Caschetto e frangetta dentelè: copia il look di Federica Pellegrini per sentirti irresistibile!

Caschetto con frangetta dentelè: il nuovo look di Federica Pellegrini fa tendenza. Ecco come copiarlo per sentirti irresistibile.

Federica Pellegrini resta federe al suo caschetto biondo, ma si regala qualche dettaglio sfizioso per rendere il taglio più sbarazzino. La regina del nuoto italiano non ha rinunciato al suo caschetto biondo neanche il giorno del suo matrimonio con Matteo Giunta. Con la sua pettinatura classica, è andata all’altare arricchendo, naturalmente il look, con il classico velo bianco. Dopo le nozze, pur mantenendo il caschetto, ha scelto di cambiare qualche dettaglio del suo taglio modificando leggermente la frangetta che è una delle mode del momento.

caschetto con frangia federica pellegrini
Foto creata con Canva

Semplice, sfizioso e comodo, il caschetto non passa mai di moda. Nel corso degli anni è riuscito a mantenere il suo fascino e ad oggi resta uno dei tagli più amati dalle donne. Più essere sfoggiato con una lunghezza più o meno corta e ciò che lo rende irresistibile è la capacità di adattarsi ad ogni tipo di capello: se chi ha capelli voluminosi punta su un caschetto scalato, chi ha capelli dal diametro sottile preferisce, invece, un caschetto dritto e lineare. Il tutto può essere abbinato ad una frangia lunga, corta, scalata, dritta o a tendina in base alle proprie esigenze esattamente come ha fatto Federica Pellegrini.

Caschetto con frangetta dentelè: il taglio di Federica Pellegrini che fa tendenza e piace a tutte

Caschetto corto, frangetta sfilata e un biondo burro che dona una freschezza particolare a Federica Pellegrini. Sono questi i piccoli particolari del nuovo look della regina del nuoto italiano che ha conquistato davvero tutto. Il caschetto della Pellegrini è mosso, con le punte all’insù e una frangetta corta e sbarazzina che rende l’immagine fresca. Una frangetta che è anche più facile da portare e che non richiede tantissima cura come una frangia più lunga come quella che sfoggia, ad esempio, Victoria De Angelis dei Maneskin.

Federica Pellegrini ha anche scelto di modificare leggermente il colore dei suoi capelli. Pur mantenendo il suo biondo che presenta dei dettagli leggermente rètro. Alcune ciocche, infatti, sono più chiare e fredda e l’effetto è davvero bello.

La frangetta di Federica Pellegrini, tuttavia, non sta bene a tutti. E’ consigliabile soprattutto a chi ha un viso tondo perché tende a sfinare e smussa la rotondità. Piò essere anche un’ottima soluzione per chi ha una fronte corta. L’unica cosa a cui stare attenti è l’umidità dei mesi invernali che può essere un nemico per la frangetta dentelè che potrebbe essere così difficile da gestire.