Se hai i capelli corti impreziosisci il tuo stile con questo accessorio, fa la differenza ed è in tendenza!

Chi ha i capelli corti può utilizzare un accessorio perfetto. Rivoluzionare il proprio look con trucchi pratici è la svolta per ogni donna che ha voglia di cambiare.

Se si vuole cambiare non sempre è necessario dover stravolgere tutto con nuove colorazioni e tagli articolati. A volte, basta soltanto modificare tutto con dei semplici gesti, specialmente se pensi che la forma della tua testolina sia così “standard” da non potersi prestare a rivoluzioni uniche. In realtà, se hai i capelli corti basta un accessorio per renderti diversa e bellissima. Soprattutto non ci limiteremo a dirti che tipo di oggetto dovrai acquistare, ma come puoi applicarlo per realizzare determinati look ed effetti. Scegli di cambiare tutte le volte che vuoi, è in tuo potere!

accessorio per capelli corti
fonte: Canva e Cambio taglio

Per le nuove tendenze vanno sempre più in voga degli stili che richiamino gli anni Novanta e Duemila. Soprattutto le giovani donne provano una certa nostalgia nei confronti dei quel periodo, e notare che alcune scelte di look siano quelle della loro gioventù, è fonte di gioia ed orgoglio.

Ai tempi molti modi di acconciarsi i capelli risultavano fin troppo eccentrici ed andavano bene di norma per le serate più particolari. Ad oggi, si riprendono queste scelte di stile, ma ciò che rivoluziona e rende tutto unico, è il fatto che le codine, i fermagli, i cerchietti e tutto quello che concerne quel mondo, vanno bene per tutti i giorni!

Come ti senti oggi? Vuoi essere più dolce oppure avere un look trasgressivo? Sai che lo stesso oggetto se applicato in maniera differente, ed associato a certi vestiti e ad un tipo di make-up ben definito, dà degli effetti differenti?

Appunto, non ci limitiamo a consigliarti cosa acquistare, ma ti mostreremo come uno stesso oggetto possa essere applicato in modo diversa. Che stai aspettando? Rendi unico il tuo stile, soprattutto amati e ogni giorno, senza avere paura di osare.

Prova questo accessorio sui capelli corti, è perfetto!

La sfida più interessante non è soltanto essere in grado di “riesumare” vecchie scelte di stile per renderle moderne e contemporanee, ma di riuscire a farlo tu tagli di capelli cortissimi. Dal pixie cut, al caschetto sfrangiato, a tutte le tipologie di Bob esistenti: puoi applicare su tutti questi stili l’oggetto del giorno! Ci concentriamo soprattutto su questa tipologia di look, perché spesso chi i sfoggia si sente discriminato per la visione standard che potrebbe rappresentare.

con i capelli corti metti questo accessorio
fonte: Canva

Con ciò intendiamo dire che di solito le ragazze che hanno un taglio corto o cortissimo, pensano di conseguenza di vedersi sempre allo stesso modo. Spesso ritengono che l’unico modo per vedersi diverse sia quello di sottoporre i capelli al colore di piastre, arricciacapelli e di tutti quegli arnesi per la bellezza dei capelli che stravolgono l’immagine.

In realtà, niente di tutto ciò rappresenta l’assoluta verità. Quindi, smettila di piastrare e arricciare i capelli con continuità danneggiandoli, ma inizia a vederti in maniera diversa con semplici e praticissimi gesti. L’oggetto delle meraviglie è qualcosa che da piccola odiavi, da adolescente sfoggiavi con poco fantasia, ma che in età matura può esprimere il meglio di te.

Stiamo parlando dei fermagli: ne esistono in tutte le salse! Il fermaglio è uno strumento di bellezza versatile, capace di creare tre tipologie di look unici.

Hai una serata super elegante, e non sai come rendere diversi i tuoi capelli? Applicare nella parte frontale del viso, dove ci sono ciuffi e frange di solito, due-tre fermagli per lato, magari quelli con strass e perline, renderà inevitabilmente il tuo look molto più ordinato e sexy.

Puoi adottare la stessa scelta ma con degli stile di fermagli diversi, magari neutri o coloratissimi, se invece vuoi essere composta e casual al tempo stesso. Ma non finisce qui. Perché ci sono mille e uno modi di mettere i fermagli in testa, perché ne esistono di tantissime forme. Puoi anche per assurdo comprarne alcuni piccolini e cospargere la testa e tirare i capelli in maniera differente.

Potresti perfino fare un mini o semi raccolto se hai un caschetto che lo permette, e realizzarlo direttamente con i fermagli. Se infine vuoi proprio sembrare una donna sexy che non ha nulla da chiedere, ma che ottiene tutto quello che vuole tira solo un lato, e il resto lascialo sciolto.

In questo modo, l’attenzione della persona che ti interessa sarà concentrata nell’immagine che ricreai, quella che focalizza l’attenzione sullo sguardo, e che ti rende particolare. Invece di tirare tutti i capelli verso dietro, farlo solo da un lato è stravagante, ma fine al tempo stesso.

Che stai aspettando? Rivoluziona il tuo look, e fidati che un fermaglio può cambiare tutto!