Molte di noi temono l’arrivo dei capelli bianchi. La nostra chioma, con il passare degli anni, perde la melanina e quindi il nostro pelo diventa meno pigmentato.
La nostra acconciatura perde di forza e corposità.
Dobbiamo ammettere a noi stesse, però, che i capelli bianchi sono ricchi di fascino e di stile. Basti solo pensare a Meryl Streep ne Il Diavolo veste Prada. Nessuno di noi ha pensato “come è vecchia“, ma “voglio essere stilosa come lei“.
Ovvio che per come tutte le altre tipologie di capelli, bisogna avere delle accortezze. Per questo esistono dei tagli che tendono a ringiovanire la nostra figura.
Dobbiamo smetterla di vergognarci del colore dei nostri capelli e capire quale look ci farà tornare giovane come una adolescente o quasi.
Scopriamoli insieme!
I capelli bianchi sono più fragili e secchi rispetto a tutte le altre tipologie di chiome. Per questo motivo, è fondamentale mantenerli idratati e nutriti.
Con il passare degli anni, i nostri capelli potrebbero ingiallirsi e quindi bisogna creare una hair routine adatta alla nostra chioma.
Scopri anche i benefici della maionese se viene posta sulla tua chioma.
E’ vero anche che con lo scorrere del tempo, sempre più donne hanno smesso di vergognarsi del proprio colore dei capelli e signore di tutte le età mostrano il proprio look con molto coraggio e osando.
Ma scopriamo insieme quali look sono consigliati per le donne con i capelli bianchi. Tagli che doneranno volume e facili da gestire!
Questo taglio è sempre più di tendenza. Il tuo parrucchiere darà un taglio netto al tuo look mantenendo una lunghezza leggermente più ampia sopra la testa, mentre sfoltirà le parti laterali.
Il pixie cut può essere mixato anche con il mullet rendendoti più sbarazzina e divertente. I tuoi capelli già fragili potranno finalmente essere liberi di muoversi, perché saranno molto più leggeri.
Se la tua paura è quella di sembrare un maschiaccio, ricordati che questo taglio dona molta femminilità e mette in risalto i tuoi lineamenti.
Siamo abituati a vedere sempre più donne che si piastrano, ma con l’arrivo dei capelli bianchi non è consigliato.
Abbiamo già detto che il nostro capello sarà molto più fragile e le temperature elevate non aiuteranno a fortificarlo.
Per questo, ti consigliamo di abbandonare la piastra e lasciare il tuo capello libero di arricciarsi.
Un caschetto con il capello mosso è la moda del momento. Non appesantirà la tua chioma e le tue punte si svuoteranno immediatamente
Ti consigliamo di scalare il tuo taglio. Questo porterà maggiore spazio tra le tue radici e quindi volume alla tua chioma.
Cerca di scalare maggiormente i lati in modo tale da non toccare la parte superiore della nuca. Se poi poni la tua riga su un lato, il volume verrà da sé.
L’asimmetrico è super di tendenza. Crea un bel ciuffo che cade sulla tua fronte e sfuma bene i contorni rendendoli più morbidi alla vista.
Più stile e più volume.
Il caschetto è sempre di moda! Questo look ti farà sembrare più giovane in un attimo. E’ un taglio super femminile e versatile.
Cosa aspetti? Corri dal tuo parrucchiere!
Scopri anche come rendere i tuoi capelli meno crespi.
I tuoi capelli sono più fragili e anche più sottili. Questo vuol dire che hanno perso molto della loro corposità. Per questo ti consigliamo di dare un taglio netto ai tuoi capelli mantenendo le lunghezze solo sulla parte superiore del tuo viso.
Con queste parti più estese potrai creare un morbido e voluminoso ciuffo che ti farà sembrare molto più giovane. Nessuno ti darà più il suo posto sull’autobus…
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…