Il+Vanilla+Blonde+%C3%A8+richiestissimo+questo+inverno%2C+scopri+la+nuance+delle+ciocche+e+se+%C3%A8+perfetto+per+il+tuo+incarnato
cambiotaglioit
/2022/11/15/il-vanilla-blonde-e-richiestissimo-questo-inverno-scopri-la-nuance-delle-ciocche-e-se-e-perfetto-per-il-tuo-incarnato/20825/amp/
Beauty

Il Vanilla Blonde è richiestissimo questo inverno, scopri la nuance delle ciocche e se è perfetto per il tuo incarnato

Alla scoperta del Vanilla Blonde: la tonalità che sta spopolando soprattutto tra le star, ma di cosa si tratta esattamente?

La vaniglia ha spesso la reputazione di essere noiosa, monotona, insapore, insomma, avete capito bene. Ma quando si tratta di capelli biondi color vaniglia, non c’è nulla di noioso in questa tonalità.

Instagram photo

Infatti si tratta di una tonalità cremosa, che però esiste da tempo ma solo nell’ultimo periodo ha cominciato a prendere piede, trovando approvazione anche tra le celebrità, sia italiane che internazionali. Ma scopriamo ulteriori dettagli riguardo a questa intrigante tonalità e soprattutto come si ottiene un look di questa portata.

Alla scoperta del Vanilla Blonde

Ma la sua popolarità tra le star non è l’unico motivo per il quale il Vanilla Blonde è diventato così ricercato in questi giorni. Si tratta di una tendenza che, come molte altre oggigiorno, cerca di valorizzare la propria bellezza naturale regalando un aspetto non troppo ricercato o sofisticato. Non solo è personalizzabile per qualsiasi tonalità di pelle e ha un effetto morbido che appare semplice e impeccabile, sia che lo si acconci o meno. Ma a questo punto vi starete chiedendo… Cosa differenzia il biondo vaniglia da qualsiasi altro biondo in circolazione?

@hairbynoramaria photo

Questa tonalità di capelli è caratterizzata da morbidezza ed equilibrio. La vaniglia è una tonalità di biondo perfetta che crea un effetto morbido sui capelli. Una miscela cremosa di toni freddi e caldi è un punto fermo di questo look, che permette al colore di equilibrarsi con il tono della pelle. È questo perfetto equilibrio di colori freddi e caldi che crea una splendida tonalità cremosa e luminosa. Trovare questo equilibrio è la chiave per ottenere questa tonalità.

@karldawsonhair photo

Uno degli aspetti migliori di questo colore di capelli è che si adatta letteralmente a qualsiasi tonalità di pelle. La miscela di toni caldi e freddi significa che chiunque può sfoggiarlo al meglio. Tutto sta nel rivolgersi al giusto parrucchiere per assicurarsi che sappia come miscelare le tonalità in modo perfetto per la vostra carnagione unica. Per avere la certezza di ottenere il giusto equilibrio potete basarvi anche sul colore degli occhi. Entrambi i fattori possono aiutare a decidere l’esatta tonalità di vaniglia che meglio si adatta alle vostre caratteristiche.

@kathydebskihair photo

Anche se questo colore sta bene a tutti, richiede un po’ di manutenzione. Questo look ha bisogno di frequenti visite dal parrucchiere per mantenere una radice chiara e per garantire che il contrasto e le dimensioni siano sfumati correttamente. In poche parole, più si è scuri, più si deve controllare il tono. Per questo motivo è molto utile fare un tonico di routine. Il consiglio è quello di utilizzare un protettore termico per gestire lo sbiadimento del colore tra una seduta e l’altra.

@thefoxtailbabe photo

m come si ottiene il colore? La parola chiave è morbidezza. Si deve ottenere un contrasto morbido, una miscela morbida e un equilibrio morbido di toni caldi e freddi. Per fare ciò, meglio chiedere un colore neutro e brillante. Ovviamente ogni donna necessita una sua tecnica, ma i consigli generali sono sempre validi. Per mantenere il contrasto morbido, basta alzare il colore di base di uno o due livelli. Questa base più calda si fonde con l’highlight più freddo per creare una finitura complessivamente più leggera.

Arianna

Published by
Arianna

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago