Castano intenso con un solo ingrediente, niente sostanze tossiche, solo Madre Natura!

Il castano può diventare intenso con un solo ingrediente: ti sveliamo dei consigli che non ti faranno più spendere soldi in prodotti costosi.

Chi l’ha detto che per ravvivare il castano dei capelli bisogna spendere tanti soldi? La luminosità è a portata di mano, basta conoscere dei trucchetti. A volte, è proprio in gesti semplici che si possono ottenere grandi risultati. L’obiettivo di oggi è imparare a prendersi cura della propria chioma in modo pratico, facile ed economico. Sei pronta a conoscere dei segreti di bellezza che accenderanno il tuo viso? Nella semplicità del quotidiano ci sono mille e uno modi per valorizzarsi e sentirsi divina in ogni momento.

castano intenso hair
fonte: Cambio Taglio e Canva

I capelli color castano intenso sono tra i più belli, nonostante spesso vengano considerati come banali. In realtà, sono tra quelle nuance naturali che esprimono maggior intensità, forza e carattere. Una donna con un castano curato è indipendente, tenace e combattiva, insomma una vera guerriera.

Per poter curare questa tonalità non è necessario spendere un grosso quantitativo di denaro dal parrucchiere, ma bisogna rendersi conto di cosa sia giusto fare. Innanzitutto, ci sono degli errori che compiono quasi tutte. Il primo fra tutti è l’uso eccessivo di piastra, phon ed arricciacapelli. Che tu abbia un castano intenso naturale o tinto, se ci passi con continuità questi strumenti di bellezza a volte “infernali”, danneggerai la tua folta chioma.

Se sottoponi sempre a stress e ad eccessive fonti di calore i tuoi capelli, questi sembreranno sente e senza tono. Il rimedio che ti stiamo per consigliare non copre i capelli bianchi, ma serve per mantenere vivo i colore, accentuandone i riflessi.

Questo perché si tratta di una tecnica assolutamente naturale che ti darà tanto giovamento. In primis perché si tratta di un ingrediente presente in natura che tutto fa, meno che danni. Differentemente dai prodotti in commercio non contiene conservanti, sostanze chimiche e tossiche, insomma è un toccasana naturale al 100%.

L’unica accortezza che devi tenere in considerazione è la presenza di possibili allergie. Ti sveliamo come prenderti cura del tuo castano intenso, l’ingrediente segreto renderà i tuoi capelli forti, sensuali e unici. La luminosità ti aspetta, ecco come puoi ottenere una chioma bellissima.

Per un castano intenso usa questi trucchetti, sono il massimo!

Non pensare che hai bisogno di stressare i capelli con siliconi, parabeni e metalli presenti nei prodotti in commercio. E’ bene che tu sappia che le lozioni che compri al supermercato, specialmente le più commerciali, al momento ti fanno ottenere i risultati sperati, ma a lungo andare sono una condanna. Inizia a prenderti cura dei tuoi capelli in modo naturale, questo rimedio va bene per tutti i tagli, ma se li hai lunghi è più che indicato!

Da come puoi benissimo constatare da sola, tutti questi tagli e sfumature di castano intenso sono magiche. Un colore che a primo impatto può sembrare scontato, è in realtà unico su ogni testolina. Ci sono così tante sfumature che se solo venissero ravvivate in maniera sana e naturale, questa particolare colorazione di capelli avrebbe molto più successo.

Cosa i serve per mantenere la luminosità elevata? In natura, o meglio nella realtà di tutti i giorni, non esistono filtri che con un clic determinano la percentuale di contrasto e chiarezza, ma solo tanta cura del proprio colore.

Ti stiamo per svelare la ricetta di un impacco del tutto naturale, che puoi fare una volta al mese per ravvivare il colore, ma non solo. Si tratta di una maschera che serve anche a ripristinare la salute del capello. L’ingrediente segreto è il mallo di noce! Questo prodotto di Madre Natura ha proprietà seboregolatrici, lucidanti e rinforzanti, ma non solo.

Se vuoi cambiare tonalità di castano in modo naturale e l’obiettivo è scurirlo rendendolo più intenso e con riflessi unici, devi fare più applicazioni. Differentemente dalle tinte chimiche, quando si procede con colorazioni naturali i pigmenti entrano a fondo nella corteccia del capello, che insieme alla cuticola e al midollo, sono le tre parti che costituiscono filamento per filamento.

La colorazione si attacca allo strato in questione, e più si va avanti con le applicazioni della maschera, maggiormente il colore si stratifica e sarà più saldo. Come si applica?

Juglone, Plumbagina e Tannino sono le sostanze che avvolgono la noce, e sono proprio queste a possedere proprietà coloranti, oltre a quelle sopra menzionate che fortificano il capello. Ti serviranno circa 15-20 malli, dipende anche dalla lunghezza del tuo capello. Proteggi le tue mani con i guanti, perché le proprietà tintorie sono fortissime.

Fai bollire in circa 3 bicchieri d’acqua naturale i malli, e fai passare 40 minuti, in modo che il processo abbia successo al 100%. Passato il tempo, si lascia raffreddare un’oretta circa e poi si filtra con un colino.

La maschera si applica sui capelli lavati con shampoo senza parabeni, perché gli oli commerciali potrebbero fungere da “protezione” all’azione colorante del mallo di noce. Per cui la maschera va applicata dopo lo shampoo, si lasciano i capelli in ammollo nel liquido in questione, 40 minuti sono l’ideale.

Alla fine, basta sciacquare con acqua tiepida e procedere con la normale asciugatura. In questo modo, avrai riflessi intensi e avrai sottoposto i tuoi capelli ad un trattamento estetico naturale, senza comprometterne la salute, anzi saranno forti e luminosi.