Nuance di blu Autunno 2022-23: 15 foto per ispirarti, trova la tonalità giusta

Per l’autunno 2022-23 ci sono delle nuance di blu che rivoluzionano il tuo modo di pensare ad un look travolgente. Ti sveliamo dei consigli furbi e pratici.

Qualcuno ha detto nuance di blu per le tendenze autunno 2022-23? Sta per arrivare una rivoluzione senza precedenti, parte proprio dalla tua testolina! Quante volte hai pensato di stravolgere il tuo look, ma non ti sei mai decisa del tutto? Ebbene, con i nostri consigli non solo ti spiegheremo come gestire un colore così particolare, soprattutto per capire se ti sta bene e quale potrebbe essere la sfumatura che ti dona e ti renderà stupenda. Se vuoi un look unico, la nostra guida fa al caso tuo. Solo suggerimenti pratici, facili e soprattutto utili!

tutte le nuance di blu autunno 2022-23
fonte: Canva e Cambio taglio

Nella maggior parte dei casi quando confessi di voler osare e stravolgere i tuoi dettami di bellezza e ti azzardi a pronunciare il colore blu, spesso pensi che le persone possano giudicarti. Ormai nel 2022 le maggiori tendenze corrispondono a nuovi modi di considerare la bellezza, e quella convenzionale è solo una delle tante.

In realtà, si sente sempre più parlare di sfumature di colore uniche. I balayage, shatush e tutto quello che riguarda la presenza di più colori in testa, non sono più contraddistinti dalla presenza di quelli classici. Quindi, se vuoi conoscere le nuance di blu per la tendenza autunno 2022-23, devi assolutamente capire le caratteristiche principali di questo colore, e come sprigionarlo al meglio sulla tua folta chioma.

A chi sta bene il blu? Di solito, chi ha voglia di non passare inosservata e dimostrare di avere un carattere particolare, sceglie questa colorazione. Può essere quell’ingrediente in più che colora, qualifica e contraddistingue il maniera speciale la tua personalità.

Come sempre l’incarnato e i principi basici dell’armocromia entrano in gioco. Ma proprio perché si tratta di un colore che si presta a tantissime variazioni, lo si può adattare praticamente su chiunque.

Se la tua pelle è eterea puoi giocare con dei colori che non esaltino eccessivi contrasti, e puoi scegliere una palette vicina alle donne con sfumature Spring e Summer. Quindi, meno intensità di colore, più “delicatezza.” Allora, un blu navy, jeans, mermaid, e tutto quello che esalta l’aspetto etereo e fine di questo tipo di donna, sono l’ideale!

Al contrario, chi invece ha una base scura e la pelle olivastra, può osare con delle nuance di blu per l’autunno davvero forti e potenti. Dal blu elettrico fino all’accostamento nero-blu intenso! Di conseguenza, le Autumn e le Winter se alternano queste sfumature di blu che richiamano il mare profondo, l’elettricità, e la natura, sono il massimo!

Non finisce qui, perché questo colore nasconde mille sorprese. In realtà, questi dettami inerenti l’armocromia, sono adatti quando si vogliono colorare totalmente. Quindi, tutti i capelli dalla radice alle punte, di questo colore particolarissimo.

Se invece si scelgono mix e qualsiasi altra opzione con più colori insieme, si può osare ancora di più. L’importante è rispettare tre caratteristiche. Bisogna scegliere un colore che illumini il viso, che non accentui le occhiaie, e che soprattutto faccia sentire a proprio agio.

Nuance di blu di tendenza autunno 2022-23: 15 foto per te!

Ti è più chiara la situazione? I consigli di armocromia non devono diventare delle prigioni come delle vere ossessioni. Si può stravolgere tutto, l’importante è farlo in modo naturale, senza voler per forza rovinare le proprie idee di bellezza. Sentirsi a proprio agio è il principale passo da realizzare, e la fantasia deve sempre entrare in gioco. Quindi, delineate le regole principali, ecco delle foto per ispirarsi, e ti spieghiamo quanto c’entra la forma, il taglio e la corposità del capello.

Di solito, si tende a pensare che solo i capelli più lunghi possano valorizzare questo colore. Diciamo che questa concezione non è così sbagliata, perché su lunghezze più estese questo colore riesce a dare il meglio di sé, e può davvero raggiungere delle sfumature che rendono ogni look speciale ad ogni appuntamento.

Allora, se hai un pixie cut, caschetto, Mullet e qualsiasi altro taglio, significa che non puoi farli blu? Assolutamente, no! Anzi, sfatiamo questo mito, perché dalle foto qui sopra esposte puoi notare come questo colore stia bene su qualsiasi lunghezza.

Se hai i capelli medi o cortissimi, questo colore può stravolgere il modo di considerare anche i dettami basici. L’aspetto più importante da considerare sono le proprie priorità, e qui diamo oltre che delle idee interessanti, dei veri consigli pratici e concreti.

Quando colorare i capelli di blu? Diciamo che le nuance di blu sono la tendenza dell’autunno 2022-23 perché i capelli vengono meno esposti a condizioni di stress. Nel senso, sono tanti i fattori che potrebbero far ammalare i capelli. Dallo stress all’inquinamento, ma soprattutto l’effetto dei raggi UV e del calore è uno di questi.

Quindi, se proprio vuoi fare questa scelta, falla quando i tuoi capelli sono esposti per lo più a meno condizioni che li possono danneggiare. La stagione mite e fredda è il miglior periodo. Anche perché poi arriverà il caldo, e le temperature si alzano: quale decisione migliore, se non quella di tagliarli quando arriva la primavera o l’estate?

Potrai organizzare in questo modo le tue scelte, perché così potrai di certo valorizzarti al meglio, e dare un nuovo ciclo ai tuoi capelli. Già l’estate è un periodo stressante, quindi se li hai corti, è più pratico ma anche più sano. Ricorda che per farli blu comunque vanno effettuate delle decolorazioni.

Lasciati ispirare da queste foto, e vedi la potenza di questo colore in mille sfumature!