Molto spesso non osiamo fare nuovi tagli di capelli per paura che questi tagli non ci rendano giustizia. La paura dell’ignoto è un deterrente, tanto che spesso finiamo col portare lo stesso taglio per anni. Se sei in vena di cambiamenti e ha il viso tondo ecco i 10 tagli con i quali andare sul sicuro.
Con questi tagli siamo sicuri che non proverai nessun tipo di senso di colpa quando uscirai dal salone del tuo parrucchiere perché si tratta di tagli che sublimano i volti tondeggianti, sono tagli glamour, sfacciatamente belli e soprattutto sfinano il viso.
Ecco i 10 tagli che devi assolutamente provare se hai il viso tondo
Sappiamo che il taglio giusto per i nostri capelli dipende in gran parte dalla forma del nostro viso. Se il viso è tondo bisognerebbe preferire dei tagli che incorniciano il volto ovviamente senza rinunciare all’eleganza. Esistono moltissimi tipi di tagli tra i quali puoi scegliere per trovare l’acconciatura che ti soddisfa di più.
1.Capelli lunghi ma con onde
Se ami i capelli lunghi non rinunciare alla lunghezza, per assottigliare il viso tondo devi allearti con le beach waves, onde leggerissime tra i capelli, molto glamour è smagriscono il volto facendolo apparire più lungo
2. Bob lungo extra volume
Se ami il capello di media lunghezza e soprattutto non vuoi rinunciare al caschetto, opta pure per un bob lungo fino alle spalle ma a patto che sia extra voluminoso. Le ciocche che cadono sul tuo volto vanno ad allungare i contorni bilanciando il tutto.
3. Bob medio lungo con riflessi
Anche in questo caso puoi optare per una lunghezza medio lunga quindi non sarà necessario accorciare eccessivamente i tuoi capelli ma dovresti aggiungere un tocco in più per esempio delle delle ciocche schiarite o delle onde leggere, anche in questo caso il risultato è quello di un viso allungato che fa ricadere l’attenzione sugli occhi.
4. Il bob asimmetrico
Un taglio dietro la nuca più corto e con ciocche più lunghe sotto il mento è l’ideale per bilanciare gli zigomi troppo larghi.
5. Il bob corto
Se ami i capelli che arrivano sotto la mascella puoi optare per un bob corto liscio molto elegante e molto versatile, riuscirai ad ottenere un effetto snellente immediato.
6. Lo Shaggy
Lo Shaggy è un taglio dinamico, irregolare, ciocche disordinate che incorniciano il volto rendono il tuo viso molto più assottigliato. Con questo taglio bizzarro ed eccentrico puoi giocare con il colore, scegli tonalità luminose come il rosa per distogliere l’attenzione da guance e mascella.
7. Il taglio disordinato
Molte donne con il viso tondo hanno optato per questo taglio medio lungo con la frangia, irregolare e dall’effetto spettinato. La chioma gonfia dona un effetto di dinamismo e di movimento al viso e distoglie l’attenzione dalla mascella che sui visi tondi è la parte più ampia.
8. Il caschetto lungo e liscio
Questo tipo di caschetto è tradizionale ma molto elegante e femminile, sempre di moda. Se vuoi rendere questo taglio particolarmente di tendenza puoi optare per un biondo platino. Se il tuo viso è tondo meglio restare su una lunghezza che arrivi sotto il mento e non dimenticare due ciocche sciolte sui lati del volto.
9. I capelli corti afro
Il taglio Afro più adatto ai visi paffuti è quello corto, sulle sommità della testa i capelli sono più lunghi mentre sono più corti ai lati Questo serve per bilanciare le proporzioni del viso.
10. Bob lungo con onde e riga in mezzo
Tra i tagli preferiti dalle donne con il viso tondo c’è il caschetto lungo. I capelli che cadono sotto il mento tendono ad allungare il viso e a nascondere la mascella. Se aggiungi delle onde a questo tipo di taglio ed una riga al centro della testa distogli l’attenzione dalle rotondità del viso puntando tutto su occhi naso e labbra.