Hai il viso tondo e vuoi tagliare i tuoi capelli? Prima di recarti dal tuo parrucchiere dai uno sguardo a questi tagli e acconciature che risaltano gli occhi e la bocca e assottigliano il viso facendolo apparire meno rotondo. Come si riconosce un viso tondo? Un viso tondo si presenta con lineamenti molto morbidi e mascella e fronte leggermente spigolosi. Solitamente il viso rotondo è tipico delle donne paffute. Questa tipologia di viso ha i suoi vantaggi e i suoi vantaggi, basta conoscerli tutti per valorizzarlo al meglio.
Tra i vantaggi del viso tondo emerge la sinuosità, avere dei lineamenti morbidi ti rendono aggraziata e femminile e ti permettono di evidenziare i punti forti del tuo viso molto facilmente. Quando si ha il viso tondo si ha uguale distanza tra mento e fronte e tra orecchio destro e orecchio sinistro, il che fa apparire il viso molto equilibrato. Dall’altra parte della medaglia troviamo uno dei più grandi svantaggi del viso tondo, l’aspetto troppo fanciullesco. Le guance paffute possono darci un aspetto infantile a qualsiasi età.
Viso tondo, ecco le acconciature perfette per valorizzarlo
Prima di optare per un taglio di capelli bisognerebbe sempre considerare la forma del viso, è lei che ci permette di giocare per correggere, attraverso tagli e acconciature, le proporzioni del nostro viso al fine di ottenere in apparenza un viso più snello .
Esistono una miriade di acconciature che ingannano l’occhio e allungano il viso. Ecco i tagli più consigliati dagli hair stylist
Capelli lunghi con onde o corti ma alti
I capelli lunghi ed ondulati sono glamour e sono perfetti per i visi rotondi. Le onde coprono le rotondità. Pensare che il capello lungo sia il più adatto è un errore, anche i capelli corti possono aiutarti ad allungare il viso, ricorda solo in questo caso di giocare a salire quindi di sviluppare il taglio corto verso l’alto creando volume sulla sulla parte superiore della testa.
Bob con frangia laterale
Il bob è un taglio molto apprezzato. È un taglio di media lunghezza che arriva appena sotto la mascella e già questo illude che il viso sia più lungo. Per migliorare l’effetto basta giocare con una frangia laterale.
Bob lungo
Il Bob lungo arriva fino alle spalle. Se ami questa lunghezza Ricordati creare volume all’altezza delle radici e aggiungere anche in questo caso una frangia laterale per dimenticare la rotondità del tuo viso
Il Bob ondulato
Le onde fanno miracoli in caso di viso tondo e per qualsiasi lunghezza. Il bob con onde è un taglio di tendenza.
Bob scalato
Questo taglio arriva fino a sotto la mascella ma non è paro, in questo caso si gioca con la lunghezza e con la simmetria dei cuffi
Il taglio classico, lungo e liscio
Anche nel caso in cui tu preferisca il capello lungo e liscio dovresti ricordarti di volumizzare le tue radici in modo da dare Maggiore consistenza ai capelli, l’effetto finale ti stupirà.
Beach waves
se preferisci onde più sottili meglio portare per le Beach waves, onde molto leggere che contornano il viso rendendolo più lungo. Questo look è tipico dei capelli naturalmente mossi.
Il Pixie
Molte donne con il viso rotondo non hanno mai preso in considerazione l’idea di optare per un taglio Pixie ma sbagliano, anche questo taglio rende giustizia al tuo viso rotondo sfinendolo notevolmente
Shag
Taglio tipico degli anni 80 recentemente rivisitato è realizzato con lunghezze a strati variabili che lo rendono più morbido rispetto al passato. La frangia e i ciuffi che contornano il viso snelliscono il tuo volto.
Taglio asimmetrico lungo
Un capello lungo impreziosito con una miscela di lunghezze diverse rende lo sguardo più basso e snellisce il viso. Questo taglio accentua notevolmente gli occhi e canalizza lo sguardo su di essi.