Serata elegante e hai i capelli sporchi? Realizza in 5 minuti questo raccolto, parti da una treccia!

Quante volte si sarà capitata una serata elegante all’ultimo minuto e hai i capelli sporchi? Questo raccolto ti farà fare una figura da Dea, sarai un incanto.

Gli appuntamenti più attesi, ad esempio una serata elegante con crush, sono senza dubbio i momenti in cui si è più scomposte, e si hanno i capelli sporchi. Non si sa per quale ragione, sembra quasi una legge naturale: quando si è impeccabili, non si incontra mai nessuno! Viceversa quando si è a dir poco impresentabili, si rivedono troppe facce. Capita raramente la possibilità di uscire con la persona che piace, e quando succede si vuole essere divine. Con questo raccolto la tua figura apparirà snella, elegante e sensuale, ti sveliamo come realizzarlo.

capelli sporchi rimedia con raccolto elegante
fonte: Cambio Taglio e Canva

La cosa che più contraddistingue questo raccolto è il fatto che ben si presta a più stili. Stasera stiamo insistendo su una serata elegante, ma senza dubbio sta bene anche per appuntamenti meno formali, e dallo stile casual. Potrai impreziosire il tuo capo con diversi accessori.

Che look senti di indossare oggi? Inizia dalla tua testolina, la folta chioma deve essere agghindata a modo, specialmente se hai i capelli sporchi. Capita di non essere impeccabili, non puoi fartene una colpa. Non sentirti responsabile se non sei perfetta ogni giorno in qualsiasi momento. Le persone devono apprezzarti per come sei, sta a te poi scegliere dei trucchi per valorizzarti.

Devi in primis sentirti un incanto tu, senza bisogno dell’approvazione altrui. Superato questo importantissimo step, possiamo spiegarti di cosa si tratta. Ricorda che come ti senti tu, nella tua interiorità ed emotività, gli altri di conseguenza ti considerano in base a come ti poni in relazione allo stato d’animo.

La sicurezza deve contraddistinguerti in ogni caso, al resto ci pensiamo noi consigliandoti delle tecniche pazzesche. L’acconciatura di oggi che va fatta quando i capelli sono sporchi per essere impeccabili e pronte ad una serata elegante, nasce da una semplicissima treccia.

Non parliamo di trecce a spina di pesce, laterali e con i fronzoli, ma da un treccia basica che intreccia tre ciocche.

Scegli questo raccolto se hai i capelli sporchi e una serata elegante dell’ultimo minuto!

Ricapitoliamo cosa è accaduto, per dimostrarti che puoi risolvere tutto senza farti prendere dal panico. Soprattutto puoi vivere ogni appuntamento, anche quello più inaspettato e all’ultimo minuto, in modo gioioso. La vita è fatta di occasioni che vanno colte al volo, se sei arrivata sul nostro articolo ci sarà una ragione. Di certo, avrai imparato una tecnica che ti sarà utile in un caso assurdo come questo. Incontrare la persona che ti piace, ti invita ad una serata elegante, e hai poco tempo per prepararti. Problema n.1: hai i capelli sporchi!

capelli sporchi fai un raccolto elegante
fonte: canva

Se proprio non te la senti di acconciare i tuoi capelli senza aver fatto prima un minimo di lavaggio, e hai davvero mezz’ora di tempo, puoi fare alcune scelte pratiche. Magari per te 30 minuti bastano per lavare i capelli, ma non è per tutte così. Specialmente se sono lunghi, annodati e indomabili perché ricchi di gonfiore dovuto dall’umidità.

Quindi, puoi optare per due scelte. La prima è quella di lavare con shampoo e balsamo solo le ciocche che incorniceranno il tuo viso. Altrimenti puoi anche risolvere con dello shampoo a secco, non è il massimo per la salute del capello, ma se ne hai un po’ di scorta in situazioni estreme, proprio come questa, può essere la cosa migliore da fare.

Compiuta questa scelta, passiamo all’azione. Separa i ciuffi davanti, quelli che desideri siano sul tuo viso. Puoi anche non fare questa scelta, se hai un viso che ti rende sicura di te, puoi liberarlo da tutti i ciuffi e fare direttamente la treccia. Ma in entrambi i casi devi prendere una porzione di ciocca e separarla dalla treccia. La ragione? Questa ciocca andrà avvolta sopra la treccia, dalla quale poi si chiude il raccolto.

Come porti la riga? Questa acconciatura si presta bene a tutte le righe, da quella centrale a quella di lato o svasata, insomma dipende dalle tue esigenze. Quindi, da qui puoi realizzare una semplicissima treccia. Devi soltanto tenere conto di come vuoi impostare il raccolto.

Se desideri che questo sia alto e ti dia davvero un aspetto principesco, fai una treccia molto alta. Magari realizzala a testa in giù, sembra assurdo, ma fidati che è una garanzia in fattore di volume. Se invece vuoi realizzare qualcosa di più chic ed elegante, va bene se ti mantieni bassa. Questa opzione manterrà in te un aspetto ordinato, serioso, ma senza dubbio sensuale.

Da qui, per renderti la nostra spiegazione più semplice, condividiamo il video di questo hair stylist che mette in scena le azioni che ti abbiamo descritto.

@angelolapagliatorino Hai mai fatto un raccolto? Se ti piace questo particolare chignon, lascia un ❤️ e commento 🥰 Seguimi 🙏 #angelolapaglia #viral #perte #hairtok2022 #parrucchieritorino #hairstylistsquad #lorealpro #torino #hairtok #raccolto #chignon ♬ Caribbean Blue – Enya

Che ne dici, ti sembra abbastanza fattibile? L’effetto di questo raccolto è senza dubbio elegante, se hai degli accessori che possano impreziosirlo sarai ancora più affascinante. Puoi anche non mettere nulla, perché è di per sé un look da perdere il fiato.

Speriamo di esserti state d’aiuto, ci vediamo per la prossima acconciatura da Dea!