Simmetria perfetta da “bombshell”: quando il taglio lungo diventa più sexy che mai

La “bombshell” non passa mai di moda: il taglio lungo e simmetrico risalta eleganza e sensualità, tutti i segreti per essere una vera diva

Diciamoci la verità, il look da “bombshell” non passa mai di moda. É quello delle dive di ogni tempo, che lo reinterpretano con pieghe e volumi, ma che irrimediabilmente si impongono come “bombe” di estrema eleganza e sensualità. Può sembrare semplice, ma lo stile di cui stiamo parlando richiede molta cura e attenzione per i dettagli. Innanzitutto, i capelli devono essere lunghi e avvolgenti, degni di una vera bambola. Ma a rendere l’effetto così sofisticato e allo stesso tempo super glamour ci sono alcune caratteristiche imprescindibili.

Taglio bombshell capelli lunghi 13-11-2022 cambiotaglio
Taglio lungo “bombshell” (Foto Canva)

I capelli da “bomba sexy” sono perfettamente simmetrici. Questo particolare non è assolutamente trascurabile. Avete mai visto una Barbie con i capelli sfilacciati o scalati? Probabilmente no. C’è un motivo alla base di questa simmetria rigorosa. I capelli, soprattutto se lunghi, assumono un aspetto sano, vigoroso e soprattutto folto se le punte vengono tagliate con una linea dritta e regolare. É proprio questo che darà l’effetto bambolina che tanto desiderate. Per essere una vera diva allora, dite addio alle punte a triangolo e alle irregolarità: è tempo di darci un taglio netto.

Le varianti del taglio lungo da “bombshell”: come metterlo in risalto al meglio

Non tutte sono abituate a portare una “mole” così grande di capelli sulla testa. Per ottenere il look da bomba sexy però, è essenziale che i capelli abbiano proprio questo aspetto. Lunghi, regolari, con un taglio deciso e ben disciplinati. Non vogliamo assolutamente ritrovarci con dei capelli scompigliati e fuori posto: la piega è tutto!

Bombshell medio-lungo mosso 13-11-2022 cambiotaglio
Bombshell medio-lungo mosso (Foto Canva)

Non siete obbligate a seguirne una in particolare, perché questo stile si adatta a diverse possibilità. Una “bombshell” può avere dei lucidissimi capelli lisci che le ricadono come un mantello sulle spalle, oppure una serie di onde vintage e morbide che incorniciano il viso rimandando al clima di Hollywood. Insomma, per essere pronte a passeggiare per strada come se steste calcando il red carpet degli Oscar, non dovete rinunciare alla vostra personalità. Ovviamente volete sfoggiare dei capelli sani, pieni e brillanti, motivo per cui è fondamentale dedicarsi con molta attenzione alla loro cura.

Styling ondulato bombshell 13-11-2022 cambiotaglio
Bombshell piega ondulata (Foto Canva)

Prodotti specifici e non generici, finalizzati al miglioramento del proprio tipo di capello. Non vanno dimenticate le maschere nutrienti e i giusti prodotti ad alta protezione dal calore, proprio perché questo stile richiede l’ampio utilizzo di phon, piastre e ferri per lo styling. Ma saranno ottimi anche i rimedi naturali: un buon impacco all’olio di cocco da lasciare alcune ore prima dello shampoo sarà un vero toccasana.

Styling liscio con piastra 13-11-2022 cambiotaglio
Styling liscio con piastra (Foto Canva)

Un taglio regolare e lungo come quello di cui stiamo parlando, attribuisce al look un’eleganza raffinata ma, come detto poc’anzi, allo stesso tempo molto sensuale. Da sempre i capelli lunghi hanno rappresentato un simbolo di femminilità, che in questa versione viene esaltata al meglio. Questo hairstyle si addice ai visi piccoli e sottili, che possono essere valorizzati con una piega ondulata ricca di volume. Allo stesso tempo staranno divinamente anche su un viso ovale e rotondo, che può essere reso più tagliente da una piega liscia perfetta. E il viso squadrato e spigoloso? Diventerà quello di una vera “bombshell” se accompagnato ad uno styling morbidamente allisciato ma voluminoso.