Viso tondo? Con questi 10 tagli punti l’attenzione su occhi e bocca e tutti resteranno incantati

Se hai il viso tondo puoi valorizzare i tuoi lineamenti optando per acconciature e tagli che lo allungano a colpo d’occhio.

Hai il viso tondo e vuoi tagliare i tuoi capelli? Prima di recarti dal tuo parrucchiere dai uno sguardo a questi tagli e acconciature che risaltano gli occhi e la bocca e assottigliano il viso facendolo apparire meno rotondo. Come si riconosce un viso tondo? Un viso tondo si presenta con lineamenti molto morbidi e mascella e fronte leggermente spigolosi. Solitamente il viso rotondo è tipico delle donne paffute. Questa tipologia di viso ha i suoi vantaggi e i suoi vantaggi, basta conoscerli tutti per valorizzarlo al meglio.

viso tondo tagli
Photo AdobeStock

Tra i vantaggi del viso tondo emerge la sinuosità, avere dei lineamenti morbidi ti rendono aggraziata e femminile e ti permettono di evidenziare i punti forti del tuo viso molto facilmente. Quando si ha il viso tondo si ha uguale distanza tra mento e fronte e tra orecchio destro e orecchio sinistro, il che fa apparire il viso molto equilibrato. Dall’altra parte della medaglia troviamo uno dei più grandi svantaggi del viso tondo, l’aspetto troppo fanciullesco. Le guance paffute possono darci un aspetto infantile a qualsiasi età.

Viso tondo, ecco le acconciature perfette per valorizzarlo

Prima di optare per un taglio di capelli bisognerebbe sempre considerare la forma del viso, è lei che ci permette di giocare per correggere, attraverso tagli e acconciature, le proporzioni del nostro viso al fine di ottenere in apparenza un viso più snello .
Esistono una miriade di acconciature che ingannano l’occhio e allungano il viso. Ecco i tagli più consigliati dagli hair stylist

viso tondo tagli
Photo AdobeStock

Capelli lunghi con onde o corti ma alti

viso tondo tagli corto, lungo
Photo Getty Image & AdobeStock

I capelli lunghi ed ondulati sono glamour e sono perfetti per i visi rotondi. Le onde coprono le rotondità. Pensare che il capello lungo sia il più adatto è un errore, anche i capelli corti possono aiutarti ad allungare il viso, ricorda solo in questo caso di giocare a salire quindi di sviluppare il taglio corto verso l’alto creando volume sulla sulla parte superiore della testa.

Bob con frangia laterale

Bob varianti
Photo AdobeStock

Il bob è un taglio molto apprezzato. È un taglio di media lunghezza che arriva appena sotto la mascella e già questo illude che il viso sia più lungo. Per migliorare l’effetto basta giocare con una frangia laterale.

Bob lungo

Il Bob lungo arriva fino alle spalle. Se ami questa lunghezza Ricordati creare volume all’altezza delle radici e aggiungere anche in questo caso una frangia laterale per dimenticare la rotondità del tuo viso

Il Bob ondulato

Le onde fanno miracoli in caso di viso tondo e per qualsiasi lunghezza. Il bob con onde è un taglio di tendenza.

Bob scalato

Questo taglio arriva fino a sotto la mascella ma non è paro, in questo caso si gioca con la lunghezza e con la simmetria dei cuffi

Il taglio classico, lungo e liscio

taglio lungo liscio viso tondo
Photo AdobeStock

Anche nel caso in cui tu preferisca il capello lungo e liscio dovresti ricordarti di volumizzare le tue radici in modo da dare Maggiore consistenza ai capelli, l’effetto finale ti stupirà.

Beach waves

capelli mossi naturali
Photo AdobeStock

se preferisci onde più sottili meglio portare per le Beach waves, onde molto leggere che contornano il viso rendendolo più lungo. Questo look è tipico dei capelli naturalmente mossi.

Il Pixie

viso tondo pixie
Photo AdobeStock

Molte donne con il viso rotondo non hanno mai preso in considerazione l’idea di optare per un taglio Pixie ma sbagliano, anche questo taglio rende giustizia al tuo viso rotondo sfinendolo notevolmente

Shag

taglio shaggy viso tondo
Photo @cole_gypsy_soul

Taglio tipico degli anni 80 recentemente rivisitato è realizzato con lunghezze a strati variabili che lo rendono più morbido rispetto al passato. La frangia e i ciuffi che contornano il viso snelliscono il tuo volto.

Taglio asimmetrico lungo

Un capello lungo impreziosito con una miscela di lunghezze diverse rende lo sguardo più basso e snellisce il viso. Questo taglio accentua notevolmente gli occhi e canalizza lo sguardo su di essi.