Castagne e cioccolato: non sono da mangiare, ma da replicare sui capelli, l’autunno 2022 ci vuole calde e stilose

Stai al passo con i trend del momento: sono questi i colori che ti riscalderanno durante il periodo più freddo dell’anno.

Le temperature esterne si stanno abbassando, ma questo non significa che i vostri capelli debbano andare in letargo. Anzi, i mesi più freddi sono il momento perfetto per provare qualcosa di diverso con il colore della propria chioma, sia che vogliate riscaldarli sia che vogliate affrontare il freddo con qualcosa di più fresco.

capelli tendenze autunno
Instagram photo

Con l’avvicinarsi dell’inverno, molte donne cercano di cambiare il colore dei capelli per superare il clima tipicamente monotono e freddo, e vogliono sentirsi fresche, luminose e radiose. L’inverno è un’ottima stagione per giocare con il proprio colore e per scegliere tinte un po’ più profonde e ricche rispetto a quelle tipiche della primavera o dell’estate. Oppure, all’estremo opposto, si può schiarire e portare la nuova tonalità fino alla stagione successiva.

Le tendenze dell’autunno/inverno 2022

Siete pronti a cambiare colore? La buona notizia è che non dovete scegliere una tonalità invernale da sole. Sarete pronte a fare faville in questa stagione dopo aver rinfrescato i vostri capelli con una di queste tonalità di tendenza.

Capelli tendenze autunno
@leahforprez photo

Tonalità delle radici ombrate

Un colore vissuto è un look che richiede pochissima manutenzione perché tutto è lontano dalla radice e ha toni più chiari che incorniciano il viso nei punti giusti. I look con radici permettono di avere un po’ di tempo tra un appuntamento e l’altro, il che potrebbe essere proprio ciò che si desidera per l’inverno, quando si rimane in casa e ci si rintana di più.

C’è comunque un modo giusto e uno sbagliato di sfoggiare uno stile con le radici. Prima di scegliere una tonalità che incornici al meglio il viso, chiedete al vostro parrucchiere che tipo di sottotono ha la vostra pelle. Per esempio, se state cercando un castano ricco e la vostra pelle è più olivastra, meglio optare per un castano con una tonalità più rossa: farà risaltare la vostra luminosità naturale. Se invece avete un sottotono naturalmente rosa, meglio qualcosa di più neutro che sarà in grado di lusingarvi di più.

capelli tendenze autunno
@ellenhairenvy

Biondo biscotto

Se amate le ciocche bionde ma siete alla ricerca di un po’ di grinta per l’inverno, il biscotto potrebbe essere la vostra nuova tonalità migliore. Le ciocche color biscotto o ‘bronde’ sono sempre più richieste con un contrasto maggiore e una minore saturazione.

Per ottenere questa tonalità, chiedete un balayage in toni beige. Questo comporta pezzi più chiari per accentuare i punti in cui il sole li bacerebbe e una disposizione più naturale e vissuta invece di una testa piena di riflessi.

capelli tendenze autunno
@krystalfordhair photo

Expensive Brunette 

Questa tonalità  è stata scelta da moltissime celebrità, sia italiane che internazionali. Hanno optato per castani più profondi rispetto a quelli che hanno scelto in passato e il risultato è un look regale e ricco, tanto da essere rinominato Expensive Brunette.

La tendenza diventata sempre più popolare soprattutto nell’ultimo periodo, si riferisce a capelli che si concentrano sulla creazione di ricchezza, dimensione, lucentezza, idratazione e movimento nei capelli. Quando consultate il vostro parrucchiere per ottenere questa tendenza, chiedete più babylights o micro-colpi di sole. Questo creerà una dimensione naturale contro il colore di base brunette, lavorando con toni che non siano ad alto contrasto ma più complementari tra loro.

Anche in questo caso la chiave è la delicatezza. Il vostro parrucchiere dovrebbe cercare di imitare i riflessi naturali che vedreste nei capelli non colorati quando sono al sole, quindi non cercate pezzi molto luminosi. Meglio utilizzare una tinta demi-permanente per questo look e aggiungere poi una maggiore lucentezza con un prodotto per evidenziare la dimensione dei capelli quando li acconciate.

capelli tendenze autunno
@benitabianca photo

Mogano

Un’ultima tendenza per chi vuole passare al lato più scuro è il mogano, come il cioccolato che incontra il legno di ciliegio. È una tonalità marrone rossastra che richiede poca manutenzione. Non scegliete nulla di permanente, così avrete molta lucentezza e il mogano sfumerà naturalmente nel colore che avevate prima, man mano che la vostra chioma crescerà.