Capelli+mossi+senza+piastra%3F+Prendi+questo+accessorio%3A+pronti+in+10+minuti+e+senza+fatica
cambiotaglioit
/2022/11/14/capelli-mossi-senza-piastra-prendi-questo-accessorio-pronti-in-10-minuti-e-senza-fatica/20654/amp/
Guide

Capelli mossi senza piastra? Prendi questo accessorio: pronti in 10 minuti e senza fatica

I capelli mossi possono essere realizzati senza piastra, come? Segui i nostri trucchetti, non ne potrai fare a meno.

I capelli mossi senza piastra sono il sogno di ogni donna che vuole dire addio ai capelli piatti e senza volume. La forma dei capelli a volte è tutto, perché se non vengono valorizzati a modo, rischiano di essere poco attraenti se si appicciano alla testa e non danno alcuna soddisfazione. Così, ti sveliamo come renderli mossi, senza l’utilizzo di strumenti che li possano danneggiare.

fonte: Cambio taglio e Canva

Infatti, è bene che tu sappia che le piastre e tutti gli altri strumenti per la cura del capello, se utilizzati in maniera impropria, causano danni. Che significa? Vuol dire che se compi alcuni gesti non solo starai sbagliando, ma avrai posto in essere un errore con delle conseguenze a volte tragiche.

L’ossessione dei capelli in ordine e perfetti non è qualcosa di sano, come non lo è ostinarsi ad utilizzare degli arnesi che ne danneggiano la qualità. Le beach waves sono magiche, seducenti e fonte di bellezza per ogni donna, ma devono essere fatte in maniera adatta.

Utilizzare sempre il calore è un danno: come rimediare? Imparando a prendersi cura di sé. Intanto, avendo la consapevolezza di non pensare di dover sempre acconciare con una piega mossa i capelli.

Inoltre, non è necessario farlo perdendo chissà quanto tempo, in fondo chi ce l’ha? Le giornate sembrano scorrere velocemente, soprattutto la sensazione è quella di rincorrere tutto quello che si fa. Davanti ad una situazione del genere, ci sono delle soluzioni pratiche, economiche ed ecosostenibili!

Fidati che questa tecnica la ripeterai con assiduità e la consiglierai a tutte!

Ecco come fare i capelli mossi senza piastra, è facile!

Non si tratta di una magia, ripetiamo che è necessario avere consapevolezza delle possibilità che si hanno. Quando hai terminato tutte quelle azioni che sono le tue priorità giornaliere, perché non ti metti in gioco per rendere produttiva la giornata anche per quanto riguarda la tua bellezza? Lo splendore di ognuna di noi non viene su per caso, a volte è la sciattezza e il trascurarsi a compiere più danni del previsto.

fonte: Canva

Innanzitutto, non dimenticare in nessun caso che i capelli non vanno maltrattati neanche al lavaggio. E’ proprio in questa fase che si pregiudica morbidezza e forma delle onde. Non pensare di mettere chissà quanto prodotto sui capelli. Dallo shampoo alle lozioni “salvifiche”, una buona maschera naturale nutrirà la tua folta chioma a fondo. Non abusare dei prodotti in commercio, perché posseggono plastiche, metalli e siliconi!

Quindi, opta per soluzioni senza parabeni e tutte le sostanze chimiche e tossiche sopracitate, ed inizia a praticare una cura del capello. La soluzione per renderli mossi, se parti con questa base, sarà ancora più efficace!

Esattamente, se hai dei capelli nutriti ed idratati a modo, è chiaro che il risultato sarà ancor più soddisfacente. Inoltre, non commettere mai l’errore di pettinare i capelli da bagnati. Usa u districante naturale come l’olio di cocco, e fallo da asciutti. Altrimenti l’elasticità viene meno, e i capelli non saranno mai mossi senza piastra.

Anche se la utilizzi, finiscono per smollarsi in un secondo! Che dovrai utilizzare? Prendi una fascetta per capelli e attorcigliali tutti! Come? Parti dalle ciocche davanti, seguendo l’andamento dall’interno verso l’esterno, e fallo su tutti i capelli. Meglio se li lasci in questa posizione per una notte intera.

Ti conviene usare questa tecnica il giorno prima, e farla subito dopo l’asciugatura, così i capelli manterranno anche il volume. Ricordati di asciugarli a testa in giù per alimentare la forma ondulata, e renderli pazzeschi. Il giorno dopo ti basterà scioglierli, et voilà saranno bellissimi e super mossi!

Per “freddare” cioè rendere incrollabile la forma ottenuta, oltre alla lacca, butta un getto d’aria fredda sull’acconciatura ottenuta. Molleggia i capelli e scompigliali solo alla radice, dai due colpi di testa, e vedrai che sarai come in foto.

Fabiana Donato

Published by
Fabiana Donato

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 settimane ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 settimane ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 settimane ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago