Tremate, le brune son tornate: è questo il castano 2022 più In dell’anno, prendetevi questo, bionde!

Il castano è tornato tra le nuove tendenze dell’inverno 2022: scopriamo insieme le sfumature che spopoleranno

Con l’estate ormai alle spalle è arrivato il momento di rinfrescare il proprio look, magari optando per un nuovo colore di capelli. Per la stagione invernale gli esperti prevedono che il castano e le sue sfumature più scure sarà il colore del momento.

capelli castano sfumature inverno
Instagram photo

Inoltre, dal biondo al castano, le opzioni di colore bruno non mancano. Ma, con così tante tonalità tra cui scegliere, come si fa a restringere la ricerca? Tutto dipende dal sottotono della pelle. Osservando le vene, se vedete il blu o il viola, è molto probabile che abbiate un sottotono freddo. D’altra parte, se vedete il verdastro, significa che avete un sottotono caldo.

Il castano e le sfumature del momento

Anche se la regola generale sarebbe quella di scegliere per il colore dei capelli una tonalità opposta al proprio sottotono, a volte è meglio accentuare i pigmenti naturali invece di contrastarli. Se volete diventare più scure per la stagione invernale, troverete qui di seguito la nostra galleria sui colori di tendenza.

Bronde
@livcasanovahair photo

Bronde

Il perfetto equilibrio tra scuro e chiaro, questa tonalità è dimensionale con alcuni colpi di sole e un baby balayage. Richiede un po’ più di manutenzione rispetto al castano moka, il suo cugino più scuro, ma non tanto quanto un biondo brillante. Se il vostro parrucchiere vi dà una tonalità e un livello di leggerezza adeguati, può funzionare anche per ogni tonalità di pelle e texture di capelli. È il modo perfetto per le brune di sperimentare l’idea di schiarirsi senza impegnarsi in qualcosa che non possono gestire.

capelli cioccolato
@marissaknighthair

Marrone cioccolato

Un castano che non è nuovo, alcune star lo hanno già sperimentato. Tra queste Kim Kardashian che ama questa tonalità per la sua capacità di lavorare con tutte le texture. Dona lucentezza e può essere personalizzato con punte più chiare o pezzi dimensionali. Ideale per chi cerca un look più drammatico.

dark power
@georgepapanikolas

Dark power

I capelli neri e molto scuri con mèches, come questa tonalità dark power, dovrebbero essere entro due toni dal colore naturale per dare alla chioma un movimento morbido. Neutralizzare i toni indesiderati crea la differenza tra i capelli bruni che sembrano costosi e quelli sbiaditi ed economici.

capelli velvet
@hairfashionstyler

Baby Velvet

Si tratta di un marrone più scuro con ricchi riflessi rossi e marroni che enfatizzano elegantemente il proprio look ottenendo un effetto naturale.

castano caramello
@carlycallisonbeauty

Caramello

Il castano caramello è un naturale scuro con un intenso tono di cioccolato caramellato che viene sfumato senza soluzione di continuità. La chiave è l’uso di prodotti ristrutturanti a casa, che aggiungono idratazione e lucentezza: questo manterrà la vostra costosa tonalità bruna brillante il più a lungo possibile.