Se le vostre ciocche sono castano scuro o biondo cenere, l’abbronzatura, o come viene più comunemente chiamata, il bronzing, è il modo perfetto per dare loro un tocco leggero e frizzante.
Magari ne avete già sentito parlare anche se non l’avete mai provata, ma in cosa consiste esattamente questa tecnica? In poche parole si tratta di combinare tonalità dorate e metalliche per dare ai capelli un effetto abbronzato e tostato. Ci sono molti modi per abbronzarsi che si adattano al vostro specifico colore di capelli e non sono super impegnativi.
Anche se si tratta di un tecnica utilizzata soprattutto durante i mesi estivi, molte donne hanno cominciato a sceglierla anche per l’inverno. Il bronzing sarà in grado di dare un accenno originale e unico alla vostra chioma. Non solo è adatto a tutti i tipi di pelle e ad ogni tonalità di capelli. Perciò tutte avranno l’occasione di provare questa fantastica tecnica, che negli ultimi anni sta diventando sempre più popolare.
Se amate già la vostra tonalità attuale e desiderate solo migliorarla, chiedete al vostro parrucchiere di “bronzare” solo leggermente, utilizzando tonalità vicine al vostro colore originale. Per un po’ più di drammaticità, la bronzatura può anche aggiungere dimensione alle vostre ciocche utilizzando tonalità non uguali, ma complementari.
Le bionde che vogliono ammorbidire un po’ il loro colore possono optare per sfumature di bronzo più miste, mentre le brune possono addirittura alleggerire il proprio look aggiungendo calore. Inoltre, se avete i capelli più sottili, il bronzing può persino aggiungere una dimensione tale da farli apparire più spessi.
Se cercate qualche ispirazione per l’estate, sia che vogliate un leggero effetto lifting o una trasformazione completa, il vostro parrucchiere può aiutarvi a ottenere un look estivo e bruciante con l’abbronzatura.
Per un effetto più deciso, potete provate una splendida tonalità di rame. Richiederà una maggiore manutenzione, ma secondo noi ne vale la pena. Aggiungete alcuni pezzi bronzei che incorniciano il viso su un taglio corto per un look riscaldato definitivo. Per un look sia estivo che autunnale, potete andare sul sicuro optando per una fantastica tonalità rosso fuoco.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…