, simile a quello appena descritto sopra. Anche in questo caso le lunghezze sono corte e abbiamo una frangia sfilata che copre parzialmente la fronte. Il colore è un nero corvino che mette in risalto gli occhi verdi e la carnagione chiara. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata.

Taglio pixie cortissimo castano - @cecefrey
Taglio pixie cortissimo castano – @cecefrey

Qui, abbiamo un altro taglio corto ma dallo stile decisamente più sbarazzino. La modella ci presenta un pixie bellissimo e cortissimo. La particolarità è il ciuffo con lunghezze scalate pettinato all’indietro verso l’alto. Possiamo definire questo look estremamente voluminoso. Il colore è sempre scuro ma questa volta è stato scelto un castano-marrone che richiama e valorizza il colore degli occhi verdi. La piega è liscia. Il pixie si adatta alle personalità più stravaganti e alle donne che hanno carattere.

Taglio pixie cortissimo per le over 50 - @kurzhaarestylen
Taglio pixie cortissimo per le over 50 – @kurzhaarestylen

Il taglio corto, abbiamo detto che si adatta a tutte le età. Ecco quale potrebbe essere la versione più adatta alle donne più mature. La modella ci mostra con una prospettiva frontale il suo nuovo taglio di capelli estremamente corto. Come possiamo vedere si tratta di un Pixie cut dalle lunghezze quasi inesistenti. Il colore è un bianco naturale che mette in risalto gli occhi verdi della donna. La piega è liscia e morbida.

Particolari in risalto

  • La moda dei capelli corti non passa mai.
  • I capelli corti ci permettono soluzioni nuove ed imperdibili.
  • Il pixie cut è decisamente uno dei tagli più belli, alla moda e versatili di tutti i tempi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti dei tagli di capelli corti.

Vantaggi

  • Il taglio corto, soprattutto il Pixie cut è facilmente gestibile.
  • Il taglio corto è molto pratico.
  • Il taglio corto si adatta a tutte le donne.

Svantaggi

  • L'unica pecca del taglio corto è che richiede ritocchi frequenti.