Capelli lunghi e scalati: sentirsi una principessa con il taglio di Meghan Markle

Capelli tagli e scalati: copia l’elegante e raffinato taglio di Meghan Markle per essere raffinata e sentirti una principessa.

Meghan Markle è la regina del gossip internazionale. Non c’è giorno in cui i media di tutto il mondo non dedichino uno spazio alla Duchessa del Sussex. Da quando ha sposato il Principe Harry, l’ex attrice è diventata una vera icona di stile. Sempre bellissima e con un look ricercato e raffinato, la Markle fa tendenza sia con gli outfit che con le acconciature e i tagli che sfoggia nelle occasioni mondane e non solo.

taglio meghan markle
Foto creata con Canva

Meghan Markle, sin dal primo giorno di fidanzamento, ha sempre sfoggiato un colore scuro di capelli, conforme alla sua carnagione. Pur mantenendo, tuttavia, sempre lo stesso colore, la Markle, nel corso degli anni, ha cambiato spesso taglio e l’ultimo che ha sfoggiato è destinato ad essere il taglio di tendenza della stagione autunno/inverno 2022/2023. Quello di Meghan è un taglio lungo e scalato che, però, non è adatto a tutte.

Il taglio lungo e scalato di Meghan Markle è la tendenza del momento ma non sta bene a tutte

Meghan Markle ha scelto, per l’inverno 2022/2023, un taglio lungo e scalato con una riga centrale senza, tuttavia, cambiare il suo colore. Meghan sfoggia il suo nuovo taglio in una foto pubblicata su Instagram dalla speaker e life coach Kasiopia Moore. Nella foto che potete vedere qui in basso, Meghan sfoggia i suoi capelli lunghissimi, perfettamente scalati. Il taglio è reso ancora più evidente dalla riga centrale che esalta i lineamenti del viso della moglie del Principe Harry.

taglio meghan markle
Fonte https://www.instagram.com/p/CkcPPjTJSxb/

Il taglio lungo e scalato che Meghan Markle ha nella foto qui in alto è destinato a fare tendenza esattamente come la frangia lunga sfoggiata da Victoria De Angelis dei Maneskin, ma non tutte le donne possono puntare su un taglio del genere. Solo chi ha tanti capelli e spessi può puntare su un taglio del genere. Diversamente, il taglio lungo e scalato dev’essere evitato da chi ha capelli sottili e sfibrati perchè la scalatura evidenzia ulteriormente la poca presenza di capelli.

Il taglio lungo scalato viene spesso richiesto abbinato alla frangia a tenda oppure al ciuffo lungo sfilato. Nel caso di Meghan Markle, invece, la riga è ordinatissima e centrale”, fa sapere Giuliano Peretti, titolare del Cotril Salons by Giuliano a Milano come si legge su Elle. 

Per ottenere una chioma extra liscia come quella di Meghan Markle senza recarsi sempre dal parrucchiere, dopo lo shampoo, applicate sui capelli una crema lisciante a lunga durata per poi asciugarli con l’aiuto di una spazzola piatta dando ai capelli una forma naturale. Infine, utilizzate una piastra e, al termine della piega, applicate solo sulla lunghezza evitando la radice, un siero che doni lucentezza.