Hai un long bob?Devi assolutamente scoprire questa acconciatura, la fai da sola ed è strepitosa

Il long bob diventa più glamour che mai con la giusta acconciatura: niente parrucchiere, la puoi fare da sola in poche semplici mosse a casa tua!

Non si finisce mai di parlare di lui: il long bob è per eccellenza uno dei tagli più amati di sempre. Un tempo si chiamava semplicemente “caschetto“, poi ha assunto diversi nomi, che gli sono stati attribuiti in base alle sue tantissime varianti. Il “lob”, o long bob, però, è la versione più moderna di uno dei tagli più antichi e sempre in voga. Con una storia ormai secolare, rappresenta la perfetta interpretazione del taglio medio.

Long bob acconciature 15-11-2022
Long bob acconciature (Canva Foto)

Naturalmente, può variare in lunghezze e styling, che lo rendono originale e unico. Come non pensare, ad esempio, a quello diagonale che ha spopolato in questi ultimi anni, caratterizzato da punte più lunghe che incorniciano in viso e capelli più corti sulla nuca. O anche a quello perfettamente simmetrico e regolare, sfoggiato dalle più importanti celebrità sui red carpet internazionali.

Insomma, il long bob non passa mai di moda e rimane un amico fedele delle donne. Si potrebbe pensare che il suo styling, nelle declinazioni di liscio, mosso e riccio naturale, sia piuttosto laborioso da realizzare, tanto da necessitare dell’aiuto del parrucchiere. Nulla di più sbagliato, perché seguendo questi passi otterrete la vostra acconciatura glamour e perfetta. Pronte a stupire?

Acconciare il long bob in casa: se lo fai così otterrai il risultato più bello

Il periodo della pandemia più che mai ci ha insegnato l’antica arte del “fai-da-te”. Sapersela cavare anche senza l’aiuto dell’hairstylist di fiducia diventa importante e vantaggioso economicamente. E chi lo dice che un long bob non può essere facilmente disciplinato dalle nostre mani? Vediamo allora quali sono i semplici step per realizzare le acconciature più belle da sfoggiare ogni giorno. Effetto wow assicurato!

Long bob liscio 15-11-2022
Long bob liscio (Canva Foto)

Long bob liscio: se sognate di fare bella mostra della versione più classica ed elegante di questa acconciatura, non resta che seguire dei semplicissimi step. Una volta lavati i capelli, tamponateli bene con l’asciugamano, togliendo tutta l’acqua in eccesso. Per rendere il look leggermente voluminoso, la prima veloce asciugatura deve essere fatta a testa in giù. Applicare poi un prodotto delicato e disciplinante, come un latte o una crema di preparazione allo styling, meglio ancora se protettore dal calore. Iniziare poi a creare delle sezioni di capelli, che andranno asciugate una per volta con l’aiuto sincronizzato di phon e spazzola in movimenti verticali, finché i ciuffi non saranno completamente asciutti. Naturalmente, in questo caso è d’obbligo il bocchettone del phon, che direziona l’aria rendendo i capelli perfettamente lisci. E per un effetto ancora più estremo, un colpo di piastra veloce e via!

Long bob riccio naturale 15-11-2022
Long bob riccio naturale (Canva Foto)

Long bob riccio naturale: chi ama i movimenti naturali dei suoi capelli e non ha nessuna intenzione di cedere all’uso di piastre e ferri, può esaltarne la bellezza con qualche semplice gesto. Per realizzare un long bob caratterizzato da ricci naturali, bisogna partire ancora una volta dai capelli ben tamponati dopo lo shampoo. Un passaggio fondamentale, però, è di applicare una mousse con le mani, che dovranno stringere delicatamente le lunghezze facendo assumere ai capelli le loro onde naturali. Per un volume ancora maggiore, si comincia ad asciugare con il phon a testa in giù. Cosa non deve mancare? Il diffusore! Quando i capelli sono quasi asciutti, tornate con la testa dritta e modellate con le dita la caduta dei ciuffi, secondo il vostro gusto.

Long bob onde glamour 15-11-2022
Long bob onde glamour (Canva Foto)

Long bob ondulato glamour: degno di una vera star di Hollywood, questo styling esalterà l’eleganza e la bellezza del taglio con delle onde morbide e super glamour. Per realizzare, partiamo da un prodotto di styling in crema nutriente, da applicare una volta che i capelli sono lavati e tamponati bene. Anche in questo caso è bene utilizzare anche un termoprotettore, poiché si andrà a lavorare principalmente con la piastra. Una volta che i capelli sono stati asciugati con qualche colpo di phon, infatti, occorre prendere una piastra lisciante sottile (esistono i modelli nati proprio per il doppio uso). Prendendo una ciocca alla volta, si fanno passare i capelli attraverso la piastra, che deve seguire un movimento lento e rotatorio in verticale, alternando le direzioni. Una volta terminato il processo, non resta che passare le dita in mezzo ai capelli con una goccia di olio di cocco o di argan. Il gioco è fatto.