Vuoi sembrare più alta? Con questi 15 esempi di cluvicut ci riuscirai

Esistono diversi tipi di cluvicut, ma tutti assolvono ad uno scopo: far apparire alta chi lo porta. Eccone quindi 15 declinazioni che potranno fare al caso tuo.

Se ami le mezze misure e sei l’eterna indecisa tra il team capelli corti e quello capelli lunghi, gli infiniti tipi di cluvicut esistenti potrebbero fare al caso tuo.

Di cosa si tratta? Semplicemente di un caschetto che sfiora le clavicole, come suggerisce il nome stesso, con scalatura però talmente leggera da essere a stento visibile.

Cluvicut tipi
Canva Photo

Anche questo autunno – e non è di certo la prima volta negli ultimi tempi – si riconferma re degli hair trend. Tutte lo cercano, tutte lo vogliono e, udite udite, tutte se lo possono permettere.

Se ti sembra di averlo già visto, però, non ti sbagli affatto: Gwyneth Paltrow è stata una pioniera potremmo dire, dal momento che lo portava già verso l’inizio del millennio, quanto probabilmente era molto meno in voga rispetto a quanto lo è adesso.

Sì, perché questo, rispetto al classico short bob, è un look che dona praticamente a tutti i tipi di lineamenti: riesce infatti ad esaltare soprattutto i visi tondi e quelli squadrati, perché tende ad allungarli, ma di certo rende giustizia anche a quelli ovali.

E non solo, perché è capace di far apparire la persona che lo porta anche più alta, caratteristica che lo rende amato soprattutto dalle donne bassine.

Questo perché in genere i capelli devono essere proporzionali alla figura: una chioma molto lunga riesce ad esaltare una figura già slanciata, ma rischia di abbassare ulteriormente una più minuta. In questo caso, però, essendo una lunghezza intermedia, può stare bene a tutte le altezze e le misure.

I tipi di cluvicut più cool del momento che ti faranno sembrare più alta

Se hai i capelli mossi per natura, niente paura: esiste una versione ondulata del clavicut che può fare al caso tuo e che allungherà visivamente la tua figura, a prescindere da quanto tu sia alta.

Questa è perfetta soprattutto su chi ha il viso tondeggiante oppure squadrato leggermente, perché tende ad ammorbidirne i lineamenti.

Non a caso, questo è uno dei tipi di cluvicut più amati dalle celeb di tutto il mondo: da Jessica Alba a Anne Hathaway, passando per Lily Collins, riesce a convincere super star di tutte le età. E anche questo la dice lunga sul suo saper essere timeless.

Cluvicut tipi
Pinterest Photo

Se invece sei amante della tradizione, potresti optare per il tipico cluvicut liscio, che tecnicamente è la versione standard di questo taglio. Ma niente paura: anche questa ti farà apparire più slanciata, quindi assolverà praticamente allo stesso compito della declinazione precedente.

In questo modo, infatti, i capelli saranno meno voluminosi, appariranno più lucenti, brillanti e il colore – che sia naturale oppure “artificiale” – sarà comunque esaltato.

Cluvicut tipi
Pinterest Photo

E ancora, chi ha detto che il cluvicut debba essere necessariamente un taglio simmetrico? Come abbiamo anticipato, accetta delle scalature.

Perché quindi non osare con una riga a lato e il ciuffo che cade sull’occhio? Sì anche alla frangia (qualunque genere scegli), tanto qualunque scelta farai sarà la lunghezza alla clavicola a renderti più alta.

Cluvicut tipi
Pinterest Photo

Ma non finisce neanche qui, perché di cluvicut ne esistono infiniti tipi, declinazioni, sfumature. Ecco quindi una sfilata di look a cui potrai liberamente ispirarti.